ciao,vedo adesso questa richiesta,spero di essere in tempo
Ciao Pendolf, no non sei arrivato in tempo ma non è un problema...avevo già quel nominativo di hotel e proprio lì ho soggiornato l'unica notte rimasto a Manila. Và detto (per chi volesse andarci) che l'hotel è in pieno "red district" e non è esattamente un quartiere alto....davanti all'ingresso si trova di ogni, tranvesta, mignotte, accattoni, storpi, bambini che mendicano alle 4 di mattina....
Io ho passato quasi tutta la notte al L.A. cafè e devo dire che mi sono divertito, chiaramente capisci subito che è un locale di sole freelance ma la qualità è buona e anche se non vuoi fare nulla ti fanno compagnia...e se poi le fai anche divertire un po' tantomeglio. Alla fine ne ho caricata una per 2000php e mi ha portato in un altro pub praticamente di fronte dove al secondo piano affittavano stanze. La ragazza mi dice che è una studentessa, mi fa anche vedere il tesserino universitario e bla bla bla.....in realtà l'ho trovata scafatissima e professionale...altro che studentessa!
Un altra nota per chi dovesse andare: i locali (dal taxista al portiere dell'hotel) mi hanno messo in guardia dal non bere troppo, stando a loro queste ragazze tendono a fregarti tutto se ti vedono sbronzo.
La mia meta era Boracay dove sono rimasto per una settimana. L'isola è bellissima e piena di vita...mentre Manila mi ha intristito Boracay mi ha risollevato subito il morale. Pieno di turisti e l'approccio è facile con tutte (un po' meno con le coreane forse...)
Contrariamente a quello che avevo letto in altre recensioni l'isola è piena zeppa di freelance che bazzicano alcuni club tipo il Cocomangas e il Club Paraw poi si spostano in station2 in zona D-Mall dopo un certo orario. Qui non esistono club con SOLO freelance quindi attenzione a non andare in giro chiedendo "how much?" perchè se poi beccate la turista filippina carina ve la siete bruciata. Cmq si capiscono perchè tendono a guardarti un po' più insistentemente delle altre e poi sono tutte in shot di jeans, canotta e infradito. Le mie esperienze con queste non sono state entusiasmanti, le ho trovato piuttosto "contadinotte"....non ci sapevano fare per niente, tra l'imbarazzato e il ridicolo....quindi c'ho mollato subito e ho preferito ammazzarmi di tequile con amici e turiste.
Nota: le turiste filippine o che lavorano nei vari hotel ci sono e sono facile da agganciare. Facile anche arrivare al primo bacio e poi...nada! non ve la mollano...vogliono la storiella. Se avete tempo e vi piace l'idea fateci un pensiero.
Per concludere: personalmente non mi piace essere in un puttanificio, chi cerca questo è meglio che vada in Thai o a Manila (o ad Angeles che non ci sono stato). Io mi sono goduto veramente il soggiorno a Boracay e a meno di non avere 60 anni trovi benissimo anche non pay. In ogni caso se vuoi pagare non ci sono problemi.
Saluti!