Ciao, a me è capitato un episodio increscioso una volta, proprio in occasione di un incontro con una ragazza di quell’agenzia, ma non che fosse colpa loro, anzi... mi ero recato in un hotel in zona Buenos Aires e all’ingresso mi sono fiondato a destra non avendo visto indicazioni e mi sono ritrovato in una specie di lounge bar; un concierge sospettoso allora mi ha chiesto cosa cercassi ed io, in modo indifferente, gli ho detto che avevo confuso l’ingresso è dovevo andare a sinistra per l’ascensore. “Perfetto” mi fa lui “passiamo per il desktop, mi ricordi il suo cognome ed il suo numero di stanza che verifico”
“Ehm no, sa ero passato per salutare un amico che so che è al terzo piano, ma non fa niente, lo aspetterò giù,grazie”
“No, no, ci mancherebbe, mi dia il cognome del suo amico”
“In realtà è una amica, si chiama Alexandra”
“Ho capito, nessun problema se vuole salire, lo può fare, tuttavia per il tempo in cui si intratterrà ho bisogno di un suo documento, lei sale ed io intanto la registro” con tanto di occhiolino
Avrei potuto anche farlo, ma non mi andava di essere registrato ed ho desistito, scrivendo contestualmente all’agenzia che l’appuntamento saltava.
Secondo me tutto sta nell’avere le idee chiare su dove mischia si trovi l’ascensore per andare diretto in modo fluido...ciao!