Dr.Axxx ritorna a Rio, bordelli low cost e tanto altro

Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
ALLOGGIO: COPA vs CENTRO

Le varie Ipanema, Leblon, Barra non le prendo neanche in considerazione perchè sono inconciliabili con il mio tipo di vacanza. Troppo lontane dal Centro.

Pro del Centro:
bordelli e termas, prezzi del cibo nettamente più bassi, ma spesso anche qualità più bassa soprattutto nei risto al kg. Per gli appartamenti, quelli belli e ristrutturati non c’è un gran risparmio rispetto a copa ma si ha una qualità dell’appartamento più alta.
Contro del Centro: praticamente il 98% delle attività chiuse dopo le 20, tranne il venerdì dove lungo l’Uruguaiana c’è festa in vari bar. Sabato chiuso il 70% delle attività (pochi bordelli aperti) e quelle aperte chiudono comunque nel pomeriggio verso le 15, domenica chiusi tutti i puttanai e chiuso il 98% delle attività.

A chi consiglierei un alloggio in Centro? A chi è da solo, gli interessa nulla della spiaggia e vuole chiavare almeno quattro volte al giorno spendendo poco LOL.

Ha senso stare in centro se dopo colazione bordello, al pomeriggio due bordelli, alla sera dopo cena bordelli.

Se vi accontentate di un paio di chiavate al giorno nei bordelli, potete benissimo stare a Copa, andare in Centro in metro, fare quello che vi pare e una volta repressi gli istinti tornare a Copa.

Anche perchè se voi alloggiate in Centro e i vostri amici stanno tutti a Copa, spesso è una menata organizzare le giornate.

Comunque tra Copa, Ipanema e Leblon cambia poco a mio avviso, Copa più degradata ma anche qualche bordello se non si ha tempo/voglia di correre in Centro. Da quel poco che ho visto mi sembra che Copa abbia più servizi delle altre due, ma è solo un’impressione.
Anyway, ovunque state l’importante è avere una fermata metro a max 500m dal vostro alloggio.

Dimenticavo, gli “ibridi” Catete, Largo do Machado, Flamengo, Botafogo mi sembra che non valgano molto la pena dal poco che ho visto, a quel punto me ne sto in Centro e festa finita.


CAMBIO DENARO

Altro motivo per cui Copa è meglio del Centro è che a Copa i cambi sono nettamente migliori. Quando in Centro cambiavano a 6.00 a Copa si trovavano cambi a 6.15/6.20
Nell’arco della vacanza ho sempre cambiato tra i 6.00 e 6.20, il passaporto o la copia non serve per cambiare, basta il cash. Fatevi un giro per i cambi e provate a contrattare, a volte qualcosa si spunta.


CARTE

A sto giro sono andato via con Revolut, devo dire molto comoda per evitare di riempirsi di monetine. Pagavo cash solo nei puttanai, per tutto il resto Revolut e me la ricaricavo di poco alla volta per limitare i danni in caso di furto, clonazione, ecc.


METRO

Per me molto sicura, ci ho girato di giorno e di notte, su entrambe le linee da Jardim Oceanico fino a Saens Pena e sull’altra linea fino a Sao Cristovao, mai avuto problemi ne sentore di pericolo. Costo della corsa 5.80r.


UBER

A mio avviso in questa vacanza ha funzionato meglio, meno cancellazioni e meno tempi di attesa, e poi è nettamente più economico dei taxi. A meno che non conosciate qualche tassista che bazzica i locali notturni del Centro, li c’è qualcuno che vi fa prezzi di poco superiori a Uber e soprattutto non vi fa menate a caricarvi in 4 e neanche in 5 persone (alla faccia della legge), quando invece molti autisti di Uber caricano massimo 3 persone. Occhio al traffico prima di chiamare Uber e valutare la metro nel caso.


