Non so se restare piu' turbato dal leggere voi o quel tale che e' in paranoia perche' ha trovato uno che porta a spasso il cane sotto il loft che frequrnta abitualmente.
Anche ammessa una eventuale incapacita' tecnica del nostro, la legge non ammette l'ignoranza.
Quindi ricapitoliamo: voi volete mandare il nostro
@antonioantoni (nome di fantasia eh) ad un commissariato di polizia postale a denunciare di aver incautamente scaricato materiale pedopornografico.
An. (il nostro antonio) - Buongiorno
Ap. (appuntato) - Buongiorno, dica
An - Vorrei denunciare di aver scaricato materiale pedopornografico
Ap - Lei scarica materiale pedopornografico?
An - Non abitualmente
Ap - Ovviamente, e ha il file con se'?
An - No, l'ho cancellato
Ap - Ovviamente, e da che sito l'ha scaricato?
An - Nessun sito, l'ho scaricato da emule
Ap - Lei usa emule?
An - Non abitualmente
Ap - Ovviamente, e scarica altro con emule?
An - No
Ap - Quindi ricapitolando lei usa emule non abitualmente per scaricare file pedopornografici?
An - No, lei fraintende, stavo scaricando altro
Ap - Ovviamente, quindi cosa intendeva scaricare?
An - Un film "normale"
Ap - Ovviamente, "normale". Ha il pc con se'?
An - No l'ho cancellato
Ap - Il pc?
An - Si
Ap - E come ha fatto?
An - Con un programma idoneo, me l'ha detto un mio amico che inizia per ram e finisce per boso
Ap - Ovviamente, il suo amico e' un tecnico informatico?
An - Non lo so, ma lui ha le competenze tecniche, io no
Ap - (lo osserva con disappunto e incredulita')
Qundi voi volete mandare un povero cristo in commissariato a denunciare di aver scaricato per sbaglio materiale pedopornografico, che poi ha cancellato con un programma apposito per non lasciare tracce forensi e a sostenere di non averne le competenze tecniche a capire cosa stava facendo ma consapevole di aver infranto la legge sul copytight perche' stava usando un programma per scaricare film "normali".
Quindi al commissariato vedono un colpevole di almeno due reati che si autodenuncia dopo aver opportunamente cacenllato le prove per sostenere che almeno uno dei due reati e' colposo.
Il prossimo passo e' fargli sostenere l'infermita' mentale per non affrontare le sue responsabilita' di fronte ad un giudice?
E io che pensavo che l'iscrizione a questo forum fosse riservata agli adulti.