E' uguale

Reaction score
57
Approfitto di voi per capire come possa per voi ometti ( generalizzo ovviamente) rispondere sempre....e' uguale

Mi faccio rossa o bionda? E' uguale
Vuoi la pasta o la carne? E' uguale
Andiamo a Milano o Brescia? E' uguale

Al che' piuttosto indispettite ve lo si fa' notare e voi?

Ma amore a me va bene tutto , scegli tu, salvo sbuffare dopo............

Lo fate anche voi?

G

Guest

Ospite
Ospite
Ti risponderò solo se tu prima risponderai a me...
Collegamento alla pagina web non disponibile

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
Azzo certo che anche Voi a prenderVi un pò d'iniziativa nooooooooooo eh

io rispondo spesso così come da te decantato cara lalla per il motivo sopra descritto

Trai te le conclusioni quindi :whistle3:

Commenta
Reaction score
28
Riminiscenze di quando ero sposato, e, per comodità, userò le tue stesse domande.

Io non sono il tipo, di solito, che risponde "é uguale", dato che ritengo non sia possibile. Anzi, il più delle volte so cosa vorrei fare. Però accordo, per cavalleria, la scelta alla parte femminile.

Ricordo andasse così:

Lei: Mi faccio rossa o bionda?
Io: Preferirei bionda
Lei: Avevo visto quel nuovo colore tiziano che mi piaceva....

Lei: Vuoi la pasta o la carne?
Io: Pasta, magari alla carbonara
Lei: Avrei una fettina di vitello che se non te la faccio oggi va a male...

Lei: Andiamo a Milano o Brescia?
Io: Milano è incasinata, andiamo a Brescia
Lei: A Milano hanno aperto quel nuovo negozio di....

A volte dietro un "è uguale" si nasconde la rassegnazione....

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Tipico atteggiamento da "zerbino" da parte di chi è cotto perso della tipa e pur di stare con lei accetta qualsiasi supplizio con rassegnazione :suicide2:

Consiglio in merito di ascoltarsi l'illuminante canzone "Servi della gleba" di Elio e Le Storie Tese (anche musicamente accattivante)...è più eloquente di qualsiasi dissertazione in merito :sarcastic_hand:

La canzone non inventa nulla, ma riprende un vecchio adagio popolare:"Tira più un pelo di farda che un carro di buoi"

Ma cara la mia Lalla...non penso proprio di scrivere cose a Te sconosciute...vero? :biggrin:

Commenta
Reaction score
57
  • Creatore Discussione
Il_Magico_Merlin ha scritto:
Riminiscenze di quando ero sposato, e, per comodità, userò le tue stesse domande.

Io non sono il tipo, di solito, che risponde "é uguale", dato che ritengo non sia possibile. Anzi, il più delle volte so cosa vorrei fare. Però accordo, per cavalleria, la scelta alla parte femminile.

Ricordo andasse così:

mio caro che ridere, grazie c'hai troppa ragione ( eh eh eh)

Commenta
Reaction score
10
Il_Magico_Merlin ha scritto:

Ricordo andasse così:

mai stato sposato ma non so come non quotarti

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Signora Lalla,
anzitutto ti ringrazio per la risposta che hai dato al mio 3d "lettera alle donne". Un pò diplomatica, per la verità...
Sarei per sbrigarmi quotando Il_Magico_Merlin perchè spessissimo il succo è quello.
Ma se cerco di dare una risposta più seriosa, divento troppo serio.
Mi rattristo pensando a come un rapporto di coppia iniziato con passione travolgente, progetti, certezza d'eterno amore, si impantani in una quotidianità in cui lo stereotipo femminile finisce sempre per implorare considerazione ed attenzione, e lo stereotipo maschile si arrocca perennemente sulla difensiva dalle rotture di coglioni in agguato.
Per uscire da questo circolo vizioso bisognerebbe "inventare" un nuovo modo di vivere in coppia, ma questo implica uno sconvolgimento sociale che potrebbe avvenire solo in più generazioni, sempre che si imbocchi la direzione giusta; e non mi pare stia avvenendo.
Da uomo (non da ometto, o da "omarello" come si dice a Bulaggna), direi ad ogni donna (non "donnella", moglie dell'"omarello"):
Se ti senti insicura, sola, frustrata, trascurata, non individuare la causa o il rimedio nel tuo uomo, che a sua volta, probabilmente, si sente insicuro, solo, frustrato, trascurato.
In gran parte, è la società in cui viviamo che ci rende così.
"Omarelli" e "donnelle" delle generazioni precedenti alle nostre si son sempre posti pochi problemi; era una società patriarcale-matriarcale dove la divisione dei ruoli metteva ognuno al proprio posto. Non dico che desse pure la felicità, ma forse un pò di serenità in più.
Ora che si vive in un guazzabuglio di post-maschilismo, post-femminismo, post-tutto, uomini e donne brancolano alla ricerca di una identità di ruolo, e si incolpano a vicenda della mancanza, in sostanza, della felicità.
Ma probabilmente non c'entra nulla con quello che chiedevi, Signora Lalla.
Per cui, ti risponderei:
Ramato scuro, tipo hennè, non troppo sfilati.
Pasta, ma oggi la cucino io, ricetta a sorpresa.
Andiamo a Brescia, non la conosco, dev'essere molto interessante.
Se poi ti passo a prendere dal parrucchiere e te ne esci bionda come platinette, mi dici "mi dispiace se volevi cucinare qualcosa tu, ma con così una bella giornata, vorrei star fuori", allora andiamo a mangiare il pesce in Liguria, la pasta fredda per cena, a Brescia ci andremo un'altra volta...
Ciao, Signora Lalla.