INGRESSO/USCITA DAL PAESE

Per entrare in Brasile obbligo di certificato vaccinale, tampone antigenico 24ore prima della partenza o pcr 72ore prima della partenza, modulo Anvisa. Per tornare in Italia fatto tampone antigenico il giorno della partenza e compilato dplf.


CERTIFICATO VACCINALE

Solo in un paio di ristoranti molto fighetti me lo hanno richiesto, per il resto mai dovuto mostrarlo in nessun luogo.


SPIAGGE

Per me la spiaggia migliore è quella di Sao Conrado di fronte alla Rocinha, nelle belle giornate di sole la spiaggia è imballata di belle fighette. La domenica spesso c’è festa a posto 13. Login • Instagram

E dopo una bella festa in spiaggia, domenica sera pagode e baile funk all’ Estação Vidigal Login • Instagram Estação Vidigal
 
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #2
SALE “MASSAGGI” aka BORDELLI

La migliore per me rimane il Massagem Tijuca – Avenida Paula Sousa 214, Maracanà Massagem Tijuca - Massagistas (21) 98391-5235

Raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla fermata metro Sao Cristovao.
Prezzi 120r – 30min e 160r – 1hr pagamento in cash, se pagate con carta sono +10r. Le ragazze che fanno anal chiedono +50r. Nelle giornate buone si possono trovare anche 13/15 ragazze. Camere belle e spaziose, soprattutto se fate un’ora. Tutte con doccia in camera. Aperto anche il sabato.


Anne Massage – Rua General Roca 263, sala 201, Tijuca. Vicino alla metro Saens Pena Anne Massagens | Agendar 2197939-5185
Prezzi 110r – 30min e 150r – 1hr pagamento in cash, se pagate con carta sono +10r. Le ragazze che fanno anal chiedono +50r. Anche qui si possono trovare una decina di ragazze, e tutte le stanze con doccia.
Negli ultimi giorni di vacanza sono arrivate varie ragazze nuove, peccato non averle potute testare tutte. Aperto anche il sabato.


Ju Panteras – Rua Bento Lisboa 184, 4° Piano, Largo do Machado http://jupanteras.com/adm/
120r x 30min e 180r x 1hr. Posto molto discreto, lavorano molto su prenotazione, per tanto non vi metto il numero di sala preciso perché hanno piacere che vi annunciate via whatsapp prima di suonare il campanello. Ambiente molto famigliare e carino, camere piccole ma ben tenute, bagno in corridoio.


Avenida Treze de Maio 47 – ci sono due sale, la 610 Dama Do Cavalo Alado e la 511 entrambe oscene, sia come girls che come ambiente.


Avenida Treze de Maio 33 – le sale operative sono:
3206 Sexy Hot Massagens
2414 Lokal Zen
2304 SEDUÇÃO X
2210 Lavinia spa
2101 Delicias Do Centro
2102 Centro Bellas
2103 Sexy House
2106 Espaço Picante.
Altre sale le ho tutte trovate chiuse. Prezzi medi 50r – 20min e 80/90/100r per un’ora. Posti abbastanza squallidi, le camere migliori alla 3206 e 2414. Come numero di ragazze quelle più fornite sono la 3206 e la 2102 ma in quest’ultima la gerente è una vera stronza antipatica.


Avenida Rio Branco 185. Tre sale operative:
Bel Prazer 2114 Bel Prazer - (21) 96753-3190 prezzi 110r x 30min e 150r x 1ora. Al sabato promozione 30min a 80r. +50r per anal. Camere piccole ma con doccia.
Dany Massage 1308 – 100r/30 e 150r/1ora. Camere bruttine ma con doccia.
Studio Zen 405 - 100r/30 e 150r/1ora. Camere belline con doccia, anche qui gerente antipatica che si incazza se non scegliete nessuna delle 5 ragazze disponibili


Avenida Rio Branco 156, per accedere dovete fare il cadastro ovvero la registrazione con la copia del vostro passaporto e dovete dire il numero di sala nella quale andate, gli ascensori sono divisi per piani e per accedere ci sono i tornelli che si aprono con la tessera che vi danno dopo la registrazione, tessera che serve anche per uscire poi. Essendo gli ascensori divisi per piani, se ad esempio volete andare al piano 22 e poi al 33 dovete rifare il cadastro.

