E' uguale

Reaction score
57
Miss Jane ha scritto:
Cara Lalla, anche gli uomini hanno qualcosa da insegnare a noi donne, per vivere finalmente lievi e contente nella vita quotidiana, non credi?.
Certo cara, molto spesso come sopra decritta da te, trovi il suo atteggiamento irritante. E’ semplicemente che loro affrontano i problemini in modo più semplice e leggero e che magari per noi donne sarà un problema grande che ci fa arrabbiare e pensare molto perché prendiamo in considerazione vari aspetti della realtà. Poi non è vero che gli uomini non cercano una soluzione, no prendono atto della situazione (nel caso da te descritto, direi che gli dicono solo per risponderti immediatamente, perché tu te la aspetti) e poi cercano un’altra soluzione. :yes3:
C’è anche una spiegazione semplice che il cervello delle donne funziona in un modo diverso del loro. Infatti, noi riusciamo a pensare a più cose temporaneamente e loro no. Il lato negativo per noi di questo fenomeno è lo stress. Cerchi magari ad applicare qualcosa del loro atteggiamento su di te, non dico tutto ma in piccole dosi, aiuta. :wink:

Saluti Miss Jane

PS: A me funziona, non sempre ma spesso!

Miss, sai nonostante lo ammetta dai post che scrivo posso apparire noiosa e petulante, non lo sono affatto, anzi spesso mi dicono che ragiono come un uomo essendo spesso priva di fronzoli e giri di parole
, le nostre domande comunque derivano spesso dal cercare di capire l'incapibile, semplicemente come riportato da alcuni
molto spesso per molti e' semplicemente uguale.
Buonagiornata

Commenta
Reaction score
57
farlatta ha scritto:
lalla ha scritto:

Buonasera signor Farlatta, una gita il Liguria, magari a Recco a mangiare una focaccia grondante di formaggio, oppure a casa davanti al camino imboccandoci come sciocchi, beh per queste attivita' resto mora e non faccio domande stupide, scelga pure lei Uomo e le assicuro che per me sara' uguale...
Buongiorno, Le assicuro che sono incapace di decidere... Se facessimo la gita in Liguria più il caminetto la sera?

Lo ammetto sono donna ingorda, la sua ipotesi e' la piu' allettante....
Buona giornata

Commenta
Reaction score
7
Io sarò fuori del tutto ma credo di aver trovato la persona perfetta per me, la mia anima gemella....ci piacciono praticamente le stesse cose, abbiamo le stesse passioni, ci divertiamo allo stesso modo, per cui quando ci proponiamo qualcosa da fare ci viene da dire...per me è uguale.
Io non lo faccio per galanteria e lei nemmeno....è che proprio per noi è uguale :biggrin: :biggrin:
Ci sono poi delle volte in cui uno fa scelte e l' altro vi si adegua, ma nel mio caso sono rarissime.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
57
mikbs ha scritto:
Io sarò fuori del tutto ma credo di aver trovato la persona perfetta per me, la mia anima gemella....ci piacciono praticamente le stesse cose, abbiamo le stesse passioni, ci divertiamo allo stesso modo, per cui quando ci proponiamo qualcosa da fare ci viene da dire...per me è uguale.
Io non lo faccio per galanteria e lei nemmeno....è che proprio per noi è uguale :biggrin: :biggrin:
Ci sono poi delle volte in cui uno fa scelte e l' altro vi si adegua, ma nel mio caso sono rarissime.... :biggrin:

permettimi una curiosita'..............se e' perfetta per te, la tua anima gemella, perche' cerchi altro?

Commenta
Reaction score
7
Se vai a cercare delle mie recensioni lalla vedrai che parlano generalmente di tempo addietro, e cioè di quando ero sposato...lì sì che andavo a cercare altro, e lo facevo mooolto spesso. Ora di incontri non ne faccio più perché, come dicevo, per il momento sto assolutamente bene. Vivo una nuova vita nella quale sono completo...tutto qui.