Commenta
Reaction score
22
Proviamo a spiegare i processi mentali di un "maschio tipo" ( io )

Mi faccio rossa o bionda? E' uguale:

Per me: ti guardo, mi faccio una opinione: se ti vedo meglio in un modo (rossa o bionda) te lo dico, se dico "uguale" è perchè ti osservo nell'insieme e nell'insieme, questo particolare non mi cambia l'impressione globale su di te....

Vuoi la pasta o la carne? E' uguale:

Per me: non ho fame, ed allora è uguale. Ho molta fame, ed allora è uguale. Ho voglia in particolare di una delle due vivande: allora te lo dico.

Per me: ti direi probabilmente che è uguale, specificandoti che voglio farti contenta. Se proprio non avessi voglia di uscire o ci fosse un qualche motivo particolare, ti direi se preferisco A) che ci andassi tu da sola e perchè. B) che andassimo a Milano, e perchè. C) cha si andasse a Brescia e perchè.-

Quando poi decido che mi va bene fare qualcosa, non sbuffo........Piuttosto ( facendo magari la figura dello stronzo) se non mi va non lo faccio ( a meno che non ci siano motivi seri)......

Sono bravino, no?...... :biggrin:

Commenta
Reaction score
26
sarò una voce fuori dal cora ma per me non c'è uguale che tenga.....a volte, per cavalleria, galanteria, mi adeguo anche ai desideri della mia compagna...entro certi limiti...chiaramente, tuttavia sono spesso io che decido e lei che si adegua..mica maschilismo è, s'intende...è a lei che spesso non fa differenza..... :whistle3: :whistle3:

Commenta
Reaction score
17
farlatta ha scritto:
Mi rattristo pensando a come un rapporto di coppia iniziato con passione travolgente, progetti, certezza d'eterno amore, si impantani in una quotidianità in cui lo stereotipo femminile finisce sempre per implorare considerazione ed attenzione, e lo stereotipo maschile si arrocca perennemente sulla difensiva dalle rotture di coglioni in agguato.
Per uscire da questo circolo vizioso bisognerebbe "inventare" un nuovo modo di vivere in coppia, ma questo implica uno sconvolgimento sociale che potrebbe avvenire solo in più generazioni, sempre che si imbocchi la direzione giusta; e non mi pare stia avvenendo.
Da uomo (non da ometto, o da "omarello" come si dice a Bulaggna), direi ad ogni donna (non "donnella", moglie dell'"omarello"):
Se ti senti insicura, sola, frustrata, trascurata, non individuare la causa o il rimedio nel tuo uomo, che a sua volta, probabilmente, si sente insicuro, solo, frustrato, trascurato.
In gran parte, è la società in cui viviamo che ci rende così.
"Omarelli" e "donnelle" delle generazioni precedenti alle nostre si son sempre posti pochi problemi; era una società patriarcale-matriarcale dove la divisione dei ruoli metteva ognuno al proprio posto. Non dico che desse pure la felicità, ma forse un pò di serenità in più.
Ora che si vive in un guazzabuglio di post-maschilismo, post-femminismo, post-tutto, uomini e donne brancolano alla ricerca di una identità di ruolo, e si incolpano a vicenda della mancanza, in sostanza, della felicità.

Ben detto davvero!