Sale operative:
3320 Dudas Duda Massagem - Terapias (21) 99569-3218 prezzi 130r x 30min e 170r x 1ora. Al sabato promozione 30min a 80r. +50r per anal. Camere piccole ma con doccia.

2622 un postaccio con tre cesse in croce. 100r/30min

2235 Onix ONIX TERAPIAS | CLÍNICA DE TERAPIA NO CENTRO DO RIO DE JANEIRO 140r x 30min e 170r x 1ora. Camere molto piccole e bruttine ma con doccia. Bordello giornaliero più caro del Centro, diciamo che non ha nulla per giustificare un prezzo maggiore degli altri.

1833 AS TOPS DO CENTRO postaccio con 4 ragazze, 100r x 30min e 150r x 1ora. Camere piccole e parecchio brutte ma con doccia.

Dai miei appunti ci sarebbero varie altre sale da verificare se sono aperte e che servizio offrono, ma sinceramente vista la menata della registrazione non ne ho avuto voglia.


Espaço Vital Terapias Rua Miguel Couto 130 – sala 301 al momento il posto è completamente decaduto con brutte ragazze, 100r x 30min e 150r x 1ora. Spesso fanno promozioni.


Emporio do Banho Rua Do Rosario 135 sala 301 Empório do Banho - Agendar (21) 2199533-3098
prezzi 130r x 30min e 170r x 1ora. Al sabato promozione 30min a 80r. Probabilmente la sala con le camere migliori del Centro. Ottima line up, tante girls e alcune molto belle, peccato che le prestazioni siano molto sotto tono e tante ragazze nell’intervista dicono no FK e solo CBJ.


Praça Olavo Bilac 28 – tre sale:
Dark Room piano 20, cobertura 6. Página Inicial | Dark room
Unico nel suo genere grazie al baretto dove si può interagire con le ragazze. Camere piccoline ma belle, purtroppo non doccia in camera. Prezzi 80r x 20min, 100r x 30min, 120r x 40min, 150r x 1ora.
Sala 1417 Carol Massagens a sto giro non ci sono passato
Sala 1317 prezzi 100r x 30min e 150 x 1ora. Varie ragazze, camere abbastanza brutte, con doccia in corridoio.


Un consiglio che vi do è quello di chiedere i numeri di cellulare dei bordelli e farvi salvare il vostro numero sulla loro rubrica, in modo da poter vedere gli stati whatsapp dove molti pubblicano offerte e le foto delle ragazze che lavorano ogni giorno, e poi se conoscete una ragazza è ottimo poterla prenotare per l’orario che vi interessa.

Ovviamente in Centro ci sono una miriade di altre sale più o meno nascoste, il problema è che molte fanno solo massaggio/nuru massage con seghino finale e niente sesso.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #3
TRASH

I trash sono dei postacci squallidi alla brasiliana, piccoli baretti con consumazioni a basso costo e costi della chiavata che vanno in media dai 70 ai 110 reais per la mezzora, poi ci sono tutte le varie opzioni di tempo tipo: 10,20 min oppure 40min e 1ora.

Alcuni di questi posti sono veramente dei buchi con piccole zone bar, altri invece sono più grandi con divanetti e biliardo. A parte il Club 116 (che ha piccole camere ma con doccia e vi danno asciugamano e sapone) e il Club 31 gli altri hanno tutti delle camere oscene, senza doccia. Ma se siete deboli di stomaco non preoccupatevi, le tipe non hanno problemi a darvi il numero o a seguirvi in un hotel a ore lì nei dintorni o nel vostro appartamento se abitate in Centro. Molti di questi sono situati dietro alla Avenida Presidente Vargas, tutti vicini uno all’altro e potete portare le tipe all’hotel Siviglia che vi chiederà 50R per affittarvi la stanza per un’ora.

