E dì questo, piuttosto. Voler essere single, provare piacere e convenienza nell'esserlo, è assolutamente legittimo, come è legittimo pensarla diversamente. Alla fine ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di vivere la vita come più gli aggrada. Quello che ti contesto, è questa tua ossessiva narrazione che vorrebbe rappresentare tutte le donne come esseri complicati, petulanti, scassamaroni e assolutamente da evitare ... ovviamente a parte le pay.veramente la mia asocialità e misoginia negli ultimi mesi mi ha fatto frequentare solo le colleghe di lavoro, della quale una so che c avrei opportunità,ma oramai l agiatezza dell essere un single pettiniere incallito mi piace fin troppo
Contesto questo tuo voler dipingere un quadro losco e fosco dei rapporti di coppia, quasi fosse un impoverirsi, anziché arricchirsi ... e parlo dal punto di vista emotivo. Quasi come se la somma di 1 + 1 invece di fare 1 al quadrato, faccia 0.
Certo ci sono tanti rapporti complicati, malati, sbagliati, ma è innegabile che ci sia un numero altrettanto numeroso, se non anche di più, di storie che valgono la pena di essere vissute. Trovo scorretta e diseducativa, ancorché non aderente alla realtà, la tua narrazione che va ben oltre il pessimismo e il disfattismo più nero.
Poi che i tuoi anatemi facciano proselitismo, mi fa sorridere più che preoccupare. Per te e per quelli che trovano seduttive le tue elucubrazioni, non posso che dedicare la mitica scena del mio concittadino :