Vorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?
Richiamo intendi altra vaccinazione?Le norme attuali prevedono di fare un richiamo di vaccino trascorsi 20 anni dal ciclo iniziale, se non ricordo male.
Se stai a Roma, rivolgiti allo Spallanzani, "Stanza 13"....ti fanno un controllo gratuito di: sifilide, hiv 1 e 2, epatite B e C.....fatti coraggio e vaiVorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?
mah... non è così un po' per tutte le considerazioni che hai fatto. Riflettono un "senso comune" che non corrisponde alla realtà.la via maestra sarebbe il vaccino A-B insieme magari
ma comunque se non ho capito male leggendo i vari siti di medicina la stragrande maggioranze delle persone
debella il virus grazie al proprio sistema immunitari o grazie ai retrovirali.
sono poche le persone che avranno problemi seri.
senza sapere ne leggere ne scrivere mi piacerebbe vaccinarmi il problema è incontrare il medico (fisicamente)
ormai è un sacco di tempo che ho solo supplenti o sostituti ! (mai incontrati per fortuna non avendone bisogno)
la via maestra sarebbe il vaccino A-B insieme magari
ma comunque se non ho capito male leggendo i vari siti di medicina la stragrande maggioranze delle persone
debella il virus grazie al proprio sistema immunitari o grazie ai retrovirali.
sono poche le persone che avranno problemi seri.
senza sapere ne leggere ne scrivere mi piacerebbe vaccinarmi il problema è incontrare il medico (fisicamente)
ormai è un sacco di tempo che ho solo supplenti o sostituti ! (mai incontrati per fortuna non avendone bisogno)
Buongiorno,Scusate ma leggo che per fare una vaccinazione per epatite occorre il benestare del medico di base?..per fare scusate?..c'è l ASL territoriale basta prendere appuntamento e parlare con loro direttamente
fenomenoLa stragrande maggioranza delle persone, per esempio, non arriva a 100 anni e anche questo sarebbe un fatto medico scientifico
Buongiorno,
dal mio punto di vista di meccanico il benestare del medico di base serve solo per un motivo: il tuo medico di base in linea molto teorica dovrebbe conoscere la tua storia clinica e quindi sapere se ci sono delle controindicazioni mediche (e non morali o/e "opinionali") al trattamento.
NB il temine opinionali probabilmente non esiste, lasciatemi la licenza "poetica", non conoscevo un termine italianamente corretto per esprimere il mio pensiero.
Buona giornata a tutti
Ares
Fai gli esami del sangue per controllare gli anticorpi.Vorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?