La matematica non è una opinione, 2 + 2 fa e farà sempre 4! nella giurisprudenza purtroppo non è così, nella giurisprudenza si interpreta, per qualcuno il parlare bene di una professionista potrebbe configurare un favoreggiamento, quindi dovrebbero stare tranquilli solo quelli che fanno rece negative.
In questo forum non bisogna parlare giustamente di politica, nel rispetto di ciò quindi continuiamo senza fare citazione a protagonisti di tale settore, anzi non parliamo proprio di politica, parliamo di calcio, nelle aree di rigore accade di tutto, addirittura che una stessa azione abbia esiti diversi ed opposti, accade che un certo presunto fallo venga punito con il calcio di rigore a favore di chi l'ha subito, ma anche che la medesima azione venga punita con ammonizione per simulazione e magari con l'epulsione, 2 esiti opposti e contrapposti! questo accade non perché certi "giudici sono policizzati", ma semplicemente perché i giudici prima di essere tali sono uomini, persone e nelle loro decisioni sono condizionati dai loro punti di vista, non dovrebbe essere così ma è così.
Dilungarsi nella spiegazione usando metafore per far meglio comprendere il concetto? parliamo di daltonici, tanti sanno di esserlo, ma tanti lo sono senza saperlo, quindi sono convinti di vedere un colore e classificarlo come arancione anche se nella realtà è un viola, se una sentenza gli dice che hanno torto loro diranno che i giudici sono corrotti ed hanno sbagliato, saranno convinti e moriranno con questa convinzione ma nella realtà delle cose tutti protagonisti sono il perfetta buona fede.
Detto ciò! questo stupendo forum avrà vita lunga a patto che qualche magistrato daltonico non decida di metterci mani........