Ebay...che gente che c'è in giro...

C

cicciobg

Ospite
Ospite
allora..un paio di gg metto l'annuncio in ebay di una cosa che ho deciso di vendere perchè uso poco !

già in passato avevo messo altri annunci e quindi sono abituato a quelli che :
> ti offrono la metà !dicendoti che di più non prenderai
> ti dicono se mi fai lo sconto vengo subito a prenderlo, ma per loro lo sconto è praticamente ...regalarlo..!!
> ti chiedono : "perchè lo vendi ? ha qualcosa che non va?"

ma oggi mi scrive uno e mi dice "se mi fai 350 euro anzichè 400 vengo a prenderlo...sai io sono di Verona e almeno mi ripago dei costi di benzina e autostrada, se ti va bene chiamami"

allora io lo chiamo , voglio sentire la voce di questo coglione...
mi presento e lui subito : ah hai capito che a meno non lo venderesti... ti faccio io un piacere a venire a prenderlo (lui verona e io Bergamo) !

e io gli dico "ma scusa non è una cosa difficile da trovare! non c'è nessuno che lo vende nella tua zona ??"
e lui mi risponde : certo ma a 400/430 euro !
e io :" ma se venivi da Napoli dovevo regalartelo o pagarti il volo aereo ?
lui: a vah beh volevo risparmiare ..

senza parole !!

a voi sono accaduti simili episodi ????

Reaction score
547
Uhmmmmm mah...... a me è successo che ho venduto un auto ad un ragazzo...............gli ho fatto un po di sconto, ma poi sono uscito con sua madre :ok:

Commenta
Reaction score
3
Si, è successo anche a me e non solo sulla baja
Con la scusa della crisi ci provano, pensando di aver a che fare con tutti moriti di fame

Un pizzico di trattativa è da mettere in conto, soprattuto se tieni un po' su il prezzo.
Ma almeno prima chiedono e si informano sull'oggetto.
Se puntano al prezzo o sono commercianti o speculatori o morti di fame convinti che la crisi abbia steso tutti e che si illudono di ottenere chissa cosa con gli ultimi spiccioli che gli restano

Occhio però anche a quelli che partono convinti e trattano poco. Sopratto se si presentano a banche chiuse.
E pieno di gente che rifila assegni cabrio o rubati e sparisce

Commenta
Reaction score
9.990
poi non lamentatevi se quando andate a zoccole e tirate sul prezzo vi mandano a quel paese ..... :pardon:

p.s. non mi sto riferendo a voi in particolare sia chiaro .

Commenta
Reaction score
54
mi è successo di ricevere offerte alla metà del valore dell'oggetto, non ho neppure consumato i tasti della tastiera per mandarli a fanculo, comunque la più bella su ebay è questa:

vendo un telefono ad un tizio di Reggio Calabria, quando riceve l'oggetto mi dice che non trova lo scontrino, gli rispondo che sono un privato e che non posso fare scontrini, lui mi dice che è un CARABINIERE e che senza scontrino non può acquistare nulla (INCAUTO ACQUISTO); capisco perfettamente la sua posizione gli dico che non ci sono problemi mi rimanda il pacca e gli restituisco i soldi, comprese le spese di spedizione, mi RACCOMANDO però di non aprire la scatola originale e sigillata, dopo tre giorni arriva il telefono con la scatola aperta, batteria inserita e caricabatterie usato, ci ho rimesso un telefono nuovo che ora posso vendere solo usato, un TESTADI CAZZO assoluto al di la del mestiere che esercita tutti i giorni

Commenta
Reaction score
20
Ebay l'ho provato ma c'è gente troppo tirchia è tutti pensano che tu vendi perche hai bisogno di soldi, un' auto ho provato a venderla tramite internet è tutti mi offrivano 3-4-5 k in meno del valore di mercato! Ma stiamo scherzando! Scuse del tipo ( dai la compro altrimenti non la vendi, la porto via subito fammi bene,c'è crisi ti faccio un piacere a comprarla ) infine l'ho data dentro al concessionario però ho perso lo sconto sull'auto nuova ma almeno non ho fatto felici questi personaggi.
Adesso se devo vendere qualcosa uso subito metto il cel è scrivo ( non trattabile ) solo consegna a mano.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.705
a voi sono accaduti simili episodi ????

svariati, traffico ebay dal 2001.
avendo la "sindrome del criceto" accumulo comprando e cerco di far posto al nuovo sbolognando il vecchio inutilizzato. Bene, cerco di fare tutto ciò evitando utenti italiani. Troppo grezzi e furbetti per i miei gusti

Commenta
Reaction score
547
e raccontaci un po come è andata.. con la signora! (la mia è tutta invidia :lol:)

Sono passati un paio di anni, i dettagli non li ricordo, comunque mi contatta il ragazzo, ma poi la trattativa vera e propria l'ho fatta con la madre............era il suo primo acquisto ed era un po titubante..........comunque donna divorziata, alludeva a un caffè..........va beh le solite cose, visto che mi sembrava evidente che ci stava, l'ho invitata ad uscire................l'ho vista 2 - 3 volte, poi mi sono rotto, era troppo ossessiva..................alla fine non le ho dato neanche la seconda chiave (che dovrei avere ancora io)... e la macchina era pure incidentata :lol: ............

