Erezione e farmaci per la pressione

Invece di incolpare medicine che sulla libido incidono zero....

Fatevi un esame di testosterone totale ed estradiolo ed avrete molte risposte.

Non basta avere una erezione per dire che é tutto ok.

Invece di incolpare medicine che sulla libido incidono zero....

Fatevi un esame di testosterone totale ed estradiolo ed avrete molte risposte.

Non basta avere una erezione per dire che é tutto ok.

Qual’è il breakpoint per decidere se si è in deficit?

La verità è che il breakpoint dovrebbe essere 300 ng/dL

https://edition.cnn.com/2025/07/08/health/low-testosterone-wellness
Io gli esami li ho fatti. Tu?

Screenshot_2026-03-22-20-37-07-550_com.dropbox.android-edit.webp

Ultima modifica:
Visto che non presento sintomi clinicamente riconducibili anche solo lontanamente ad una carenza patologica di testosterone, ti chiedo, perché dovrei farli?

(E stai parlando con uno che, anche pagando di tasca propria, è sempre stato più curioso che prudente. E se fossi prudente una delle domande chi mi potrei fare è “Non ho sintomi riconducibili e quindi, in teoria, nessun dottore pubblico mi dovrebbe fare una prescrizione per un esame inutile, oltre che probabilmente costoso, anche se magari la maggioranza del costo non la sosterrei io. Allora dovrei rivolgermi ad una struttura privata dove mi farebbero probabilmente da zero a massimo poche domande, pagando invece questa volta altrettanto probabilmente se non tutto il costo ma la maggioranza. Ma detto anche ciò, chi mi dice che un privato non abbia tutto l’interesse non solo a vendermi un esame, ma anche una successiva terapia? O, in parole povere, chi dice che probabilmente, in assenza di sintomi, il risultato di quel laboratorio non dovrebbe essere probabilmente sopra il cut-off minimo? E se anche fosse sotto il cut-off, in assenza di sintomi, sarebbe comunque ragionevole e vantaggiosa dal punto di vista del rischio possibili effetti collaterali, iniziare comunque una terapia?”)

Indietro
Alto