Questi posti hanno un problema logistico, ovvero lavorano tutti con orari differenti. Uruguaiana 24 (che sono 4 piani di troie) lavora di giorno, è aperto anche il sabato e chiude alle 19.
Club 56 ad esempio inizia ad essere a pieno regime dopo le 22:00, invece il Club 116 e la 210 sono già belle piene anche alle 19:00.
Anche i giorni non sono tutti uguali, si potrebbe beccare un lunedì con i locali pieni di gente e ragazze e magari un mercoledì fiacco. Comunque di solito i giorni migliori per beccare i trash al loro meglio, sono il giovedì e venerdì.
Altri posti come quelli in Rua Leandro Martins li ho sempre trovati praticamente vuoti.

Ora il pensiero comune di chi non ha mai girato questo tipo di locali è: chissà che cessi che ci sono in questi squallidi posti low cost, ed è qui che vi sbagliate! Una delle fighe più belle viste in giro per Rio l’ho beccata alla 145.

Elenco dei trash visitati:
Rua Acre, 56, centro (si anima dalle 22:00 in poi)
Rua da Alfândega, 119, Centro
Rua da Conceição, 114, Centro
Rua da Conceição, 116, Centro (camere migliori con doccia)
Praça Olavo Bilac, 15, Centro
Praça Olavo Bilac, 13, Centro
Rua Uruguaiana, 210, Centro (per me line up migliore di tutti i trash, soprattutto giovedì e venerdì)
Rua Uruguaiana, 24, Centro (di giorno, chiude alle 19:00)
Rua Uruguaiana, 145, Centro
Rua Leandro Martins, 5, Centro (questo l'ho sempre trovato chiuso verso le 19/20, non so se apre più tardi)
Rua Leandro Martins, 4, Centro
Rua Leandro Martins, 3, Centro
Praça Tiradentes, 64, Centro
Rua da Carioca, 59, Centro
Rua Alcântara Machado, 31, Centro
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #4
TERMAS

4x4, whiskeria65, Solarium, Montecarlo, Cancun, Centaurus, ecc. Io sono stato alla 4x4 (Rua Buenos Aires, 44, Centro Login • Instagram Quatro por Quatro Class ) e alla 65 (Rua do Rosário, 65, Centro Login • Instagram Whiskeria 65 ) ma ritengo che i loro prezzi siano troppo alti per quello che offrono in termini di qualità estetica media della line up. Alla 65 le ragazze sono spesso troppo su di giri con alcol e il resto….

Alla 4x4 andateci al pomeriggio e cercate di fare una stanza entro le 18:00 così vi abbuonano i 50r di ingresso, la mezzora costa 290r. Alla Whiskeria65 i 50r di ingresso sono consumabili in bevute, costo della mezzora 275r.

Queste 2 non sono termas ma boate, ma le metto in questo elenco per praticità.

MV30 - Rua Mayrink Veiga, 30 Centro. costo ingresso 20r e costo della mezzora 200r. Login • Instagram

Club 502 (Rua da Alfândega, 65 Centro) Ingresso 10r, 150r x 30min, 200r x 40min e 250r x 1ora CLUB 502
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #5
COPACABANA

Per i bordelli day time di Copa non ne ho girato neanche uno questa volta.
Come anche al Dolce Vita io non ci sono stato.

Qualche sera son finito al Mabs dopo mezzanotte per uno spuntino ed è incredibile come cambi la fauna femminile da una serata all’altra, alcune sera pieno con belle fighe, altre sere mezzo vuoto.
Comunque prima di un certo orario la maggior parte restano fisse su richieste di 300/400r per ST, poi più la notte passa e più il prezzo cala.
Un collega ha caricato a prezzo di saldo verso le 4am una gran figa per 200r, e poi ovviamente quello è rimasto il prezzo anche quando l’ha ricaricata insieme alla sua amica per un 3some 200+200.