Commenta
Reaction score
57
Se poi ti passo a prendere dal parrucchiere e te ne esci bionda come platinette, mi dici "mi dispiace se volevi cucinare qualcosa tu, ma con così una bella giornata, vorrei star fuori", allora andiamo a mangiare il pesce in Liguria, la pasta fredda per cena, a Brescia ci andremo un'altra volta...
Ciao, Signora Lalla.[/quote]

Buonasera signor Farlatta, una gita il Liguria, magari a Recco a mangiare una focaccia grondante di formaggio, oppure a casa davanti al camino imboccandoci come sciocchi, beh per queste attivita' resto mora e non faccio domande stupide, scelga pure lei Uomo e le assicuro che per me sara' uguale...

Commenta
Reaction score
57
]

Sono bravino, no?...... :biggrin:[/quote]

Bravino? suvvia non peccare di modestia che non ti si addice,
baci lalla

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
lalla ha scritto:

Buonasera signor Farlatta, una gita il Liguria, magari a Recco a mangiare una focaccia grondante di formaggio, oppure a casa davanti al camino imboccandoci come sciocchi, beh per queste attivita' resto mora e non faccio domande stupide, scelga pure lei Uomo e le assicuro che per me sara' uguale...
Buongiorno, Le assicuro che sono incapace di decidere... Se facessimo la gita in Liguria più il caminetto la sera?

Commenta
Reaction score
12
Cara Lalla, anche gli uomini hanno qualcosa da insegnare a noi donne, per vivere finalmente lievi e contente nella vita quotidiana, non credi?.
Certo cara, molto spesso come sopra decritta da te, trovi il suo atteggiamento irritante. E’ semplicemente che loro affrontano i problemini in modo più semplice e leggero e che magari per noi donne sarà un problema grande che ci fa arrabbiare e pensare molto perché prendiamo in considerazione vari aspetti della realtà. Poi non è vero che gli uomini non cercano una soluzione, no prendono atto della situazione (nel caso da te descritto, direi che gli dicono solo per risponderti immediatamente, perché tu te la aspetti) e poi cercano un’altra soluzione. :yes3:
C’è anche una spiegazione semplice che il cervello delle donne funziona in un modo diverso del loro. Infatti, noi riusciamo a pensare a più cose temporaneamente e loro no. Il lato negativo per noi di questo fenomeno è lo stress. Cerchi magari ad applicare qualcosa del loro atteggiamento su di te, non dico tutto ma in piccole dosi, aiuta. :wink:

Saluti Miss Jane

PS: A me funziona, non sempre ma spesso!

Commenta
Reaction score
6
lalla ha scritto:
Approfitto di voi per capire come possa per voi ometti ( generalizzo ovviamente) rispondere sempre....e' uguale

Lo fate anche voi?

A me è capitato spesso di rispondere in questo modo, a volte da sposato era un modo di evitare inutili discussioni... mettere la testa sotto la sabbia era il male minore.
Ma ti sei mai chiesta se fosse veramente "uguale"?
Nel senso.....
ti è mai capitato di avere accanto una bionda piuttosto che una rossa e di mangiare carne anzichè pasta a Milano invece che a Brescia e sentirti comunque veramente bene ed essere felice perchè ami la tua donna e solo averla vicina ti riempie la giornata e la vita?
A me è capitato anche questo.

Commenta
Reaction score
57
ripley45 ha scritto:
lalla ha scritto:

Lo fate anche voi?

A me è capitato spesso di rispondere in questo modo, a volte da sposato era un modo di evitare inutili discussioni... mettere la testa sotto la sabbia era il male minore.
Ma ti sei mai chiesta se fosse veramente "uguale"?
Nel senso.....
ti è mai capitato di avere accanto una bionda piuttosto che una rossa e di mangiare carne anzichè pasta a Milano invece che a Brescia e sentirti comunque veramente bene ed essere felice perchè ami la tua donna e solo averla vicina ti riempie la giornata e la vita?
A me è capitato anche questo.

Buongiorno, sai nonsostante nel post possa apparire petulante, non son il genere di donna che si fa' paranoie su certe cose, e' vero alle volte vorrei una risposta secca, ma solo perche' vorrei che lui stesse bene come me.
Sono una molto accomodante che quasi sempre trova il lato bello delle cose, diciamo che sono una da bicchiere sempre mezzo pieno, ti diro' di piu' adorando gli imprevisti spesso mi diverto di piu' quando uscendo di casa ero convinta di andare a Brescia e mi ritrovo a Milano. Beh sul colore dei capelli, li ho avuti di tutti i colori , per tutti intendo tutti ,ora son tornata "normale", sara' la vecchiaia che avanza..........
ciao ciao

Commenta
Alto