Feticisti - Gli odori e la frequenza del polso

Registrato
26 Settembre 2008
Messaggi
104
Reaction score
12
Età
55
Località
Milano
Cari utenti,

come percepiamo odori è legata al nostro cervello, a dire più specificamente al sistema limbico. Questo è già dimostrato anche scientificamente. :yes:

Il sistema limbico controlla il mondo sensoriale(il cibo, il bere, il dormire, la sessualità). Vengono attivati razioni psicologici, ormonali e nervosi a quale il nostro corpo reagisce in qualche modo. Fra parentesi, una molecola si sente in un miliardo di particelle nell'aria (ho letto da qualche parte).
L'industria ha capito di usare questo vantaggio. Oli essenziali, che ora sono pubblicizzati e distribuiti ovunque, hanno lo stesso effetto, come per esempio l'odore o il profumo di tutto ciò che gira intorno l'uomo, sia sessuale o di altro tipo, così detto con le mie parole vorrei dire che il nostro livello di adrenalina sale ed anche la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna si aumentano.

Un argomento molto interessante, almeno come penso io. :mda:

Forse questa reazione spiega anche la talvolta spaventosa alta pressione sanguigna e di polso che i nostri “feticisti particolari” hanno prima di un trattamento (per esempio: l’odore del disinfettante), non ci sono solo stimoli visivi, ma anche odori - come ad esempio la visita dal dentista che abbiamo fatto in passato. (In quella situazione c'era anche il mio polso a 200 per paura del trapano - upps :shok: ).

Fonte: Internet

Non sono medico né infermiera.

Saluti Miss Jane
 
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
222
Reaction score
11
Età
54
Località
Milano
L'olfatto è, evolutivamente parlando, il senso più antico che abbiamo, il più ancestrale.

Come dici tu, l'industria sforna profumi a iosa, e associa al profumo l'immagine vincente di uomo di successo o di donna affascninante.
Peccato solo che tanti vogliano a tutti i costi coprire l'odore "naturale" della persona... in questo, capisco molto bene quelli che hanno la passione per i piedi femminili "odorosi": almeno quello è un odore naturale, non sintetico e standardizzato!
 
Commenta
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
8
Reaction score
1
già.. peccato che anche odori e sapori grazie alla chimica sono diventati artificiali. Grande inganno.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Gli odori naturali sono la molla che fa scattare l'attrazione chimica, il feeling "a pelle"...E' chiaro che se uno non ha particolari perversioni ( il termine va letto comunque non in maniera negativa, ma caratterizzativa), gli odori di cui trattasi non sono quelli derivanti da scarsa igiene, ma dalle naturali secrezioni ed effluvi...( umori vaginali, sudore non fermentato, ecc..)....a me questi odori arrapano al massimo, e quando sono "innamorato" di una donna, mi restano impressi e mi "ossessionano maniacalmente"...... :biggrin:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Big Five ha scritto:
Gli odori naturali sono la molla che fa scattare l'attrazione chimica, il feeling "a pelle"...E' chiaro che se uno non ha particolari perversioni ( il termine va letto comunque non in maniera negativa, ma caratterizzativa), gli odori di cui trattasi non sono quelli derivanti da scarsa igiene, ma dalle naturali secrezioni ed effluvi...( umori vaginali, sudore non fermentato, ecc..)....a me questi odori arrapano al massimo, e quando sono "innamorato" di una donna, mi restano impressi e mi "ossessionano maniacalmente"...... :biggrin:

Sì, sì... anch'io...
... matto per l'olfatto!
:biggrin:

Penso a tante situazioni più o meno quotidiane.
Ma in particolare all'odore di sesso che si sente nelle alcove dei club privè, dove contemporaneamente può esserci anche più di una decina di persone impegnate in amplessi vari...
... è un odore forte, pervasivo, eccitantissimo!
 
Commenta
Alto