FALSITA'

P

positcor

Ospite
Ospite
KLE ha scritto:
Amici che poi scopri in realta' nn lo siano.

Rapporti in cui le basi sono solo frutto di bugie.

Lo so e' la societa' attuale che verte sulla finzione e la convenienza-

Bah... è un po' come voler parlare del sesso degli angeli...
Sappiamo bene che nulla è come sembra, ma fa parte della natura umana... :big_boss:

Commenta
Reaction score
17
Ma quante belle parole Madamadorè
Ma quante belle paroleeeeeeeeeeee...

Tante cose belle e profonde sono state dette. Analisi interessanti esponendo validi punti di vista, ma fin'ora non è stata detta una cosa fondamentale:
per persone false si intende, se non erro, tra le altre cose persone bugiarde deliberatamente... o no?
Beh, in questo caso NOI siamo i primi della lista.

Ma quanti bei bugiardoni Madamadorè
Ma quanti bei bugiardoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Sì, perchè a parte qualche raro caso, nella nostra categoria qui riunita (i punter) si contano dei bellissimi esmplari di "bugiardonis sistematicus", "mentitorus impenintentem", "contaballum facciatosticus" e tanti altri tipi di raccontatori di palle ed occultatori di verità (che in fondo, è la stessa cosa!).

Ma quanti stomaci pelosi Madamadorè
Ma quanti stomaci pelosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Sì, perchè ci vuole un bel pelo sullo stomaco per affermare che quelle che diciamo noi siano bugie a fin di bene, magari per nascondere qualche piccolo "vizietto innocente" che abbiamo senza che nessuno si faccia male.
Se le nostre fidanzate, mogli, compagne, donne, ragazze, MADRI... FIGLIE... sapessero la verità su questo nostro piccolo hobby non so se considererebbero quelle da noi raccontate fino ad ora delle "bugie bianche", credo proprio che ci guarderebbero con occhi diversi etichettandoci come persone FALSE!
Facile dal nostro punto di vista considerarci dei paladini della verità senza macchia, se non quella piccolissima, insignificante macchiolina... ma perchè non è una cagatina di mosca?... Ah no?... Beh ma non c'è problema che con una lavatina và subito via!
Nascondere la verità equivale a mentire, e noi lo facciamo sistematicamente farcendo il tutto con pallonate da oscar quando ci viene chiesto "ma cosa hai fatto?" "dove sei stato?" ecc, ecc...

E allora?

Ma quanti ipocritoni Madamadorè
Ma quanti ipocritoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

L'unica cosa che possiamo fare è cercare di essere onesti nella disonestà, onesti con noi stessi intendo.
Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni!
IO non sono una persona irreprensibile ed integerrima. Non ho vizi, a parte questo, che nella società moderna è considerato un vizio non da poco! E per coprirlo mento spudoratamente (attivamente o passivamente) e ciò fa di me una persona falsa?
Dipende dai punti di vista.... Io non uso mentire su altri argomenti, ma sulle scappatelle extraconiugali ed i puttaneggiamenti SI.
Allora io in generale non mi considero una persona falsa, ma sono sicuro che da altri punti di vista (come sopra, fidanzata, madre, sorella, ecc...) lo sarei considerato se l'immonda verità venisse a galla.... come un fetido escremento che emerge dalle limpide acque ove il culo che l'ha partorito era immerso. E come tale merda sarei considerato dai più.
(eccolo, è lui, l'orrendo orco che contribuisce allo sfruttamento di quelle povere ed innocenti ed "inconsenzienti" verginelle che vengono rapite dalle loro case e buttate lì, in pasto alle iene come LUI!!)
Difenderò questo segreto dalla pubblica gogna fino allo stremo, utilizzando anche la più ridicola delle menzogne per farlo.

La falsità è dentro tutti noi, certo c'è chi ne abusa quotidianamente e chi invece la tira fuori dal baule delle cose inutilizzate solo quando è messo alle strette. Ma ciò fa si che nessuno sia titolato a sentenziare "eh si, siamo circondati da gente falsa, ma dobbiamo farci forza, perchè noi siamo migliori e siamo nel giusto"
La falsità è nella natura umana, possiamo solo cercare di controllarla e fare in modo che non diventi uno strumento col quale ferire gli altri.

Ma quante cazzate ho detto Madamadorè
Ma quante cazzate ho dettoooooooooooo!!

Non possiamo esimerci dall'essere falsi, ma possiamo cercare di essere dei "falsi d'autore"!

PS: se ho pisciato fuori dal vasino state buoni, che prendo il mocio e pulisco...

Commenta
Reaction score
0
Alcuni vostri interventi mi hanno arricchita ed hanno risposto a delle mie domande.

Grazie! :good:

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
Falsi quanto basta.
Bugiardi quanto basta.

Ora, purtroppo, va di modo esagerare.
Apparire è meglio che essere.
C'è, poi, chi si presenta sul web proprio perchè così dire cazzate e farsi credere gli riesce anche meglio.
Jesus....

