Fatemi capire bene ... ci sono voluti 33 anni???

Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.583
Località
praticamente Milano
la nostra "giustizia" è conciata così purtroppo...

nella sentenza il paradosso è che lo stato italiano (cioè noi) dovrà pagare i danni alle vittime (peraltro è il minimo che possa fare) per un missile lanciato da un aereo non italiano...

da notare poi la finezza che lo stato si è anche difeso nel giudizio tramite l'avvocatura dello stato
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
La verità era chiara fin dall'inizio ma era troppo scomoda da raccontare...nella vicenda sono coinvolti Stati esteri che nostro malgrado sono ospiti ''particolari''...nel senso che si comportano come se fossero a casa propria...coprono,insabbiano e se questo non basta negano l'evidenza...come è successo per la funivia del Cermis...
...magra consolazione per i familiari delle vittime...un pugno di euro in cambio dell'oblio sulla verità di quei giorni...
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
ci sono tante porcherie tuttora inconfessabili nella storia italiana recente, questa è una delle peggiori e non si può fare altro che esprimere solidarietà ai parenti delle vittime, l'elemosina dello stato sicuramente non gli ridarà i suoi cari, ci hanno rivelato una verità parziale, che peraltro si conosceva già ma nessuno verrà mai punito, e mi fermo qua perchè queste cose mi fanno venire un nervoso boia.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
sinceramente mi sento gia' fortunato che per lo meno ci siamo arrivati ad un risultato !! pensavo finisse nell'ormai famigerata ed enorme cloaca
digerente della "giustizia" che non si deve sapere , o meglio ..... che noi non dobbiamo sapere !
se vi piace c'e' una bellissima opera di marco paolini sulla tragedia di Ustica ..... lo trovate anche su emule .
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
E quelle strane morti degli addetti al centro radar di Tirli che si trovavano in servizio a quell'ora della tragedia?Niente nessuno ne parla!!!
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
la tesi della Cassazione e' oltremodo interessante.

E' da una vita che io sostengo la responsabilita' (civile...di quella penale poco mi importa) del prefetto/questore/sindacosceriffo a fronte dell'accadimento di reati nel territorio.

Se una ladro mi viene in casa, civilmente DEVE rispondere (e risarcirmi) il responsabile della pubblica sicurezza.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
223
Località
Milano
E quelle strane morti degli addetti al centro radar di Tirli che si trovavano in servizio a quell'ora della tragedia?Niente nessuno ne parla!!!

esatto, è incredibile come tutti, e dico tutti coloro che hanno visto qualcosa, o che hanno avuto a che fare anche un po con la questione Ustica (ufficiali e sottufficiali delle stazioni radar dell'aeronautica militare italiana, etc) sono tutti morti, chi suicidi chi ammazzati chi in "disgrazie".
I piu incredibili sono i fatti avvenuti a Ramstein, ricordate le frecce tricolori in collisione e la relativa strage? ebbene, i piloti morti erano casualmente dei testimoni chiave perche il giorno della strage di Ustica erano in volo e avevano visto qualche cosa...
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Questi sono i misteri di Pulcinella. Manca solo la lunghezza del pisello del pilota dell'aereo francese che ha tirato giu' il DC 9 ma, per il resto, non so dove sia il mistero.

O se no raccontiamoci che la responsabile e' stata la forza di gravita' e cosi' siamo tutti contenti (che poi e' quello che e' stato fatto, in sede penale).

Del resto gia' per il Cermis la tesi americana era che la funivia non doveva esserci. Secondo le carte.

Piuttosto ogni volta che penso all'aviazione italiana mi veine in mente Casalecchio di Reno. A proposito di misteri che di misterioso non hanno nulla. E di FFAA con il vizietto di raccontare storielline.

Ricordate, vero, che l'avvocatura dello stato si oppose ai risarcimenti dei familiari delle vittime di Casalecchio?
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Ci sono antieroi e antieroi.
Leggendo il thread sulla Concordia a suo tempo, non ho potuto fare a meno di pensare a Ustica e ora eccoci qua. E' grottesco. Nel primo caso c'è uno Schettino, un capitano, forse un po' troppo facilone, che con una manovra azzardata, sottovalutata, fate voi, combina un disastro. Vivrà anche lui un dramma personale, probabilmente non pari a quello dei familiari delle vittime. Ma qualcuno pagherà.
Nel secondo caso c'è uno Schettino dei cieli, uno probabile, che con la stessa faciloneria, o convinzione, o sotto ordine, spara contro un aereo civile. Chi è costui? Mai lo sapremo e nemmeno chi ha dato l'ordine: "Sali a bordo e spara, CAZZO!!!". Anche la parola 'cazzo' è ormai abusata, ma qui nessuno vive drammi a parte i familiari delle vittime prese per il culo per 33 anni. Una vergogna italiana. Qui paga lo Stato, cioè noi.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.583
Località
praticamente Milano
quest'ultimo messaggio mi fa nascere una riflessione... ma il pilota che ha lanciato il missile come fa a vivere con questo rimorso? è una cosa cui penso spesso in questa vicenda...
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.091
Reaction score
42
Località
Roma
quest'ultimo messaggio mi fa nascere una riflessione... ma il pilota che ha lanciato il missile come fa a vivere con questo rimorso? è una cosa cui penso spesso in questa vicenda...

Come fanno i piloti israeliani (primo esempio pratico che mi viene in mente) ad alzarsi in volo e radere al suolo campi profughi pieni zeppi di bambini? Lo fanno e basta, sono indottrinati, con i cervelli lavati, risciacquati e asciugati. Qualcuno comunque si è rifiutato nel tempo, qualcuno con una coscienza che ogni tanto si fa domande:

http://www.vita.it/mondo/mo-pilota-israeliano-si-rifiuta-di-sparare.html

http://www.peacelink.it/palestina/a/1679.html
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.091
Reaction score
42
Località
Roma
Per restare in tema, scrivo qualche battuta rubata a Spinoza:

Il DC-9 sarebbe stato abbattuto da un missile. Che aveva evitato una funivia.

Arriva dalla Cassazione una prima verità sul caso Ustica. Ma aspettiamo Giovanardi.

Dopo quasi 33 anni stabilita la verità sul DC-9 precipitato a Ustica. Ora possiamo mettere fretta al Venezuela.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.583
Località
praticamente Milano
Come fanno i piloti israeliani (primo esempio pratico che mi viene in mente) ad alzarsi in volo e radere al suolo campi profughi pieni zeppi di bambini? Lo fanno e basta, sono indottrinati, con i cervelli lavati, risciacquati e asciugati. Qualcuno comunque si è rifiutato nel tempo, qualcuno con una coscienza che ogni tanto si fa domande:

http://www.vita.it/mondo/mo-pilota-israeliano-si-rifiuta-di-sparare.html

http://www.peacelink.it/palestina/a/1679.html

sai, in guerra (dichiarata o di fatto) si fanno cose orribili tipo sganciare le bombe atomiche, forse lì c'è l'alibi del nemico, ma questo pilota non ha sparato al "nemico" ma ad un aereo che non c'entrava nulla con il bersaglio... è questo che non capisco, forse sono troppo ingenuo
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Commenta
Alto