Fattori di successo per una relazione felice

Reaction score
22
lucignolo35f ha scritto:
mah... sarà banale, sarà che siamo sotto Natale, ma secondo me ci vuole:

11) Amore. :first_move:

In un'accezione così ampia da farti stare insieme a una persona che è capace di sfrancicarti le palle come nessun'altra (ogni riferimento a CBT è puramente casuale, vista la presenza di miss jane, meglio specificare :biggrin: ) ma che sa anche farti una carezza quando nessun altro al mondo ti vorrebbe accanto a sè.

Poi, dentro c'è il rispetto per l'altro e per sè stessi, la condivisione di esperienze importanti, ecc.

.....Dài Lucignolo, sai che per me hai ragione! :clapping: .... Sei un ragazzo che sto quotando spesso!!! :good: :good:

Commenta
Reaction score
0
Un insieme di tutti i fattori citati più tanti altri. Ma credo che alla fine conti più la fortuna...

Commenta

michael911

Account sospeso
Reaction score
0
Disponibilità a coraggio di parlarsi con sincerità..
Fare l'amore.
Non cercare di "ingabbiare" il partner.
Condivisione di esperienze, anche piccole.

Secondo me ci vogliono tutte e quattro, in particolare credo per una relazione stabile sia necessario potersi fidare e potersi aprire con il partner, trovare in lei conforto ma anche adorazione, voglia di stare insieme anche per fare piccole cose. L'amore e il far l'amore vengono di conseguenza se c'è questa intimità.

Commenta
Reaction score
13
lucignolo35f ha scritto:
mah... sarà banale, sarà che siamo sotto Natale, ma secondo me ci vuole:

11) Amore.

In primis quoto lucignolo! :good:
Non credo affatto sia banale e nemmeno scontato:non sempre chi sta insieme è legato da un profondo sentimento...
Poi, posso dirti quello che ho visto nella mia vita da figlio di genitori che stanno insieme da 30 anni e credo siano ancora innamorati come il primo giorno, anzi di più:
la condivisione di un progetto di vita insieme, ovvero avere degli obiettivi comuni e insieme cercare di raggiungerli. Essere capaci di fare insieme dei sacrifici per raggiungere questi obiettivi.

Commenta
Reaction score
4
michael911 ha scritto:
Disponibilità a coraggio di parlarsi con sincerità..
Fare l'amore.
Non cercare di "ingabbiare" il partner.
Condivisione di esperienze, anche piccole.

Secondo me ci vogliono tutte e quattro, in particolare credo per una relazione stabile sia necessario potersi fidare e potersi aprire con il partner, trovare in lei conforto ma anche adorazione, voglia di stare insieme anche per fare piccole cose. L'amore e il far l'amore vengono di conseguenza se c'è questa intimità.
:good: :good: :good: :good:

Commenta
Reaction score
1
Miss Jane ha scritto:
Secondo voi, quali sono le cose/le caratteristiche/i comportamenti migliori per garantire un lungo rapporto felice? Da quanto tempo siete insieme con il vostro partner e qual è la ricetta per il successo?

Fattori di successo per una relazione felice:

Miss Jane :search:

Amarsi ed avere livelli di energia compatibili.

(1) Onestà
sì ma a volte è controproducente.
(2) Fedeltà sessuale
idem
(3) Un rapporto sessuale aperto
Inifluente
(4) Hobby’s in comune
aiutano ma non sono sufficienti
(5) Segno zodiacale
ROTFL
(6) Comunicare assieme
Yes we can
(7) Bambini
ROTFL
(8) La stessa età
ROTFL
(9) Fattori esterni come lavoro, famiglia, ecc
Non direi
(10)Altro

Livelli di energia compatibile.

Se tu sei iperattva e il tuo lui è un bradipo può esserci tutto l'amore del mondo, gli stessi hobby, 20 bambini, potete essere nati lo steso giorno mese anno, ma la relazione non funziona.

Ciao

Commenta
Reaction score
12
GattoSexo ha scritto:
Miss Jane ha scritto:
Secondo voi, quali sono le cose/le caratteristiche/i comportamenti migliori per garantire un lungo rapporto felice? Da quanto tempo siete insieme con il vostro partner e qual è la ricetta per il successo?

Fattori di successo per una relazione felice:

Miss Jane :search:

Amarsi ed avere livelli di energia compatibili.

(1) Onestà
sì ma a volte è controproducente.
(2) Fedeltà sessuale
idem
(3) Un rapporto sessuale aperto
Inifluente
(4) Hobby’s in comune
aiutano ma non sono sufficienti
(5) Segno zodiacale
ROTFL
(6) Comunicare assieme
Yes we can
(7) Bambini
ROTFL
(8) La stessa età
ROTFL
(9) Fattori esterni come lavoro, famiglia, ecc
Non direi
(10)Altro

Livelli di energia compatibile.

Se tu sei iperattva e il tuo lui è un bradipo può esserci tutto l'amore del mondo, gli stessi hobby, 20 bambini, potete essere nati lo steso giorno mese anno, ma la relazione non funziona.

Ciao

su questo ti do' ragione :good:

Commenta
Alto