Commenta
Reaction score
1
Ad inizio dicembre 2012 on line vedo un oggetto interessante in vendita a un 100naio di km da dove stò io, contatto il venditore via mail, poi ci si sente per telefono piu volte, persona affabile dove durante le telefonate per la trattativa si spazia pure su altri argomenti famiglia/lavoro/sport, ci si accorda sul prezzo mi dà le coordinate e credendo la persona onesta procedo con il bonifico postepay, invio la scannerizzazione del bonifico. Il tipo mi contatta per telefono e mi dice che procede con la spedizione, ma la merce passano i giorni e non arriva e lui al telefono non mi risponde via mail manco a pensarci.
Passano 10 giorni e mi sveglio con il piede sbagliato, siccome ho nome, cognome e indirizzo mi reco in loco, suono al campanello di casa e mi apre una donna; Buogiorno signora cerco il sig. _________ è in casa? Guardi lo trova al bar appena dietro l'angolo, ringrazio e vado. Al bar lo individuo subito, gli altri erano o vecchi o troppo giovani, seduto ad un tavolo con un quotidiano davanti, mi ci sono seduto davanti e gli ho detto: ciao ________ son PecoraNera! Nel frattempo la barista ha portato al tavolo un caffè che probabilmente in precedenza aveva ordinato ma che ho provveduto a bere io e gli ho chiuso il giornale mettendolo su un altro tavolo tanto per chiarire da subito i ruoli lasciando passare questo messaggio: tu hai cercato di fottermi e sei in torto, io ti ho scovato e fai quello che dico io e muto! Gli ho detto guardandolo negli occhi che non scherzavo e che se non faceva puttanate non si sarebbe fatto male nessuno dicendogli: Se cerchi di mettermi le mani addosso prima ti meno e poi ti denuncio per aggressione e truffa scegli te testolina di minchia! Rivolevo i mie 200€ e gli è pure andata di culo che ho tralasciato le spese di autostrada, benza e mezza giornata di lavoro persa quindi gli ho detto chiaramente: Ora o mi dai 200€ o mi ridai 200€ con qualche complicazione in piu, se non ce li hai con te passiamo a un bancoposta e li prelevi. Colpo di culo ce li aveva, me li ha dati e me ne sono andato. Tornando verso casa sono passato in un negozio di giocattoli di uno che conosco e ho acquistato aggiungendo ai 200 un altro foglio da 100 e qualche spiccio 10 giocattoli per una comunità che si occupa di bambini in difficoltà e visto che eravamo sotto natale glieli ho portati e consegnati ad un operatore. PecoraNera (che forse in fondo in fondo nemmeno PecoraNera è cosi nera.... ma sssssss.... che non si sappia in giro, ho una fama da difendere!)

Commenta
I

iceman

Ospite
Ospite
Vi prego na pazza voleva denunciarmi ai gialli per truffa con allegata controversia perchè un oggetto spedito (con raccomandata ovviamente) non gli era arrivato dopo 3 giorni e con un weekend di mezzo... tutto questo la mattina alle 8.30, invece la sera alle 19 mi collego e trovo il suo feedback positivo che ovvio non gli ricambierò mai... manco un messaggio di scuse. La gente sta fusa.

Commenta
Reaction score
13
io vendo su ebey (poco e subito ,funziona anche se la gente vuole il trasporto compreso nel prezzo e qualcuno vuole il contrassegno ma essendo merce che vendo come privato no ho il ddt e visto che gli importi sono consistenti gli dico che se vogliono l'articolo possono venire di persona
non parliamo poi di quelli dello sconto o quelli della Costa D 'Avorio(una massa di truffatori

Commenta
Reaction score
28
Anch'io ogni tanto compro e vendo qualcosa su ebay. E persone incapaci di attribuire il giusto valore agli oggetti le trovo sia tra gli acquirenti che i venditori. Un esempio recente: vedo un articolo che mi interessa: prezzo € 100 + 20 spedizione. Se lo compro nuovo ne pago 150. Però recupero l' iva e porto il costo in detrazione. Ovvero spendo meno ed ho la garanzia. L'ho fatto presente al venditore e gli ho offerto 100 spedizione compresa, solo per non dover attendere 15 giorni per averlo nuovo. Mi sembrava più che onesto, Mi ha risposto che non intende
rimetterci, che non è solito fare regali agli sconosciuti ecc. Risultato: io l'ho ordinato nuovo e lui non l'ha venduto.

