dubbio legale

Reaction score
0
Ciao
chiedo a qualche legale iscritto al sito le cose che vengono scritte su questo forum possono essere oggetto di attenzione della polizia? Si commette qualche fattispecie di reato? Gli iscritti possono essere individuati da organi giudiziari?
Grazie.

Reaction score
290
Nei territori del Ducato che fu di Maria Luigia
Ciao anche se non sono un avvocato (ma comunque lavoro in ambito legale) ti posso dire che i reati tipici in cui può incorrere il punter sono il favoreggiamento della prostituzione e gli atti osceni in luogo pubblico (il secondo direi solo per chi frequenta le otr) il fatto che qui i numeri di cell nelle rece vengano tagliati è proprio per tutelare sia il gestore del sito sia gli iscritti dall'accusa di favoreggiamento.per quanto ne sò e per quello che ho visto finora non mi sono imbattuto in post che potessero palesemente comportare per gli autori conseguenze di carattere penali. quindi certamente scrivere qui sopra non espone di per se a conseguenze legali. ovviamente non posso escludere che qui sopra come in altri forum si possano commettere reati ne che la polizia postale possa "attenzionare" in modo particolare questo forum rispetto ad altri per gli argomenti in esso trattati.

Commenta
Reaction score
45
A me gli atti osceni in luogo pubblico piacciono un sacco ma sembra che la camporella sia diventata pericolosissima.

Commenta
Reaction score
82
La policy del sito è molto rigorosa. Basta attenersi con attenzione ad essa per evitare di fare cazzate .
Nelle rece e nelle info attieniti al criterio di raccontare sinceramente l'eperienza che hai avuto. Ovviamente è da evitare rigorosamente qualunque tipo di " promozione " in qualunque modo e in qualunque forma.
:bye: :bye: :bye:

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
La matematica non è una opinione, 2 + 2 fa e farà sempre 4! nella giurisprudenza purtroppo non è così, nella giurisprudenza si interpreta, per qualcuno il parlare bene di una professionista potrebbe configurare un favoreggiamento, quindi dovrebbero stare tranquilli solo quelli che fanno rece negative.
In questo forum non bisogna parlare giustamente di politica, nel rispetto di ciò quindi continuiamo senza fare citazione a protagonisti di tale settore, anzi non parliamo proprio di politica, parliamo di calcio, nelle aree di rigore accade di tutto, addirittura che una stessa azione abbia esiti diversi ed opposti, accade che un certo presunto fallo venga punito con il calcio di rigore a favore di chi l'ha subito, ma anche che la medesima azione venga punita con ammonizione per simulazione e magari con l'epulsione, 2 esiti opposti e contrapposti! questo accade non perché certi "giudici sono policizzati", ma semplicemente perché i giudici prima di essere tali sono uomini, persone e nelle loro decisioni sono condizionati dai loro punti di vista, non dovrebbe essere così ma è così.
Dilungarsi nella spiegazione usando metafore per far meglio comprendere il concetto? parliamo di daltonici, tanti sanno di esserlo, ma tanti lo sono senza saperlo, quindi sono convinti di vedere un colore e classificarlo come arancione anche se nella realtà è un viola, se una sentenza gli dice che hanno torto loro diranno che i giudici sono corrotti ed hanno sbagliato, saranno convinti e moriranno con questa convinzione ma nella realtà delle cose tutti protagonisti sono il perfetta buona fede.
Detto ciò! questo stupendo forum avrà vita lunga a patto che qualche magistrato daltonico non decida di metterci mani........

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
Se io nelle recensioni metto dei voti ci possono essere dei reati a livello penale?

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
AlbaChiara ha scritto:
A me gli atti osceni in luogo pubblico piacciono un sacco ma sembra che la camporella sia diventata pericolosissima.

L'auto è sempre stata di una scomodità incredibile, da quando hanno inasprito le pene, io non rischio.
Certo che la camporella quella vera, d'estate all'apero, è il massimo della vita... :give_heart:

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
biglucky ha scritto:
rtatanka ha scritto:
Se io nelle recensioni metto dei voti ci possono essere dei reati a livello penale?

più il voto è alto,maggiore sarà la pena da scontare :rofl:

E se il voto è molto basso... Si vede che l'hai già scontata.

________________ingalera!!!!!_____jul :rofl:

Commenta
Reaction score
0
Sinceramente, non sono un avvocato ma, codice penale alla mano, non mi sembra che ci possa essere alcun tipo di reato a scrivere su un forum. Tieni conto che quello che uno scrive puo' essere sia vero che falso in termini di legge. Basta vedere la cronaca italiana recente per capire che non basta manco un'intercettazione in cui uno dice che va con 10 prostitute per accusarlo di qualcosa :biggrin:

Commenta
Reaction score
18
rookie2 ha scritto:
non basta manco un'intercettazione in cui uno dice che va con 10 prostitute per accusarlo di qualcosa :biggrin:

Quello non vale per noi umani :biggrin:
Come sai la legge si applica in maniera inversamente proporzionale al reddito.

Ops... di questo non si può parlare...

Per il resto, cerchiamo di non essere paranoici.
Non commettiamo nessun reato a scrivere qui.

Commenta
Reaction score
25
Andare con prostitute non è un reato ma, come la cronaca ci insegna, dipende da chi è l'utente finale. Per cui noi non corriamo rischi. (O forse io sì, esprimendo questa opinione).

Però il sito contiene anche degli annunci pubblicitari, cosa che potrebbe essere interpretata come favoreggiamento, ovvero sfruttamento.
Altrettanto vale per le recensioni. Pubblicare poi i numeri telefonici con le ultime due cifre mancanti consente ugualmente, con al massimo cento telefonate, di risalire al numero oscurato.
Andare ad OTR, poi, è reato in moltissimi comuni, pertanto raccontare di congressi carnali di questo tipo potrebbe equivalere ad una confessione.

In conclusione se a qualcuno rode il chiccherone, il primo CazzodiLegno che passa potrebbe trovare numerosi appigli legali per contestare il tanto temuto favoreggiamento e sfruttamento, anche se poi potrebbe finire a tarallucci e vino. Oppure no.

Oltre a mancare la certezza della pena, in questo caso manca anche la certezza del reato.

Commenta
Reaction score
18
Arturooooooo... respira... ancora... calmati...

Non pensi sia meglio evitare questi commenti così schierati?
L'unico risultato è avvelenare un forum così "sano" e tranquillo.
Sì perché verrebbe voglia di risponderti...

Dai, non ci pensare (oppure pensaci meglio :biggrin: ).
Con affetto.

:bye:

Commenta
Reaction score
25
Chiedo scusa, è stata anche colpa mia se l'amico arturo ha ecceduto. Spero comunque che, anche se di vedute diverse, resteremo compagni di merende nel forum...

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
alexchess ha scritto:
Chiedo scusa, è stata anche colpa mia se l'amico arturo ha ecceduto. Spero comunque che, anche se di vedute diverse, resteremo compagni di merende nel forum...

Ma certo!

Anzi dai, spartiamo di comune accordo i compiti, a noi di dx la gnocca :w00tmesalia: e a quelli di sx i busoni. :biggrin:

Commenta
Alto