..e se un giorno decidessero di togliere i contanti?

La libertà di usare i soldi per corrompere il funzionario pubblico e costruire abusivamente? La libertà di comprare 1 gr di bamba dal pusher?
Mah...
Le buste di contanti non si usano più ormai, salvo qualche ladro di galline. Ora si usano consulenze per società affidate a prestanome da parte del corruttore, che il funzionario in questione fattura regolarmente.

già in inverno sto ansioso e depresso di mio, mo mi dovete mettere ulteriori paranoie? :

battute a parte, state tranquilli, in Italia c'è troppa Mafia e corruzione e soprattutto troppa gente "importante" che va a mignotte

quindi non succederà mai.

Lo stato e la banca lo sanno benissimo...
Alla banca e solo stato
Lo stato e la banca lo sanno benissimo...
Allora non fare nulla! Se prendi una prepagata e non spendi cifre astronomiche non frega nulla a nessuno e lo saprai solo tu. Se sei uno che non paga le tasse e spende 5 o 10k al mese in cazzate giustamente spero vengano a prenderti prima possibile

Alla banca e solo stato

Allora non fare nulla! Se prendi una prepagata e non spendi cifre astronomiche non frega nulla a nessuno e lo saprai solo tu. Se sei uno che non paga le tasse e spende 5 o 10k al mese in cazzate giustamente spero vengano a prenderti prima possibile
Pago le tasse e ho solo crediti in giro ahimè soldi che non vedrò più perché il mondo è pieno di pezzenti

e cmq tra i paesi europei soltanto Svezia e Norvegia ci avevano provato a fare il 100% cash-less ma è un esperimento andato totalmente a mign..te, come noi del Forum, e ultimamente stanno incoraggiando i cittadini a utilizzare piu contante e meno POS per timore di attacchi hacker

per me è una cosa che non esisterà mai il vivere senza cash.

e cmq tra i paesi europei soltanto Svezia e Norvegia ci avevano provato a fare il 100% cash-less ma è un esperimento andato totalmente a mign..te, come noi del Forum, e ultimamente stanno incoraggiando i cittadini a utilizzare piu contante e meno POS per timore di attacchi hacker

per me è una cosa che non esisterà mai il vivere senza cash.
Il 100% no ma credo che al 70/80% arriveremo a breve: basterebbe portare in detrazione tutte le spese pagate con pagamenti tracciabili...

Indietro
Alto