VILA MIMOSA

E niente, anche questa volta mi è saltata. Sentendo le varie campane ero un po' titubante ad andarci da solo, per tanto l’ho tenuta per la fine della vacanza, visto che nessuno mi ha voluto accompagnare.
Andarci in pieno pomeriggio avevo paura di beccarla vuota, andarci troppo tardi la notte avevo il timore di beccare una bastonata ed essere rapinato. Per tanto ho deciso di andarci al crepuscolo, ora aperitivo.
Lunedì, mia penultima giornata di vacanza, la mattina giornata bellissima di sole, alle 18 parto dal Centro direzione Sao Cristovao con un cielo molto bigio e arrivato a destinazione il diluvio! Ho aspettato 30min in stazione a vedere se smetteva ma niente, sinceramente senza ombrello non mi andava di farmi la strada dalla stazione a VM (percorso costellato da stradali). Il giorno dopo, mia ultima giornata in quel di Rio sono uscito con amici e non ho avuto tempo di ritentare il giro a VM.
Già sapevo che al 99% non avrei chiavato viste le condizioni delle stanze (ho visto varie foto) però ci tenevo a vedere la zona con i miei occhi. Grave macchia sul mio CV di punter carioca.


BARRA DE TIJUCA

Dalla fermata metro Jardim Oceanico, breve passeggiata in compagnia di un amico verso la Olegario Maciel fulcro della movida, pieno di risto, bar e pub. Imballato di figa, qui il livello è veramente alto, neanche nelle top termas di Rio trovate fighe così.

Verso le 23 abbiamo raggiunto a piedi il Perola Negra Av. do Pepê, 400 – Posto 1 Página Inicial ingresso 30r, consumazioni abbastanza care (un agua de coco 22r), la mezzora costa 250r. Ci saranno state circa 20/22 ragazze. Qualità medio bassa, 2/3 valide.

Comunque in giro per Barra ci sono anche alcuni bordelli pomeridiani che non abbiamo testato.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #6
REALENGO

A Realengo ci sono due locali, il Das Flores Av. Marechal Fontenelle, 5635 e il Babilonia Av. Santa Cruz, 9. Login • Instagram

I due locali sono praticamente a 200m uno dall’altro e potete benissimo spostarvi a piedi. I prezzi sono identici, 85r x 30min e 145 x 1ora. Ingresso al Das Flores 15r e 10r per il Babilonia.
Al Das Flores per mezzora vi danno la cabina con il bagno in corridoio, se invece fate un’ora vi danno la suite. Al Babilonia non dovrebbe esserci differenza di camere in base al tempo da quello che dicono le ragazze.

La differenza sostanziale tra i due locali qualè? Che al Babilonia c’erano due ragazze in totale, una carina e simpatica e l’altra inchiavabile e io ed Alfonse eravamo gli unici due clienti. Il Das Flores invece bomba di figa, oltre 30 ed è pieno di clienti. E poi le tipe non chiedono extra per fare anal!

Di tutte le boate viste fuori dalle solite zone di Rio il Das Flores è sempre quello che ha più quantità di figa e il prezzo più basso.

I costi con Uber sono circa 55/60r one way.


CAMPO GRANDE

Località veramente in culo ai lupi, 85/90r one way di Uber, e oltre un’ora di macchina. Ci sono andato con un amico per passare il pomeriggio in piscina al Club Refugio Estrada Rio-São Paulo, 3943 Login • Instagram che tutti i venerdì è aperto dalle 14:00 alle 2:30 per passare un pomeriggio in piscina con le troie, pagode e churrasco liberado incluso nel prezzo di ingresso alle ore 20:00. Invece gli altri giorni dal lunedì al giovedì fa orario notturno classico.