Nel quotare Insane, in buona parte, cerco però almeno di non ingannare me stesso e mi sforzo di essere genuino... Rectius: mi compiaccio di esserlo, accompagnando naturalmente la mia indole, di essere genuino il più possibile... E, ove possibile, me ne fotto.

...Compatibilmente a quello che altri considerano un vizio, e che forse una, o due persone al mondo, hanno il diritto di criticare.

Per cui sticazzi.
Ed il massimo del mio disprezzo per quelli che invece si preoccupano di avere necessariamente un codazzo.

Anzi, ripensandoci.
Rimetto la mia firma.

__________________________jul

Commenta
Reaction score
3
Julio ha scritto:
julio scusa se prendo solo questo pezzo del tuo post ma penso raccolga un po tutto poi chi deve capire capisce.............................io penso che in vita mia Ho sempre preferito ESSERE piuttosto che apparire...............oggi e tutta una publicita x se stessi :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:

Commenta
Reaction score
3
gekj ha scritto:
Julio ha scritto:
julio scusa se prendo solo questo pezzo del tuo post ma penso raccolga un po tutto poi chi deve capire capisce.............................io penso che in vita mia Ho sempre preferito ESSERE piuttosto che apparire...............oggi e tutta una publicita x se stessi :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
ieri sera in chat qualcuno in pvt mi ha chiesto a chi era rivolto il mio intervento ho dato una risposta che ora dopo aver pensato bene un po la retifico..........e rivolta a tutti quelli che si identificano in essa........

Commenta
Reaction score
13
insane ha scritto:
Se le nostre fidanzate, mogli, compagne, donne, ragazze, MADRI... FIGLIE... sapessero la verità su questo nostro piccolo hobby non so se considererebbero quelle da noi raccontate fino ad ora delle "bugie bianche", credo proprio che ci guarderebbero con occhi diversi etichettandoci come persone FALSE!
Facile dal nostro punto di vista considerarci dei paladini della verità senza macchia, se non quella piccolissima, insignificante macchiolina... ma perchè non è una cagatina di mosca?... Ah no?... Beh ma non c'è problema che con una lavatina và subito via.....

questo thread si preannunciava un veicolo formidabile per una lunga discussione, ma si è misteriosamente "arenato"...che insane abbia toccato qualche nervo scoperto?
Allora provo a rilanciare io: E se fossero le ns. mogli/fidanzate e simili a beccarsi una zimarra da qualche gigolò a pagamento? Meglio: se fossero loro ad andare a pagamento a succhiare qualche uccello che non sia il nostro, come la metteremmo? Le giustificheremmo come facciamo con noi stessi, le autoassolveremmo? Diremmo che il nostro rapporto ne uscirebbe maggiormente arricchito?
Per quello che mi riguarda, molto egoisticamente parlando, se qualcuno si fosse azzardato a mettere una mano addosso a mia (ora ex) moglie, la cosa mi avrebbe dato moooolto fastidio.
Beh, così è troppo comodo. Lo ammetto, sono un maschilista di merda.

Commenta
Reaction score
0
Tesoro, le donne sono molto piu porcelle di quanto si pensi:-)))

Solo che a differenza dei maschi, non potendosene vantare per status, non lo danno a vedere.

Un'altra cosa molto particolare ,e' che a mio modo resta interessante ,parlando dal punto di vista del costume, e' che mai come in questo periodo mi chiamano DONNE che vorrebbero essere clienti.

E per quel che so succede spesso anche alle altre mie colleghe Trans.

Il problema e' che a me le donne non piacciono: Ve le lascio tutte :biggrin:

Commenta
Reaction score
17
eddyvedder ha scritto:
...E se fossero le ns. mogli/fidanzate e simili a beccarsi una zimarra da qualche gigolò a pagamento? Meglio: se fossero loro ad andare a pagamento a succhiare qualche uccello che non sia il nostro, come la metteremmo? Le giustificheremmo come facciamo con noi stessi, le autoassolveremmo? Diremmo che il nostro rapporto ne uscirebbe maggiormente arricchito?
Per quello che mi riguarda, molto egoisticamente parlando, se qualcuno si fosse azzardato a mettere una mano addosso a mia (ora ex) moglie, la cosa mi avrebbe dato moooolto fastidio.
Beh, così è troppo comodo. Lo ammetto, sono un maschilista di merda.

Già... e tu sei sicuro di poter affermare di essere esente da tutto cio?

A meno che non riempi la casa di telecamere nascoste, doti la sua macchina di un tracciatore satellitare e le impianti un microchip gps nella schiena, non puoi esserlo. E nonostante tutto ciò a volte ti possono fare fesso ugualmente...

Io non ho questa sicurezza, e non dò niente per scontato.

Loro sanno mentire come tu non sapresti mai fare... mentono con la verità negli occhi!
Sanno farti passare dalla parte del torto ed addossarti tutti i sensi di colpa che dovrebbero avere loro anche quando tu hai la coscenza pulita.
Sanno piangere a comando (ne ho conosciuta più d'una...), di un pianto "vero" e disperato che non può che scaturire da una sincera ferita provocata da una accusa infondata.
Riescono a negare l'evidenza con una convinzione ed una determinazione tale da farti dubitare perfino del tuo nome.
E tutto ciò nella più bieca e cinica consapevolezza di colpevolezza!