Commenta
Reaction score
4
lalla ha scritto:
Approfitto di voi per capire come possa per voi ometti ( generalizzo ovviamente) rispondere sempre....e' uguale

Mi faccio rossa o bionda? E' uguale
Vuoi la pasta o la carne? E' uguale
Andiamo a Milano o Brescia? E' uguale

Al che' piuttosto indispettite ve lo si fa' notare e voi?

Ma amore a me va bene tutto , scegli tu, salvo sbuffare dopo............

Lo fate anche voi?
Come detto da altri soci spesso l'uomo risponde ''è uguale'' per evitare inutili discussioni,sopratutto se in caso di scelta voi rispondete in modo inverso a lungo andare viene da se è Uguale.
Prova magari a formulare la domanda senza alternative tipo:
che ne dici se mi faccio bionda,pensi che starò bene?
Ti và la carne per pranzo?
Che ne dici se andiamo a spasso per Milano?
Cosi forse riesci ad aprire un dialogo e in seguito potresti proporre un alternativa evitando anche sbuffate.
Per concludere , capita anche a voi di rispondere cosi sopratutto in quei giorni........

Commenta
Reaction score
13
lalla ha scritto:
per voi ometti ( generalizzo ovviamente) rispondere sempre....e' uguale
(...) Lo fate anche voi?

Oh, sì che lo faccio qualche volta Lalla...ma non solo con l'eventuale compagna... :biggrin:
Non è un modo di scansare eventuali discussioni, o non prendere una posizione...E' che a volte, molto banalmente, la questione per me non è così importante...Ci sono cose su cui non ho dubbi, so quello che voglio, ma altre volte si tratta per me di semplici dettagli...E magari non sto lì a pensarci. Sto pensando ad altre cose. L’attenzione appunto è su altro, ma comprendo che, se per l’interlocutore, l’oggetto della domanda non è un semplice dettaglio , può risultare irritante tale atteggiamento. E' un mio limite, lo so. Ma oggi sono molto migliorato rispetto al passato. Decisamente.
O almeno cerco di applicarmi... :wink:

Commenta
Reaction score
13
lalla ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
Cara Lalla, anche gli uomini hanno qualcosa da insegnare a noi donne, per vivere finalmente lievi e contente nella vita quotidiana, non credi?.
Certo cara, molto spesso come sopra decritta da te, trovi il suo atteggiamento irritante. E’ semplicemente che loro affrontano i problemini in modo più semplice e leggero e che magari per noi donne sarà un problema grande che ci fa arrabbiare e pensare molto perché prendiamo in considerazione vari aspetti della realtà. Poi non è vero che gli uomini non cercano una soluzione, no prendono atto della situazione (nel caso da te descritto, direi che gli dicono solo per risponderti immediatamente, perché tu te la aspetti) e poi cercano un’altra soluzione. :yes3:
C’è anche una spiegazione semplice che il cervello delle donne funziona in un modo diverso del loro. Infatti, noi riusciamo a pensare a più cose temporaneamente e loro no. Il lato negativo per noi di questo fenomeno è lo stress. Cerchi magari ad applicare qualcosa del loro atteggiamento su di te, non dico tutto ma in piccole dosi, aiuta. :wink:

Saluti Miss Jane

Miss, sai nonostante lo ammetta dai post che scrivo posso apparire noiosa e petulante, non lo sono affatto, anzi spesso mi dicono che ragiono come un uomo essendo spesso priva di fronzoli e giri di parole
, le nostre domande comunque derivano spesso dal cercare di capire l'incapibile, semplicemente come riportato da alcuni
Buonagiornata

