Il primo consiglio che mi sento di darti, caro sunri, è quello di evitare di portarti a casa, per la prima volta, una perfetta sconosciuta dopo una semplice chiamata a freddo. Io porterei a casa solo una che ho già precedentemente conosciuto e testato e di cui mi "fido" (anche se la fiducia è sempre molto relativa).
Questo costituisce una prima grossa scrematura e ti può evitare future "brutte sorprese", sia in relazione alla estetica della ragazza, sia a possibili complicanze che potrebbero insorgere successivamente e segnalate dal dannyboy_vr, quali successive "visite" da parte di persone non gradite. Inoltre, in questo modo eviti possibili "casini" nel tuo condominio.
Poni per esempio che arrivi quella a cui hai telefonato e lei si presenta in modo palesemente difforme dall'annuncio. Metti che la rimbalzi. Il rischio è che possa sollevare un "polverone" nel condominio dove abiti. E, francamente, è una cosa da evitare.
La seconda cosa che mi sento di consigliarti è di non dare l'indirizzo di casa tua, anche se la conosci prima, ma di darle appuntamento in un bar o in un altro posto "neutro" -meglio dove non sei conosciuto- e poi dirle che vi recherete assieme a casa tua.
Questo po' darti diversi vantaggi.
Il primo è quello che se si tratta di una nuova ragazza puoi scaricarla più facilmente senza trovartela sotto casa.
Il secondo vantaggio è che non gli dici l'indirizzo e, soprattutto, se il tuo condominio è dotato di portineria o di vicini impiccioni, vedendoti entrare assieme nessuno potrà fermarla ed iniziare a farle strane domande. Ma soprattutto eviterai che sia lei a rispondere magari in modo inopportuno. Inoltre, potrai valutare in anticipo se la ragazza veste in modo non adeguato o troppo appariscente e quindi dirle di cambiarsi look.
L'alternativa, se non la conosci, è quella di utilizzare il trucco che utilizzano loro dando prima l'indirizzo sbagliato e poi se aggrada, farsi ricontattare per darle l'indirizzo corretto e il citofono. Ovviamente sul numero civico dovrai dirle che ti eri sbagliato ma, data la loro esperienza, non so quanto ci possano credere.
L'ultimo consiglio è di non lasciare a portata di mano oggetti di valore o altro all'interno dell'appartamento. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
In bocca al lupo,
Hilts