Con le fidelizzate ci sono spesso lati positivi.
Ma ce n'è uno negativo che qualche tempo fa mi ha portato ad una bella discussione con la pay fidelizzata.
Io prendo sempre appuntamento ad orario preciso e mi piace la puntualità.
A volte, la pay manda un messaggio una mezzora prima: "Puoi tardare un quarto d'ora?" Va bene, non c'è problema.
Ero già in zona, faceva parecchio caldo, decido di aspettare, nella hall del residence leggendo il giornale. Il quarto d'ora passa e arriva l'orario giusto, pregusto la mia entrata e invece passa un collega col cellulare che parlando ad alta voce mi fa sentire che va al piano x alla camera xx. Ma come? Non toccava a me?! Non mi arriva nessuna nuova comunicazione.
Aspetto 10 minuti (non si sa mai) poi mando un messaggino da incazzato e vado via. E penso: "Questa considera i miei soldi sicuro guadagno e oggi ha voluto fare la furba, quindi i miei soldi, oggi, e per un po', non li prende!"
Dopo qualche tempo (più del solito) la richiamo per un nuovo appuntamento (il fatto che mi piaccia rimane) e lei fa l'arrabbiata: "Che modi sono? Potevi aspettare un pò! Lo faccio perchè poi con te ci sto con più calma."
Ma non dire cazzate! Tu vuoi prendere soldi di qua e di la, ma se prendi appuntamenti precisi poi devi decidere a cosa rinunciare perchè io, come altri, non sempre aspettiamo.
Ci sono tornato, ed è stata gentilissima e puntualissima, ma questo non è l'importante.
La cosa importante è che vedo spesso, da fedele fruitore di una pay, che spesso lei ne approfitta per spostare i tuoi appuntamenti, accorciare incontri o velocizzarli, per accomodarsi magari con un'altro mai visto. lei ha la logica del guadagno, posso capire, i soldi sono sempre uguali, ma secondo me c'è un errore di fondo, e lei l'errore lo comprende solo quando non le arrivano più i tuoi di soldi.