- Creatore Discussione
- #21
Miss Jane ha scritto:Cara Lalla, anche gli uomini hanno qualcosa da insegnare a noi donne, per vivere finalmente lievi e contente nella vita quotidiana, non credi?.
Certo cara, molto spesso come sopra decritta da te, trovi il suo atteggiamento irritante. E’ semplicemente che loro affrontano i problemini in modo più semplice e leggero e che magari per noi donne sarà un problema grande che ci fa arrabbiare e pensare molto perché prendiamo in considerazione vari aspetti della realtà . Poi non è vero che gli uomini non cercano una soluzione, no prendono atto della situazione (nel caso da te descritto, direi che gli dicono solo per risponderti immediatamente, perché tu te la aspetti) e poi cercano un’altra soluzione.
C’è anche una spiegazione semplice che il cervello delle donne funziona in un modo diverso del loro. Infatti, noi riusciamo a pensare a più cose temporaneamente e loro no. Il lato negativo per noi di questo fenomeno è lo stress. Cerchi magari ad applicare qualcosa del loro atteggiamento su di te, non dico tutto ma in piccole dosi, aiuta.
Saluti Miss Jane
PS: A me funziona, non sempre ma spesso!
Miss, sai nonostante lo ammetta dai post che scrivo posso apparire noiosa e petulante, non lo sono affatto, anzi spesso mi dicono che ragiono come un uomo essendo spesso priva di fronzoli e giri di parole
, le nostre domande comunque derivano spesso dal cercare di capire l'incapibile, semplicemente come riportato da alcuni
molto spesso per molti e' semplicemente uguale.
Buonagiornata