Commenta
Reaction score
5
Io tempo fa avevo messo gli annunci su facile.it per vestiti che non avevo mai usato e volevo recuperare 2 soldini.

Ci ho dovuto rinunciare , tutti che pretendevano la consegna a mano a orari e luoghi stabiliti da loro. Pazzesco.

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Ormai anni fa, smantellata in tutta fretta la stazioncina radio che avevo, cerco di vendere i miei due RTX, metto perciò qualche annuncio sui vari mercatini per radioamatori.
una mattina mi chiama un tipo, che si dichiara essere un rivenditore e che si dice interessato a comprarli entrambi. Bene il mio prezzo era indicato sugli annunci, basta fare 1+1, ma no
il prezzo doveva farlo lui dopo aver visto gli apparati, gli rispondo che, come indicato sempre negli annunci escludevo qualsiasi spedizione, se voleva, veniva a vederli da me, al massimo se
proprio fosse stato interessato, ci si poteva trovare a metà strada.
Al che questo parte con una montagna di insulti e di offese, che lui erano 30anni che era nel settore, che aveva una mezza dozzina di negozi e che bla bla bla ... lo saluto e metto giù.
Per oltre due mesi, puntualmente ogni venerdi sera alle 18,30 mi ha richiamato, ripetendomi la sua manfrina, sino a che alla fine nemmeno gli rispondevo più, tanto i miei apparati ormai li avevo
già venduti da un pezzo ad altri.

Passa il tempo e metto un altra inserzione per vendere un tablet usato, mi risponde solo un sedicente sacerdote da londra, che mi chiede di spedire l'oggetto in angola ad un suo parente e che lui appena avuto riscontro dell' arrivo dell' oggetto in angola mi avrebbe immediatamente pagato, deve essere ancora li che aspetta... e sono passati un paio di anni ormai.

Commenta
Reaction score
5
Passa il tempo e metto un altra inserzione per vendere un tablet usato, mi risponde solo un sedicente sacerdote da londra, che mi chiede di spedire l'oggetto in angola ad un suo parente e che lui appena avuto riscontro dell' arrivo dell' oggetto in angola mi avrebbe immediatamente pagato, deve essere ancora li che aspetta... e sono passati un paio di anni ormai.

Cazzo mi hai illuminato, uno mi aveva proposto il pagamento dopo che gli spedivo la roba (voleva vedere se gli piaceva )... C'è di tutto un giro!!!

Commenta
Reaction score
6
Io ho fatto inserzioni per la vendita di un'auto e come scritto sopra da altri me ne sono capitati di tutti i tipi,comunque quelli che mi davano più fastidio erano quelli che ti dicevano che su internet c'erano annunci dello stesso tipo di auto ma a minor prezzo e io rispondevo sempre tra l'incazzato e il serioso: "allora perchè stà perdendo tempo nel chiamare me?" rimanevano tutti di stucco e non sapevano cosa dire.
Poi una volta mi capitò uno che mi scriveva che l'auto doveva essere mandata in Francia e che prima mi avrebbe inviato assegno,in effetti l'assegno di una banca Greca arrivò in una busta proveniente dal Canada......::confused:
Feci lo sbaglio di versarlo sul conto,tanto sapevo che non avrei preso nulla,spendendo 70€ per l'operazione con il risultato di "assegno falso",naturalmente l'auto rimase in mie mani.

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Non ebay ma subito.it. dopo la separazione cercavo casa nelle basse marche, sul portale indicato trovo un appartamento stupendo a SBT, guardo le foto, l'arredamento moderno e molto ben fatto, la vista sul mare, dimensioni ideali per me, bellissimo posto, prezzo interessante, contatto l'inserzionista ...
Due giorni dopo mi contatta un sedicente architetto inglese, mi racconta la favoletta che l'appartamento lo acquistò per la figlia che aveva fatto l'università in Italia, mi segnala oltretutto che, non indicato nell'annuncio c'era anche un garage e, udite udite .. al suo interno un maxi scooter che se volevo potevo usare liberamente. (ed io avevo appena praticamente regalato la mia mitica Virago1100 iper super personalizzata). Se voglio gli mando la caparra via money transfer e lui mi avrebbe mandato contratto e chiavi di casa a mezzo corriere espresso non appena ricevuto il denaro.
Fattostà che sarà che sono un po' diffidente per natura, prima di decidere parto e vado a cercare la casa seguendo le indicazioni dell' annuncio, all'indirizzo indicato c'è un discount, nella zona circostante le case sembravano tutte occupare e con persone all'interno, del mio appartamentino sciccoso da single .... neppure l'ombra.
Evidente che il giochino consistesse nell'ottenere il money tranfer e sparire poi tra le nebbie londinesi.

Opi

Commenta
Alto