Loro non sono meglio di noi! E quindi io non mi sento peggiore di loro... ma in ogni caso non mi sento una vittima della menzogna, ma una parte del gioco!

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
KLE ha scritto:
(...) Un'altra cosa molto particolare ,e' che a mio modo resta interessante, parlando dal punto di vista del costume, è che mai come in questo periodo mi chiamano DONNE che vorrebbero essere clienti.

(...)

Mooooolto interessante... :spiteful: :w00tmesalia:
Come mi piacerebbe anche solo guardare...

Commenta
Reaction score
15
preciso alcune cose....

il post di insane ha in se un germe di verità, inutile negarlo, ma evidentemente (e questo non è mai ineliminalbile) diamo valori diversi alle parole falsità e finzione. Ci sta, ognuno ha le seu esperienze e le sue convinzioni e questo mica può cambiare....

Io ritengo però che una bugia o finzione a fin di bene (per evitare troppo di far soffrire qualcuno) sia un compromesso accettabile con la nostra anima e quella ltrui visto che non voglione riesco a dominare questa mia debolezza o necessità....(fare sesso.... :w00tmesalia: ). Altri hanno altre forme di dipendenza fisica ed a volte psicologica.....

Falsità per me non è questa bugia ma altre forme di comportamento che esulano da codesta situazione......Se poi parliamo di ipocrisia e di discorsi di comodo posso anche convenire ma assolutamente per me non sono paragonabile la falsità (che volutamente tende a far male come logica comportamentale) e la finzione (che invece leggo ad un livello di minor gravità)...

In sostanza si noi siamo fors euna categoria ipocrita ma vera e ben lungi da essere falsi con cattiveria...tutt'altro. Questo non significa che vogliamo essere dei filantropi o benefattori ma nemmeno mi sento diverso da chi è schiavo delle sigarette, dei caffè, delle droghe, e di mille altre situazioni......

Il mondo infine è un compromesso continuo con quello che sarebbe la nostra vlontà e quello che è il sentire comune sociale e l'anima comune...Non ci trovo nulla di male in ciò, ma anzi ritengo sia una delle doti migliori del genere umano l'adattablità che però non sia scambiata per FALSITA' QUESTO NO, come non vedo la connessione fra l'essere e l'apparire come un binomio a braccetto di falsità-apparenza...essere-onestà.....

Magari il mondo fosse binario (o zero o uno) o bicromatico (nero e giallo)......Il mondo ha sfumature, complessità, dinamiche non spiegabili con + e -.....e questo è il bello o il brutto del tutto........Sarebbe sicuramente più facile da interpretare seppur banale. Personamente per carattere sono ottimista e propositivo e sono portato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e quindi sono per il vedere in ogni cosa il bello del tutto e anche se pare non esserci devo trovare la cosa positiva..... :yes3: sempre e comunque. Sono fatto così e non mi cambierei. Ad alcuni talvolta paio ingenuo ma per me è lo spirito del fanciullo che alberga i me :good:

Commenta
Reaction score
11.157
eddyvedder ha scritto:
E se fossero le ns. mogli/fidanzate e simili a beccarsi una zimarra da qualche gigolò a pagamento? Meglio: se fossero loro ad andare a pagamento a succhiare qualche uccello che non sia il nostro, come la metteremmo? Le giustificheremmo come facciamo con noi stessi, le autoassolveremmo?

....ecco un buon motivo per evitare la comunione dei beni....

Commenta
Reaction score
1
A volte però non è detto che quello che si è interpretato o è stato detto corrisponde a verità...molto spesso si accusa qualcuno che magari non ha fatto nulla o che attraverso delle lenti distorcenti vediamo diverso dalla realtà

Commenta
Reaction score
0
KLE ha scritto:
A tutti/e sara' capitato prima o poi di trovarsi in situazioni che sembrano specchi frantumati in mille pezzi.

Amici che poi scopri in realta' nn lo siano.

Rapporti in cui le basi sono solo frutto di bugie.

Lo so e' la societa' attuale che verte sulla finzione e la convenienza-

E allora mi chiedo, esiste ancora qualcuno che ha il coraggio di essere se stesso, o per vivere bisogna necessariamente adeguarsi?

Guardati intorno...
...cosa vedi di reale?
Cosa trovi di sincero?
I nostri datori di lavoro?
I nostri clienti?
I nostri rappresentanti?
I nostri affetti?
I nostri famigliari?

...e allora mettiamoci dei pattini per scivolare meglio sopra l'odio ...
:search:

Commenta
Reaction score
22
positcor ha scritto:
KLE ha scritto:
(...) Un'altra cosa molto particolare ,e' che a mio modo resta interessante, parlando dal punto di vista del costume, è che mai come in questo periodo mi chiamano DONNE che vorrebbero essere clienti.

(...)

Mooooolto interessante... :spiteful: :w00tmesalia:
Come mi piacerebbe anche solo guardare...

...poi che fai? Ti tuffi in mezzo oppure....una seghina?

Commenta
Alto