Essere punter quanto pregiudica nuovi legami sentimentali?

Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Re: Essere punter quanto pregiudica nuovi legami sentimental

SuperMario98 ha scritto:
Caro napiotta, ho letto con attenzione (e stupore) il tuo commento, e mi spiace ma non riesco proprio a non vederlo come un attacco alla mia persona... peraltro alla parte più intima di essa.
Non è un attacco alla tua "persona", non ti conosco, quindi non potrei prmettermi di farlo. E' un attacco a quello che dici. E questo è diverso.

Quindi, prima di farti capire quanto sei fuori strada, devo subito farti una premessa: pensi veramente di poter criticare qualcuno sul piano dei sentimenti e delle emozioni, quando tu hai appena ferito una persona? (Dietro un nick c'è una persona vera.. ti ricordo).
So benissimo che dietro al tuo nick c'è una persona, ma anche dietro alle donne che descrivi ci sono delle persone vere, quindi....

Cercherò di non dilungarmi troppo, perché ciò che desidero è che il messaggio arrivi forte e chiaro.

Ognuno di noi mostra i suoi sentimenti e scopre le sue emozioni in modo diverso.
Io sono uno di quelli che, per quanto sembri molto socievole ed estroverso, aiutato anche dalla buona loquacità e dalla capacità di comunicare con chiarezza i concetti, al contrario tendo, più o meno volutamente, a mantenere nascosti e protetti i miei sentimenti più profondi ed intensi.
E' un mio diritto, giusto?
Giusto, ma altrettanto giustamente i sentimenti ci sono anche in tutti coloro che ti leggono e che le tue parole possono (?) ferire, troppe sono le "concessioni" che ti condedi (scusa il gioco di parole) parlando delle donne e del loro supposto interessamento ai soli lati materiali della vita.
Bene.
Allora se io scrivo in un forum (peraltro con argomento punters - qui stiamo lontani mille miglia, l'essere punter non può essere una scusa, in quanto i punter prima di essere tali sono uomini, esattamente come le escort, prima di essere tali, sono donne.) riguardo alle ragazze soprattutto dal punto di vista sessuale, e se poi limito l'analisi QUASI quasi?... e non mi sembra proprio, la tua è razionalità per te, ovvero per la tua persona, ma una donna che legge pensi che veda in te razionalità o attacco diretto?solo ad una parte molto razionale, non significa, e non pensavo venisse interpretato, che io abbia:
- limitati sentimenti ed emozioni non penso affatto questo, dico solo che non li vuoi mettere in gioco e questo è diverso.
- ego smisurato (l'ho detto per darmi un tono nel racconto)
- manie di superiorità (lo evinco da ciò che dici).
La sicurezza con cui esponi e le ampie motivazioni che dai ai tuoi concetti senza mai porti domande (almeno apparentemente), scusa se te lo dico, portano a pensare questo. Detto questo è una mia interpretazione che può essere benessimo errata

Quindi vacci piano a colpire con così tanta determinazione dei lati di una persona che potrebbero, sotto sotto, essere più fragili di quello che sembrano.
Ripeto, non ho nessuna intenzione di colpire la tua "persona", ma alcune tue affermazioni, e, mi ripeto nuovamente, non è la stessa cosa.
Anzi, se tu fossi la persona profonda e sentimentale che cerchi di far trasparire quì te la chiarisco io una cosa. Io non "cerco", "sono". Quando scrivo non è che penso più di tanto, do sfogo al mio istinto. Naturalmente questo mi porta a sbagliare qualche volta e anche nei tuoi confronti qualcosa l'avrò sbagliata sicuramente. Quello che è certo è che se a fare questo discorso eravamo seduti solo io e te davanti ad un caffè ti avrei detto le medesime cose. Me ne fotto altamente di farmi "pubblicità", scrivo quando ho qualcosa da dire e non per farmi "conoscere" o "apprezzare". Non interpretare quello che ho appena detto come un'accusa nei tuoi confronti di avere quel tipo di comportamento. Ti ho chiarito questo perchè "non cerco di far trasparire", non sono un "animale" da forum, parlo e basta., capiresti che chi non mette troppo a nudo i propri sentimenti, e cerca di prevenire le situazioni più emotivamente dannose per quanto possibile prima con la ragione, è proprio colui che ha qualcosa di molto/troppo intenso da proteggere.
Che tu protegga te stesso lo trovo del tutto corretto è giusto. E' sul modo che obietto e, soprattutto, sulla "catalogazione" che fai delle donne, a volte talmente schematica che da razionale diventa "irritante"....
E in quel qualcosa è compreso il DARE, sentimentalmente, emotivamente, ad una donna. Dare, rispettare. E da quel vecchio post sul riappacificarsi donne-uomini che avevo aperto pensavo fosse un po' emerso.
Qui se permetti vedo una cotraddizione. Fino ad ora affermi che le tue opinioni sono legate soprattutto all'aspetto sessuale e solo ad una parte razionale e poi inizi (finalmente...) a parlare di DARE...

Quindi, caro napiotta, questa volta hai toppato.
E te lo posso dire con sicurezza visto che si parla di me.
Se le ragazze con cui sono stato (e che ho amato con tutto me stesso) e anche le mie amiche, leggessero quello che tu hai scritto di me, stenterebbero a credere che sono riferite a me.
Ne sono sicuro, come sono sicuro che stenterebbero a credere all'analisi che fai della donna....

