etichetta: dire o non dire

Reaction score
17
In questo thread

Collegamento alla pagina web non disponibile

un utente mia pare si sia adombrato a causa del fatto che un altro utente avrebbe detto a una signorina: "sono venuto perche' qualcun altro si e' trovato bene" (sintetizzo...).

Il caso specifico ovviamente riguarda i due utenti in questione, ma mi piacerebbe sapere cosa prevede la punter-etichetta in queste situazioni.

Fermo restando che mi pare comunque opportuno non scendere troppo nei particolari (nomi, soprannomi e URL), penso pero' che possa essere positivo che le signorine sappiano che un loro comportamento corretto porta a una buona nomea e viceversa.

P

positcor

Ospite
Ospite
Prima regola di PFI: non si parla di PFI.
Seconda regola di PFI: non si parla mai di PFI.
:big_boss:

Commenta
Reaction score
28
positcor ha scritto:
Prima regola di PFI: non si parla di PFI.
Seconda regola di PFI: non si parla mai di PFI.

E questo come assunto dovrebbe essere sufficiente.

Ampliando un po' il concetto credo che sia controproducente e anche poco "etico", sempre chiaramente riferito ad una "deontologia punteristica". Se proprio proprio non se ne può fare a meno, almeno omettere il nome del forum.

All'atto pratico, poi, bisognerebbe cercare di capire la persona che hai davanti. Conosco ragazze che se potessero bombarderebbero i forum in generale con il napalm, altre che invece ci sguazzano pure al loro interno. E, fra i due estremi, ci sono tanti casi intermedi.

IMHO, presentarsi dicendo "Ho letto delle tue avventure" è un po' da sfigati. E da poco furbi. Volete mettere esordire con "sono qua perchè mi hanno colpito le tue foto"? Un complimento "lubrifica" sempre meglio una situazione così.

Se poi, nel social time, magari dopo e non durante, vi scappa qualcosa, ci può anche stare. Qualcuna mi ha domandato direttamente se ho letto o scritto qualcosa. La risposta? Ripeto, è dipeso da che persona avevo davanti.
Ma il più delle volte sono "caduto dal pero", in special modo con le new entrry.

Commenta
Reaction score
10
quando vado da una non nomino mai il forum , ma mai nessuna me lo ha chiesto, se mi chiedono qualcosa dico che me la detto un amico , e che se mi trovo bene ritorno, e magari ne parlo ad altri amici , ma se non mi viene chiesto nulla sto fuori da questi discorsi

Commenta
Reaction score
23
mai parlare del forum. o di "amici".-
una volta, tanto tempo fa, ho detto a una "un'amico mi ha parlato bene di te" e manco era vero,
solo che era fredda e stanca e io avevo finito i complimenti da farle (era anche un po' rospetta),
beh mi ha rotto i maroni per conoscere il nome dell'amico e non voleva che la toccasi ne lì ne là
ne bacio fk perchè secondo lei io e il mio "amico" chissà quante volte andiamo con altre
donne e non poteva essere sicura per le malattie (come se lei e tutti i suoi clienti fossero tutti santi),
mi son detto mai più dirò una stronzata simile, da allora sempre e comunque evito.

Commenta
Reaction score
11.156
Etica o Policy (di PFI) ?

Nel primo caso non ci sono regole ben precise... Non mi e' mai successo ma potrei esordire in quella maniera solo e solamente se sono verificate le seguenti condizioni: il mio amico e' mio amico per davvero e se il rapporto tra il mio amico e la suddetta ragazza e' molto stretto. Solo, in quel caso ha senso presentarsi su suggerimento di tale, senza aver paura di fare nomi e riferimenti che risulterebbero chiarissimi e senza alcuna necessita' di approfondimento.

In tutti gli altri casi, per evitare domande e scuse banali o peggio contradizioni, tenere la bocca chiusa.

Se poi l'amico non e' un amico ma e' un utente di un forum (non abusiamo del termine amico) beh qui scatta la policy che vieta di parlare del forum che, diciamocelo, e' molto da sfigati presentarsi dicendo di aver letto bene da qualche parte della signorina... non potendosi poi esimere dall'affrontare mille domande....

Questo non toglie che una he lavora bene, con qualsiasi mezzo si diffonda la notizia, ne trovera' indubbio vantaggio. Quelle piu' intelligenti e che lavorano bene quindi non avranno problemi di sorta, le altre invece rizzeranno bene le orecchie per capire come e dove intervenire per arginare i danni. Che poi basterebbe si mettessero a lavorare come si deve... :mda:

Commenta
Reaction score
6
"Difficilmente ci si pente per essere stati zitti!"

Questa me l'hanno insegnata da piccino-piccino ed ho sempre tentato di metterla in pratica.

Nel caso specifico credo che, durante un incontro punteristico, se il Lui va sull'argomento è per lo più per ottenere qualcosa "for free", mentre se ci va Lei è per carpire informazioni e sentire che aria tira.

Ritengo inoltre che parlare di qualsivoglia forum porta al rischio di essere identificati e/o associati ad un nick, giustamente o erroneamente, con conseguenze che potrebbero essere spiacevoli.

Quindi: MEGLIO EVITARE SU TUTTA LA LINEA!