care lalla e missy vi racconto una storiella letta su internet

esiste a londra un locale in cui le donne vanno a cercare marito .Una signora entra e le vengono elencate le regole 1) ad ogni piano ci sono uomini con le stesse caratteristiche generali 2)i piani sono 6.. 3 ) una volta salita di piano non si può tornare al piano precedente.....La signora accetta e va al primo piano trova un cartello "uomini sani e belli" .....pensa tre sè e sè "beh così me ne sono già scopata " e sale al secondo piano ....altro cartello "uomini sani e belli e con un lavoro ".....però pensa la donna...."non male " ....ma sale ancora e trova l'ennesimo cartello ..."uomini sani ,belli ,con un lavoro e che amano i bambini ".....cavolo pensa "meglio di così " però la curiosità vince e sale ancora .Quarto piano ......"uomini sani,belli,con un lavoro,che amano i bamini e che aiutano nelle faccende domestiche ."di bene in meglio" pensa però ci sono ancora due piani......sale ancora quinto piano ...il cartello annuncia :"uomini sani ,belli,con un lavoro,che amano i bambini ,che aiutano nelle faccende domestiche e........terribilmente romantici ".Spettacolare pensa la donna "qui entro".....però .....c'è ancora un piano......che faccio......e sale al sesto ed ultimo e si trova un cartello con la seguente dicitura....."lei è la trecentesima donna di oggi che arriva a questo piano .Ci dispiace di non poterla soddisfare ma uomini migliori di quelli del quinto piano non esistono .Quella è la porta di uscita ....però le confidiamo ...nel palazzo di fronte gli uomini vanno per trovare moglie e le regole della casa sono analoghe....Al primo piano ci sono "donne che amano molto il sesso "al secondo piano "donne che amano molto il sesso e non rompono i maroni ".....IL TERZO PIANO NON E' MAI STATO VISITATO DA NESSUN UOMO!!!!!
ciao e baci da modena .. :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: ..............................siamo meno complicati. più semplici ....non dico migliori ....semplicemente diversi

Commenta
Reaction score
12
papalla2008 ha scritto:
lalla ha scritto:
Miss Jane ha scritto:

Saluti Miss Jane

Buonagiornata

esiste a londra un locale in cui le donne vanno a cercare marito .Una signora entra e le vengono elencate le regole 1) ad ogni piano ci sono uomini con le stesse caratteristiche generali 2)i piani sono 6.. 3 ) una volta salita di piano non si può tornare al piano precedente.....La signora accetta e va al primo piano trova un cartello "uomini sani e belli" .....pensa tre sè e sè "beh così me ne sono già scopata " e sale al secondo piano ....altro cartello "uomini sani e belli e con un lavoro ".....però pensa la donna...."non male " ....ma sale ancora e trova l'ennesimo cartello ..."uomini sani ,belli ,con un lavoro e che amano i bambini ".....cavolo pensa "meglio di così " però la curiosità vince e sale ancora .Quarto piano ......"uomini sani,belli,con un lavoro,che amano i bamini e che aiutano nelle faccende domestiche ."di bene in meglio" pensa però ci sono ancora due piani......sale ancora quinto piano ...il cartello annuncia :"uomini sani ,belli,con un lavoro,che amano i bambini ,che aiutano nelle faccende domestiche e........terribilmente romantici ".Spettacolare pensa la donna "qui entro".....però .....c'è ancora un piano......che faccio......e sale al sesto ed ultimo e si trova un cartello con la seguente dicitura....."lei è la trecentesima donna di oggi che arriva a questo piano .Ci dispiace di non poterla soddisfare ma uomini migliori di quelli del quinto piano non esistono .Quella è la porta di uscita ....però le confidiamo ...nel palazzo di fronte gli uomini vanno per trovare moglie e le regole della casa sono analoghe....Al primo piano ci sono "donne che amano molto il sesso "al secondo piano "donne che amano molto il sesso e non rompono i maroni ".....IL TERZO PIANO NON E' MAI STATO VISITATO DA NESSUN UOMO!!!!!
ciao e baci da modena .. :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: ..............................siamo meno complicati. più semplici ....non dico migliori ....semplicemente diversi

Caro Papalla, come non quotarti a 100%! :good: Missy

PS: Siete semplici con un "tocco di irresponsabilità" che manchi a noi donne in piccole dosi, come già detto. :wink:

Commenta
Reaction score
13

ciao e baci da modena .. :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: :first_move: ..............................siamo meno complicati. più semplici ....non dico migliori ....semplicemente diversi[/quote]

