e se fossi stato rapinato?

Reaction score
2
facciamo finta che mi sia successo uno spiacevole episodio, qualche anno fa, con un trans, nel suo appartamento.
fingiamo che si configuri un reato, non denunciato.
ammettiamo che abbia una quasi certezza sull'identità del tipo in questione, e che abbia visto un suo annuncio attuale.
posso, debbo, è gradita una segnalazione o è meglio che me ne stia zitto, non avendo prove di ciò nè essendo sicuro al 1000 per mille (ma al 999 sì ) dell'identita del tipaccio? Non ho trovato sue recensioni, e mi sembra strano, se è tanto tempo che lavora sempre nello stesso posto.
Grazie per l'aiuto

francesco perla ha scritto:
facciamo finta che mi sia successo uno spiacevole episodio, qualche anno fa, con un trans, nel suo appartamento.
fingiamo che si configuri un reato, non denunciato.
ammettiamo che abbia una quasi certezza sull'identità del tipo in questione, e che abbia visto un suo annuncio attuale.
posso, debbo, e' gradita una segnalazione o e' meglio che me ne stia zitto, non avendo prove di ciò nè essendo sicuro al 1000 per mille (ma al 999 sì ) dell'identita del tipaccio? Non ho trovato sue recensioni, e mi sembra strano, se e' tanto tempo che lavora sempre nello stesso posto.
Grazie per l'aiuto

Immagino che Francesco Perla NON sia il tuo vero nome !

lluke ha scritto:

sono un po' coglione, ma non al punto di usare il mio vero nome come nick....
certo che è un po'triste non potersi firmare sempre e comunque, nelle proprie affermazioni come nelle proprie trasgressioni. Se ci pensate abbiamo costruito una società di una tale ipocrisia che non possiamo stare veramente bene, tutti quanti. Una società davvero nevrotizzante. Adriana Zarri, grande persona oltre che teologa e cattolica( e qui dovrei fare una marea di distinguo), teorizzava la necessità di avere case con le pareti di vetro, ovviamente metaforicamente. Chissà se cosi finirebbero, paradossalmente, controllo sociale, pettegolezzo, giudizio, ipocrisia, falsità.
comunque non capisco cosa c'entri con la discussione

torniamo in tema.....io lo direi anke se la sicurezza matematica non c'è....metterei cmq in guardia ke volesse testare rimanendo pronto a scusarmi in caso di errore

Rapina o furto ?

Nel primo caso hai la certezza di quel che e' successo e non credo ci sia nessun problema nel mettere all'interno della tua rece, fatta secondo le regole nell'apposita sezione, i fatti di cui parli.

Nel secondo caso potresti comportarti nella stessa maniera evidenziando nella recensione la tua sensazione di aver trovato qualcosa in meno nelle tue tasche dopo l'incontro.

In entrambi i casi ti assumi tutte le conseguenze delle tue affermazioni.

lluke ha scritto:

...cut...

comunque non capisco cosa c'entri con la discussione

Se non e' il tuo vero nome, penso tu possa raccontare cio' che e' successo, come dice Global.

... sai a volte ci sono persone cattive che pretendono di difendere le ragazze/ragazzi...

grazie, non ci avevo pensato
e che altre conseguenze potrei avere per le mie affermazioni? (cuor di coniglio alla riscossa!)

grazie, non ci avevo pensato
e che altre conseguenze potrei avere per le mie affermazioni? (cuor di coniglio alla riscossa!)

Fatto salvo che non sei il primo che riferisce di allegerimenti al portafoglio durante un incontro (anche sui forum internazionali avvertono sempre di porre molta attenzione al portafoglio o al cellulare....) e che quindi l'argomento non e' nuovo... ti trovi nella situazione di denunciare su un forum un reato perpetrato da pinco pallo nei tuoi confronti.

Puo' essere vero ed essere un'utile indicazione per i colleghi tutti, quasi un atto dovuto alla comunita' a cui sei iscritto in un certo senso, ma potrebbe anche essere un tentativo da parte tua di buttare fango su un'onesta lavoratrice del settore per screditarla agli occhi di un pubblico abbastanza vasto.

In un caso del genere tu (utente francesco perla) dichiari di aver subito un furto mentre eri in compagnia di pinco pallo.

In un caso del genere, in caso di smentita da parte dell'interessato ti assumi le responsabilita' delle tue affermazioni e in caso di denuncia/querela l'amministrazione del forum e' costretta a consegnare alle autorita' i tuoi dati per un eventuale processo...

Insomma alla fine se l'affermazione e' vera non hai nulla di cui aver paura, se invece sei un pappone in cerca buttar fango sul lavoro altrui potresti avere un po' di problemi nel futuro...

Nel primo caso massima solidarieta' per quanto davvero disdicevole ti e' accaduto.

Certo avere solo 8 post all'attivo non ti rende, al momento, granche' credibile agli occhi della comunita'.... :mda:

beh, capisco che essendo su questo forum da tre giorni non posso essere molto credibile, insomma la reputazione me la devo ancora fare. D'altra parte capite anche che questa cosa è per me un po' un magone, e che non mi frega niente se il tipo lavora o meno, anzi gli auguro di lavorare molto, fino a stancarsi.
L'intento è soltanto di salvaguardare "gli altri", e che questo forum mi da la possibilità di farmi leggere dalle altre possibili vittime del tipo. Che magari è anche bravo e se ci trombi non ti succede niente.
Purtroppo non è stato un furto, come spiego nella mia recensione che ho ora postato, una eventualità alla quale sono stato sempre attento, ma qualcosa di più traumatico.
Dirò di più, forse c'è una parte di mia colpa nell'accaduto, o per lo meno di mancanza di prudenza o di presunzione di poter uscire da quell'appartamento senza nulla dovere al tipo.
E' ovvio che l'ultima cosa che vorrei è una denuncia. Mica facili da spiegare a casa quelle letterine verdi...
Insomma forse avrei fatto meglio a starmene zitto e buono, ma credo che lo spirito di una comunità, anche di questa comunità, sia quello di proteggersi a vicenda. Mi sento parte di questa comunità maschile, anche se ci sono da tre giorni, perchè in realtà ci sono da 30 anni.
Grazie per l'attenzione

ho pubblicaro la rece qui. Collegamento alla pagina web non disponibile
e ho trovato conforto dalla comunità, e ne sono contento, e vi ringrazio.
Non ho intenzioni vendicative, ma ho scoperto che è ben conosciuto, se non altro come missile, non so se come delinquente. Per attrarre più poli ha pure il doppio annuncio versione bionda e versione mora. Pessima in ogni caso.

Indietro
Alto