Epatite B

Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
281
Reaction score
639
Località
Lombardia
Vorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.477
Reaction score
24.145
Località
Torino
Vorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?

Le norme attuali prevedono di fare un richiamo di vaccino trascorsi 20 anni dal ciclo iniziale, se non ricordo male.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2021
Messaggi
10
Reaction score
15
Età
34
Salve a tutti,
a seguito di analisi del sangue di routine mi hanno trovato le transaminasi a 150.
Ora il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi perché le analisi le ho fatte dopo un febbrone seguito da vomito e massiccio uso di farmaci tra cui la tachipirina(probilmente intossicazione alimentare).
Ovviamente lui non sa del mio vizietto, anche se sono mesi che ho smesso quasi del tutto.
Ho sempre fatto tutto coperto, anche Bj e sono vaccinato.
Devo proeccuparmi o sono solo paranoie inutili?
Grazie e scusate...non so a chi dirlo.
Inoltre...anche se fosse..come lo giustificherei alla mia compagna?
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
203
Reaction score
970
Località
Roma
Vorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?
Se stai a Roma, rivolgiti allo Spallanzani, "Stanza 13"....ti fanno un controllo gratuito di: sifilide, hiv 1 e 2, epatite B e C.....fatti coraggio e vai
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2011
Messaggi
42
Reaction score
22
la via maestra sarebbe il vaccino A-B insieme magari
ma comunque se non ho capito male leggendo i vari siti di medicina la stragrande maggioranze delle persone
debella il virus grazie al proprio sistema immunitari o grazie ai retrovirali.
sono poche le persone che avranno problemi seri.
senza sapere ne leggere ne scrivere mi piacerebbe vaccinarmi il problema è incontrare il medico (fisicamente)
ormai è un sacco di tempo che ho solo supplenti o sostituti ! (mai incontrati per fortuna non avendone bisogno)
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
la via maestra sarebbe il vaccino A-B insieme magari
ma comunque se non ho capito male leggendo i vari siti di medicina la stragrande maggioranze delle persone
debella il virus grazie al proprio sistema immunitari o grazie ai retrovirali.
sono poche le persone che avranno problemi seri.
senza sapere ne leggere ne scrivere mi piacerebbe vaccinarmi il problema è incontrare il medico (fisicamente)
ormai è un sacco di tempo che ho solo supplenti o sostituti ! (mai incontrati per fortuna non avendone bisogno)
mah... non è così un po' per tutte le considerazioni che hai fatto. Riflettono un "senso comune" che non corrisponde alla realtà.
Informati dal medico di base, non vedo il problema che sia un sostituto o no, tanto deve solo conoscere la prassi tecnico-burocratica
per inviarti alla struttura competente. Uff. di Igiene Pubblica suppongo, se lo riterrà opportuno. Potrebbe darsi di no.
Potrebbe darsi che ti invii, ma l'Uff. ti neghi la vaccinazione.
E' una occasione per toccare con mano la realtà. Troppe parole su internet.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
la via maestra sarebbe il vaccino A-B insieme magari
ma comunque se non ho capito male leggendo i vari siti di medicina la stragrande maggioranze delle persone
debella il virus grazie al proprio sistema immunitari o grazie ai retrovirali.
sono poche le persone che avranno problemi seri.
senza sapere ne leggere ne scrivere mi piacerebbe vaccinarmi il problema è incontrare il medico (fisicamente)
ormai è un sacco di tempo che ho solo supplenti o sostituti ! (mai incontrati per fortuna non avendone bisogno)

La stragrande maggioranza delle persone, per esempio, non arriva a 100 anni e anche questo sarebbe un fatto medico scientifico
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
281
Reaction score
639
Località
Lombardia
Scusate ma leggo che per fare una vaccinazione per epatite occorre il benestare del medico di base?..per fare scusate?..c'è l ASL territoriale basta prendere appuntamento e parlare con loro direttamente
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
Scusate ma leggo che per fare una vaccinazione per epatite occorre il benestare del medico di base?..per fare scusate?..c'è l ASL territoriale basta prendere appuntamento e parlare con loro direttamente
Buongiorno,
dal mio punto di vista di meccanico il benestare del medico di base serve solo per un motivo: il tuo medico di base in linea molto teorica dovrebbe conoscere la tua storia clinica e quindi sapere se ci sono delle controindicazioni mediche (e non morali o/e "opinionali") al trattamento.
NB il temine opinionali probabilmente non esiste, lasciatemi la licenza "poetica", non conoscevo un termine italianamente corretto per esprimere il mio pensiero.
Buona giornata a tutti
Ares
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Buongiorno,
dal mio punto di vista di meccanico il benestare del medico di base serve solo per un motivo: il tuo medico di base in linea molto teorica dovrebbe conoscere la tua storia clinica e quindi sapere se ci sono delle controindicazioni mediche (e non morali o/e "opinionali") al trattamento.
NB il temine opinionali probabilmente non esiste, lasciatemi la licenza "poetica", non conoscevo un termine italianamente corretto per esprimere il mio pensiero.
Buona giornata a tutti
Ares

In realtà perché dovrebbe saper valutare, in base alla tua storia clinica e a quello che gli dovresti confessare senza remora alcuna, il tuo reale rischio di contrarre la malattia e quindi fare i costi benefici tra gli eventuali effetti collaterali del vaccino (rari in verità) e quelli dovuti al rischio di contrarre la malattia.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2022
Messaggi
450
Reaction score
7.205
Età
34
Località
Repubblica di Tettonia
Onestamente non so se sono vaccinato contro l' Epatite B oppure no, dovrei chiederlo ai miei!


Ad ogni modo il metodo migliore per tenersi al riparo da questi "inconvenienti" è non fare mai nulla scoperto.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
574
Reaction score
361
Se avete fatto il servizio militare fra la fine degl'anni 80 e tutti i novanti fra le varie vaccinazioni vi era anche quella contro l'epatite B ( infatti mi sono trovato vaccinato)
Naturalmente con il mio consenso informato (col cazzo). Tanto informato che non lo sapevo (scoperto a seguito degl'esami del sangue)
Infatti perchè il medico di base possa esprimere una consenso sensato bisognerebbe:
1- fosse informato sulla nostra storia clinica ed hobby
2-che sia il nostro medico da almeno un decennio
3-che abbia voglia di lavorare (tanti fanno i dentisti, o altro)
Buona giornata
Ares
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.520
Località
..
Vorrei vaccinarmi per epatite b solo che guardando libretto sanitario mi risulta averlo fatto negli anni 90..ora non saprei se copre ancora ..se lo facessi comunque?
Fai gli esami del sangue per controllare gli anticorpi.

Comunque non dovrebbe essere necessario vaccinarsi nuovamente.

Io vaccinato 26 anni fa ho ancora tutti gli anticorpi
 
Commenta
Alto