Posto molto tranquillo e spazioso, circa 20 ragazze di cui 4/5 valide. Ingresso 20r, costo delle camere (molto belle) 130r x 30min, 160r x 40min e 200r x 1ora. Le consumazioni sono economiche, alla fine per 3 soft drinks e 3 birre ho speso circa 70r.

La piscina è a disposizione solo dei clienti, quindi niente sesso in acqua. Vi potete anche buttare in mutande se non vi siete portati il costume. Le ragazze sono tranquille e simpatiche, si siedono al tavolo con voi, stanno a lungo a chiacchierare in cambio di una birra e non vi mettono fretta per salire in stanza.

Dopo cena, abbiamo chiamato Uber e ci siamo fatti portare al Buena Vistas Av. Cesário de Melo, 1385 - Sen. Vasconcelos BUENA VISTA NIGHT CLUB - TERMAS EM CAMPO GRANDE che si trova a 6km dal Refugio. Ingresso 15r e camere da 130r x 30min e 190r x 1ora. Ambiente molto rilassato, e spazioso con biliardi e pure il calcio balilla! Per i miei gusti qualità media migliore qui rispetto all’altro locale. Circa 20/25 ragazze.

Sulla strada del ritorno siamo passati davanti al Club Das Abusadas Estrada do Mendanha, 1039, Campo Grande Login • Instagram Boate club as Abusadas nel quale però non ci siamo fermati visto l’orario e il lungo tragitto verso casa. Confermato dal tassista, Campo Grande è un gran puttanaio pieno di bordelli.


BONSUCESSO

Qui ci sono 3 boate, il Fenix R. Leopoldo Bulhões, 2350 che mi dicono essere un postaccio dove non sono mai stato.

Il B&W Av. Paris, 634 Login • Instagram New Black White – New Black White ingresso a 15r, 30min x 140r, 40min x 170r, 1 ora x 200r, oppure 1 ora x 250r nella suite che non ho mai visto. Le camere standard sono piccole, con a/c ma docce in corridoio. Di solito ci sono 20/25 ragazze e non ho mai ricevuto richieste di extra per anal.

A pochi passi dal B&W c’è il Rios Club Rua Guilherme Maxwell, 389 Rio’s – American Bar locale molto bello, però solo con 13 ragazze e i miei amici non ci sono voluti fermare. Prezzi 30r ingresso, 150r x 30min, 190r x 40min, 230r x 1ora e 250r x 1 ora in suite.


VILA VALQUEIRE

Las Vegas ESTRADA INTENDENTE MAGALHÃES 1183 Login • Instagram

Club scoperto da un amico tramite un tassita che lo millantava come il top dei locali notturni di Rio, e chi sono io per non andare a verificare di persona? Nella mia ultima sera con un paio di amici abbiamo beccato Uber dal Centro e siamo andati a vedere questo locale, molto bello ma line up veramente fiacca, solo 8 ragazze, dicono che nel weekend si arriva a 13/15 girls.
ingresso 15r, 40min x 160r e un’ora a 220r.


SITI DI ANNUNCI

https://www.photoacompanhantes.com/

Ho usato un paio di volte questo sito, ce ne sono tantissimi altri che non sto qui ad elencarvi. Trovo questo tipo di siti veramente noioso, spulcia gli annunci, cerca rece sui forum brasiliani, contattale via whatsapp, aspetta che ti rispondano (se rispondono), chatta e prendi appuntamento. Con l’incognita che non sai mai chi ti aprirà la porta. E a farle venire nel vostro appartamento costano molto di più, e comunque non sapete chi vi tirate in casa. Diciamo che vanno bene in giornate tipo una domenica piovosa, in cui i bordelli sono chiusi e in spiaggia non si ci può andare. Insomma questi siti sono l’ultima spiaggia IMHO.


CONSIGLI GENERALI

Il pay a Rio non ha senso ne logica, un giorno un locale può essere il top e il giorno dopo una merda. Il pagare di più non garantisce per nulla una figa più bella o una scopata migliore. Si possono fare belle prestazioni con belle fighe per 80r e prendere dei mezzi pacchi per 300r.

