volevo chiedervi, specialmente a quei pochi che hanno avuto la fortuna di aver visitato recentemente di persona sia la Svizzera che l’Austria (ovvero gli unici due paesi ove ci sono locali erotici aperti), se il seguente mio “riassunto” sulle condizioni di ingresso/rientro nei due paesi è corretto, in modo da poter fare una comparazione e poi decidere ciascuno autonomamente….credo che l’argomento abbia un minimo di interesse, quantomeno per alcuni
α1.ingresso in Svizzera: NULLA (dunque piena libertà anche per chi non ha ancora fatto vaccini e non ha il tampone)
α2.ingresso in Austria: (almeno) tampone, altrimenti nisba (poi il Wellcum, meta del 99 % di chi si reca in Austria presumo

, chiederebbe addirittura un tampone di ingresso ma lo farebbe gratis in loco qualora uno non lo abbia)
{dunque, per l’ingresso CH meglio di A}
β1.Rientro in Italia da CH: (almeno) tampone
β2.Rientro in Italia da A: (almeno) tampone (e temo-parere mio- non valga, e comunque sia imbarazzante

, quello che ciascuno deve fare -se non ne è già munito- per entrare al Wellcum !)
{dunque per il rientro in Italia non dovrebbe cambiare nulla e tanto CH quanto A pari sono, ufficialmente; ufficiosamente, forse, visto che A è in UE e CH non lo è, dovrebbe essere più facile evitare lo “sgamo” dall’Austria, specialmente a certe ore, ma credo non vi sia certezza, e potrebbe essere rischioso}