Commenta
Reaction score
2
Per quello che riguarda me, mai e poi mai ho parlato o anke solo accennato alla conoscenza di qualche forum, anke dopo una domanda diretta e anke se postami da un ragazza con cui potevo avere una certa affinita'...

Mi sembra sbagliatissimo punto e basta.

Commenta
Reaction score
0
Esatto, mai parlarne... poi cosa si pensa di ottenere? Un trattamento di favore per non rovinare l'immagine? ma va, per piacere... evitare grazie!

Commenta
Reaction score
0
anche secondo me e' sempre meglio evitare di parlare di altre persone o di forum si possono creare solo problemi.

Commenta
Reaction score
11.156
creatura ha scritto:
Io malgrado la mia eta' sono sempre vergine :biggrin:

Si: naso e orecchie.

Anzi no, di sicuro ti ci sei ficcato le dita almeno una volta... :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
0
sisop ha scritto:
Esatto, mai parlarne... poi cosa si pensa di ottenere? Un trattamento di favore per non rovinare l'immagine? ma va, per piacere... evitare grazie!

Concordo.

Commenta

brag

Account sospeso
Reaction score
2
Ragazzi state attenti soprattutto alle ragazze che leggono il forum! Sentite che cosa mi è capitato: Ho scritto un post nel topic della recensione di una ragazza, dicendo che l'avrei incontrata martedì alle 15. Quando mi sono presentato all'appuntamento, lei mi ha detto con la sua faccia tosta: "Ciao, tu sei brag! Ho letto che hai scritto nel forum che oggi avevi appuntamento con me!"

Quindi bisognerebbe aggiungere un'altra regola: Se non volete essere sgamati, mai scrivere la data e l'ora precisa del vostro appuntamento con una girl, perchè lei potrebbe essere una lettrice del forum!

brag

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
brag ha scritto:
Ragazzi state attenti soprattutto alle ragazze che leggono il forum! Sentite che cosa mi e' capitato: Ho scritto un post nel topic della recensione di una ragazza, dicendo che l'avrei incontrata martedì alle 15. Quando mi sono presentato all'appuntamento, lei mi ha detto con la sua faccia tosta: "Ciao, tu sei brag! Ho letto che hai scritto nel forum che oggi avevi appuntamento con me!"

Quindi bisognerebbe aggiungere un'altra regola: Se non volete essere sgamati, mai scrivere la data e l'ora precisa del vostro appuntamento con una girl, perchè lei potrebbe essere una lettrice del forum!

brag
hai toppato,non si scrive che ci andrò,la rece deve essere fatta dopo giorni,poi negare sempre sempre :big_boss:

Commenta
Reaction score
13
il bel tacer non fu mai scritto .....

mai intripparsi in discorsi del genere ....io sto sul vago anche quando mi chiedono dove ho letto il numero
solo una mi parlò di internet e mi nominò un amico punter ,al quale lo dissi apertamente nel thread relativo alla girl ,e disse di aver letto una rece fatta dall'amico su di un sito .....naturalmente feci il finto tonto ....oltretutto avevo altro a pensare ...dovevo vincere tutte le mie paure e timori (era la prima volta che andavo da una in casa sua ......poi ci si abitua :biggrin: :biggrin: :biggrin: )

:bye: :bye:

Commenta
Reaction score
11.156
brag ha scritto:
Ho scritto un post nel topic della recensione di una ragazza, dicendo che l'avrei incontrata martedì alle 15. Quando mi sono presentato all'appuntamento, lei mi ha detto con la sua faccia tosta: "Ciao, tu sei brag! Ho letto che hai scritto nel forum che oggi avevi appuntamento con me!"

Quindi bisognerebbe aggiungere un'altra regola: Se non volete essere sgamati, mai scrivere la data e l'ora precisa del vostro appuntamento con una girl, perchè lei potrebbe essere una lettrice del forum.

Se invece di sparar cazzate la leggessi sta cazzo di Policy ti saresti accorto che la regola c'e' gia' e tu l'hai infranta.... :punish:

4.e.10 - Che possano essere intesi come messaggi pubblicitari o promozionali (ad es. contenenti fotografie di ragazze oppure che preannunciano il racconto di un incontro futuro)

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
brag ha scritto:
Ragazzi state attenti soprattutto alle ragazze che leggono il forum!

Non sono loro a preoccuparmi.
Sono certi leonardi da vinci che perdono sempre l'occasione di stare zitti e fare bella figura... nevvero?!

Commenta

brag

Account sospeso
Reaction score
2
Power ha scritto:
Se invece di sparar cazzate la leggessi sta cazzo di Policy ti saresti accorto che la regola c'e' gia' e tu l'hai infranta.... :punish:

4.e.10 - Che possano essere intesi come messaggi pubblicitari o promozionali (ad es. contenenti fotografie di ragazze oppure che preannunciano il racconto di un incontro futuro)

Non credo do aver infranto la policy... infatti la policy dice "preannunciano il racconto di un incontro futuro", invece io mi sono ben guardato dal recensire quella ragazza, non l'ho mai recensita e non ho più scritto niente su di lei, quindi non ho preannunciato nessun racconto.

brag

Commenta
Alto