Non ho altro da dire. Se sei intelligente e dotato di una certa sensibilità dovresti aver capito.

Buona serata

P.S.: senza rancore, ma non potevo non risponderti.

Non sono troppo intelligente e probabilmente neanche dotato di una particolare sensibilità.
Non ho nessun rancore nei tuoi confronti e spero tu non ne abbia nei miei. Tutto quello che ho detto non è una critica nè diretta alla tua persona, nè tantomeno fine a se stessa. Piuttosto la chiamerei confronto, dove sia io che te esprimiamo le proprie opinioni e, visto, l'argomento, la nostra visione sulle persone in genere e sulla "donna" in particolare.
Quello che ti "contesto" è racchiudibile in un unico concetto: non riesco a mettere la persona (donna) che ho davanti in una "categoria", stiamo parlando di esseri umani e questo a volte non traspare dalle tue parole (sono convinto che ciò non è voluto).
Buona serata anche a te.
Cordialmente Napiotta.

 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
141
Reaction score
12
Re: Essere punter quanto pregiudica nuovi legami sentimental

napiotta ha scritto:
FrancescoV ha scritto:
napiotta ha scritto:
A sapere che potevo "soppesare" mica mi sarei innamorato di una donna qualsiasi, mica ci avrei condiviso una vita, mica ci avrei persino fatto una figlia.... e mica avrei provato nuovamente questo "infame" sentimento fatto di "inutili" emozioni altrettanto "inutili" e "dannose" perchè libere da qualsiasi "soppesamento" e "preconcetto"... no, no, mi sarei capato nel mazzo la più strafiga, ricca, buona, brava, servizievole, esperta dell'arte amatoria e chissà cos'altro... si, si, l'avrei proprio "soppesate" queste cose prima di farmi "incastrare" così.....

Con quante donne sei stato prima metterti con quella che hai impregnato?

Quante? Cosa intendi per "quante"? Quelle con cui ho avuto un rapporto che andasse oltre scoparci o quello che ho solo scopato? O quelle con cui mi sono solo rapportato, perchè con una donna ci si può anche parlare, non devi "necessariamente" scoparci o innamorartene.... Io parlo di "rapportarci" non "confrontarci", se poi da ciò scaturisce altro non ho la palla di cristallo da saperlo a priori.... La "quantità", permettimi se faccio questa affermazione "sconcertante", non fa la "qualità".... Come punter trombo e naturalmente non lo rinnego e, soprattutto, non giudico le motivazioni di nessuno, ci mancherebbe altro, quello che ho imparato a non dimenticare mai è il rispetto e magari ti sembrerà strano, prima di me stesso, così poi posso averlo anche della donna che ho davanti, sia che sia pay, occasionale o altro. Nei rapporti con l'altro sesso non posso e non voglio essere "bloccato" da preconcetti e ragionamenti a largo spettro. Questo non vuol dire che sono uno sprovveduto, ma semplicemente che qualche volta ho "rischiato"... se non lo fai mai non ti fai male, d'accordo, se è questo che si vuole va bene, basta che ciò non nasconda l"incapacità" di "dare" per paura di farsi male o, peggio, perchè ritieni che la donna, in quanto tale, non potrà MAI essere alla tua "altezza". Male me lo sono fatto, pazienza, ma, vivaddio, ho anche goduto e non parlo solo di "schizzi". In entrambi i casi ho "vissuto" o almeno ci ho provato. A ognuno il suo, basta che ci diciamo la verità, a noi stessi intendo.
Cordialmente Napiotta.
:bye:
bellissmimo pezzo napiotta..secondo me sei una persona molto umana e profonda...ottimo anche il dialogo con supermario (al quale sono molto più affine per certi versi..anche se mi distinguo da lui per il fatto di essere ,a sua differenza, pittosto-lo riconosco- cinico....anzi penso di essere pure peggio :biggrin:..pensa che le osservazioni che hai rivolto a lui a me -a sua differenza-, sarebbero anche piaciute...insomma a differenza di supermario io mi ci ritrovo abbastanza... :good: )...descrivi molto bene alcuni aspetti che mi caratterizzano nel rapporto con le donne e anche con gli altri in genere...io sono oramai completamente disilluso ed in un certoqualsenso anestetizzato sentimentalmente..perchè una donna possa interessarmi al punto da portarmi ad uscire con lei e a trovarmici bene ho assoluta necessità che sia in grado di apprezzare la mia persona e soprattutto me lo dimostri apertamente..altrimenti stimolo zero...prendo la macchina o la bici oa piedi e vado a farmi una superfica otr o loft godendo un sesso animale e praticamente privo di qualsivglia condimento sentimentale...io così mi sento benissimo...fa parte del mio modo di essere anche in altri aspetti della vita (ho rinunciato ad ottime carriere e sono riuscto a schivare 2-3 proposte di matrimonio... :biggrin: per starmene in santa pace da solo e non dover reggere il peso di codividere la mia vita con qualcuno e/o dovergli rendeer in qualche modo conto...della mia vita ho fatto e faccio quasi totalmente ciò che volglio...il resto diventa insignificante o quasi...)
 
Commenta
Alto