Se vi piacciono i bordelli, non fossilizzatevi sui 3-4 più famosi (e costosi) e dedicati maggiormente ai turisti. Nessuno vi farà problemi nei locali per locals. Discorso diverso se preferite portarvi freelancers nella vostra stanza.

E sempre, sempre e ovunque intervistare bene la tipa e chiedere se fa tutto quello che vi interessa FK, BBJ, cim, anal, se chiede extra, ecc. non dare nulla per scontato.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
  • Creatore Discussione
  • #7
SICUREZZA

vorrei dire due parole per chi non è mai stato in Brasile, non pensate che se a me o altri non è mai successo nulla sia tutto rose e fiori. Il degrado è tanto e i barboni e tossici fuori di testa in giro per Copacabana sono tantissimi.
  1. assolutamente no collane d'oro, è la prima cosa vi fotto al volo a qualsiasi orario anche in spiaggia.
  2. quando usate il cellulare per strada fatelo pure, ma con attenzione, non distraetevi troppo e occhi aperti a chi vi passa vicino, lo strappo del cell dalle mani del turista distratto è prassi comune insieme allo strappo della collanina. Il tempo che realizzate quello che è successo e il ladruncolo vi ha già dato 50m di distacco e col cazzo che lo riprendete se non siete dei centometristi.
  3. se siete seduti ai tavolini di un risto o di un bar che sono sistemati lungo il marciapiede e quindi i pedoni vi passano a fianco, mai e poi mai lasciare il cellulare o il portafoglio appoggiato sul tavolo.
  4. quando siete in giro a piedi da soli, sempre far ballare l'occhio a chi c'è in giro, è un attimo trovarsi in una via centrale ma poco traffica e incontrare il gruppetto sbagliato.
    A me è successo in rua Domingos Ferreira, angolo rua Barão da Ipanema, uscito di casa alle 20 per andare a Cena ho incrociato 4 ceffi che appena mi hanno visto hanno cambiato direzione e hanno iniziato a seguirmi, 2 dietro di me e 2 sull'altro marciapiede, eravamo gli unici pedoni e non passavano auto, li ho tenuti d'occhio per qualche metro mentre continuavo a camminare a passo molto spedito verso Av. Nossa Senhora, poi ad un tratto ho fatto uno scatto che manco Marcell Jacobs a Tokyo e mi sono fiondato su nossa senhora dove c'era pieno di gente e movimento. Magari sono stato paranoico o magari ho evitato di essere rapinato, chi lo sa, nel dubbio meglio essere svegli e non abbassare mai la guardia.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
158
Reaction score
212
Località
Piemonte
grazie per l'ottimo, utilissimo e dettagliato rapporto, un'autentica miniera di informazioni su Rio de Janeiro ! fra l'altro sei proprio andato nel periodo migliore in assoluto dei cambi, ora come ben sai il tutto è un po' più caro con 1 E=5, 50 R$ per quanto resti un cambio discreto
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
La settimana scorsa mi dicevano che in giro per Rio il cambio migliore era 5.30
Rimane sempre un bel cambio ma bella differenza da 6.40 o 6.50 di novembre 2021.
Considerando anche il fatto che quasi dappertutto ci sono stati aumenti, dal cibo ai bordelli e tenendo conto della scarsissima qualità di alloggi a prezzi veramente troppo alti per quello che offrono, la stessa vacanza ad oggi costerebbe ben di più :(
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.206
Reaction score
908
Località
Punterlandia
La Whiskeria65 ha chiuso e si è trasferita in Rua da Quitanda 74 (sempre in Centro) e ora si chiama Whiskeria Ofervo 74

Entrata 60reais (che dovrebbero essere tutti consumabili), di seguito la tabella con i prezzi
 

Allegati

  • ofervo74.jpg
    ofervo74.jpg
    92 KB · Visite: 197
Commenta
Alto