Caro Papalla, come non quotarti a 100%! :good: Missy

PS: Siete semplici con un "tocco di irresponsabilità" che manchi a noi donne in piccole dosi, come già detto. :wink:[/quote]

siamo più semplici ,meno complicati e quando diciamo una cosa voi credete che ci deve essere per forza una insidia nascosta od un altro intendimento .........una psicologa (donna) in una intervista fece un esempio chiaro e disse ...."un uomo dice alla fidanzata :"belli i pantaloni bianchi che hai comperato stai proprio bene !!!"la donna comincia a pensare........"vedi mi ha detto che sto bene coi pantaloni bianchi perchè ,siccome sono ingrassata un kg ,non vuole dirmi di calare di peso "......oppure "vedi mi ha detto che sto bene col bianco perchè vuole vedermi in bianco col vestito da sposa "

cazzo !!!!!!!voleva solo dire che bei pantaloni bianchi e che stai bene e semmai esattamente tre secondi dopo stava già pensando al calcio o a qualcosaltro.....siamo più semplici e ...........però ci piacete tanto con le vostre menti complicate che facciamo carte false per raggiungervi

un bacio da modena

Commenta
Reaction score
4
Generalizzando... E' uguale è spesso simile a : non rompere fa quel che ti pare, tanto lo fai lo stesso :biggrin: oppure: ma chi se ne frega , sta a vedere che sono questi i problemi :biggrin: diciamo che passati i "primi" anni dove tutto è ok diventa veramente dura condividere le emozioni, anche le più piccole, ma non per questo meno significanti

Commenta
Reaction score
22
esotika ha scritto:
Generalizzando... E' uguale è spesso simile a : non rompere fa quel che ti pare, tanto lo fai lo stesso :biggrin: oppure: ma chi se ne frega , sta a vedere che sono questi i problemi :biggrin: diciamo che passati i "primi" anni dove tutto è ok diventa veramente dura condividere le emozioni, anche le più piccole, ma non per questo meno significanti

Non siamo tutti uguali.........Anche se a volte abbiamo reazioni simili..........Prendi comunque in esame che normalmente noi maschietti siamo più semplici, più lineari e più accomodanti ed inoltre ( e questo vi da fastidio e non lo capirete mai) non badiamo più di tanto alle famose "piccole cose" che voi femminucce ritenete tanto importanti.........Non ci viene proprio...... :biggrin:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Servi della gleba planetaria schiavi della ghiandola mammaria...
Servi della della gleba a tutta birra carichi di ettolitri di.........
:yahoo:

Commenta
Reaction score
13
esotika ha scritto:

ciao cara amica di penna ........penso che ci siano diversi modi di giudicare un fatto o una persona io mi limito a dire che i modi sono 2 .....giudcare a livello assoluto e giudicare a livello relativo ....mi spiego x farmi capire.Se un drogato ti sfascia il vetro dell'automobile per rubarti la borsetta come lo giudichi ? probabilmente in modo assoluto ,cioè và punito e che sia di monito ed esempio per gli altri .Mettiamo che chi commette il misfatto sia tuo figlio lo giudichi con lo stesso metro o pensi....è un ragazo che va aiutato ,ha avuto problemi ecc ecc in fondo possiamo aiutarlo .....utilizzando quel che io definisco giudicare a livello relativo .per riallacciarmi al tema precedente alcune donne vedono ,ad esempio, in un asciugamano mal riposto una mancanza grave e soprattutto premeditata non la vedono come una dimenticanza non voluta .guarda ad esempio un atteggiamento ....due uomini che litigano tra loro semmai il giorno dopo prendono l'aperitivo insieme .....due donne che litigano tra loro non si guardano + in faccia per la vita

siamo più semplici ,meno complicati e forse più bambinoni ma sicuramente abbiamo più l'istinto di sdrammatizzare le cose .............poi siamo cazzoni che per un triangolo di pelo ci roviniamo ma ...questa è un'altra storia

baci da modena

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.911
1302 ha scritto:
Servi della gleba planetaria schiavi della ghiandola mammaria...
Servi della della gleba a tutta birra carichi di ettolitri di.........
:yahoo:

[youtube:gbd83fwn]http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60[/youtube:gbd83fwn]

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Alto