Ti tiro le orecchie perchè hai dimenticato Porto Selvaggio, uno dei posti più incantevoli che ho visto in Italia. Detto questo però l'oscar, sempre per quanto riguarda l'Italia, lo devo assegnare alla Sardegna. A mio parere l'arcipelago di La Maddalena è il top.
ah beh... se devo elencare tutte le località incantevoli del Salento faccio notte...
pensa che non ho citato l'altro versante dove dalla marina di San Foca, Torre dell'Orso, Laghi Alimini, Otranto, Badisco, Porto Russo per finire a Santa Cesarea, Castro e litoranea tutta fino Leuca ci son luoghi che fanno venire i brividi... ma io son di parte... ci vivo qui.
Concordo sull'arcipelago della Maddalena, parco naturale e protetto incantevole ma... si parla di località di soggiorno dove si possa star bene con la famiglia e nella città di La Maddalena, per carità graziosa e ospitale, ma povera di movimento notturno (si svuota di notte e si riempie di giorno dei turisti che fanno visita all'arcipelago) e, per vedere i posti incantevoli devi per forza prendere una barca o un battello e dopo averli visitati te ne devi ritornare in città... non ci puoi soggiornare; con una bimba piccola non è il massimo..
A me la Sardegna piace, me la son girata tutta; però io sono viziato, mi piacciono le comodità come i lidi attrezzati che ti mettono a disposizione cabine, spogliatoi, docce, bar, ristorante sulla spiaggia etc.. che quando vai via sei più profumato di quando arrivi...
Questo in Sardegna non l'ho trovato... a parte qualche club che però è inaccessibile ai più.
Poi se hai voglia di un'esperienza unica, nel Salento, consiglio di farsi un bagno a Otranto all'alba, fermarsi a pranzo sulla spiaggia, mezzora di auto per arrivare nel versante jonico dove poterti gustare il bagno al tramonto e cena sulla spiaggia... che te devo di'...
... ah dimenticavo.... il divertimento non manca... in tutti i sensi...