Qui sfondiamo una porta aperta, almeno per la mia opinione.
Sono assolutamente convinto che Fb sia potenzialmente uno strumento molto utile, velocizza e semplifica i contatti tra persone anche distanti.
Tuttavia, per l'uso che, almeno mi sembra, ne viene fatto, spero fallisca.
Sul lavoro, il commesso, la segretaria o l'impiegato che lo usano badano più a scrivere minchiate che a lavorare... e in alcuni casi è vero....
Vedi orde di ragazzini tutti con il telefonino sempre in mano che parlano senza neanche guardare chi hanno di fronte perché intenti a scrivere... è una cosa che mi manda in bestia, se uno fa così con me gli lancio il telefonino giù dalla finestra... e questo vale per Fb, twitter, whatsapp e non so cos'altro...
Il mettere in contatto gente che non vedi da tanto... sì è vero, ci saranno anche dei casi in cui si riabbracciano persone lontane, però a me fondamentalmente di ritrovare il mio compagno delle medie che non vedo da 20 anni non me ne frega molto.... anzi, secondo me è pure peggio, perché se lo voglio cercare gli chiedo di uscire a bere una birra, non di scambiarci l'amicizia su Facebook...
Ed effettivamente, mi da da pensare perché c'è un sacco di gente che pubblica i cazzi propri... tipo dove sono, cosa fanno etc. etc... poi mi da fastidio pure se mettono una foto della compagnia dove magari ci sono anch'io.... ma che cazzo pubblichi????
Ho sentito di gente che mette foto del bimbo appena nato... un servizio che neanche al loro matrimonio.... Ma che roba è? Chi vuole vedere il bimbo verrà a trovarti... o al max ti chiederà di girargli una foto....
Che poi, oltretutto, non è neanche facile togliere dalla rete quello che scrivi o pubblichi.... Non passa giorno che uno non venga denunciato perché ha scritto su Facebook che.....
Bah! A me sembra che più che semplificare i rapporti li abbia infreddoliti.... invece di trovarsi e stringersi la mano (che per me rimane un gesto semplice, ma fondamentale, come dare 2 baci alle ragazze), la gente chatta su Facebook......