emigrare

Reaction score
20
Avendo vissuto un po' all'estero nella consociata se posso dare la mia opinione direi che andare all'estero è per gente giovane e pronta a ricominciare.
Devi reimparare le usanze del posto, entrare nella mentalità, farti una minima cerchia di amici.
Prova ad immaginarti il sabato sera di doverlo passare alla tv perché non c'è nessuno con cui uscire.

Insomma non è solo un tappeto di petali di rosa anzi
Consiglio la lettura di questo articolo http://www.noisefromamerika.org/index.p ... ome_scelta in particolare mi piace questa frase
Queste affermazioni sono false, anzi sono ridicole. Per una banale ragione, che un economista capisce al volo: selection bias. Quando si decide di emigrare, l'incertezza è totale ed il rischio è alto. Infatti, emigrano sempre e solo due tipi di persone: quelli i cui meriti vengono sistematicamente negati ed hanno capito, mancando i privilegi di partenza, di non avere una chance e quelli che non hanno nulla da perdere. Perché emigrare è sia rischioso che personalmente costoso: lo si sceglie solo perché costretti e solo come ultima soluzione ad una situazione altrimenti insostenibile

Commenta
Reaction score
1
lo so Meekong che all'estero non sarà tutto rose e fiori, dovrò organizzare da 0 la mia vita, adattarmi ma al momento, non avendo alternative, è la cosa migliore

Commenta
Reaction score
0
treje ha scritto:
salve a tutti, che ne pensate di quello che comporta vivere all'estero? io qui in Italia purtroppo non ho trovato degli sbocchi validi

a dire il vero non so cosa mi blocchi; non ho famiglia, nessuno forse l'ignoto, non so

Se non hai nessun legame vai via. E' meglio per te. Ma vai in un paese serio e civilizzato non pensare al sud america perché ci sono le brasilere...capisci cosa voglio dire :good:

Commenta
Reaction score
11.156
Se hai una proposta in mano corri e fatti una vita.

Ricorda che quel che hai ora non e' quel che avrai tra qualche anno, ma e' quello che ti permette di cominciare.

E' vero che il diritto e' diverso in ogni stato ma e' anche vero che se hai studiato quello italiano te lo puoi rivendere all'estero.

Commenta
Alto