Lo ho già detto, chi ha orecchie per intendere intenda, altro non posso dire. In merito all'anonimato poi ... ti assicuro che il mio è fatto di un velo così sottile da essere praticamente trasparente per chi sa vedere tra le righe. Non mi sono mai nascosto ne mai lo farò, anche se oggi ho qualcosa da dover proteggere, tuttavia visto che da quelle parti ancora ci lavoro, e presto ci tornerò anche a vivere, preferisco non espormi oltre a quanto non abbia già fatto. Mi scuso con chi ne volesse sapere di più, ma non lo posso fare. Dico solo quanto ho già, magari anche un po' improvvidamente affermato, ad un amico, e sono pochi, suggerirei piuttosto di darsi alla fotografia dei turisti sul lungo mare d'estate, con il banchetto, la licenza e tutto il resto, o alla fotografia industriale, ma di certo non di andarsi ad infilare in un arbusto pieno di spine come quello di cui qui si parla, non gli sarei affatto amico. Ed e tutto qui.
Ho! attenzione ... non ho detto e non dirò mai che il mercato sia in mano a mafiosi,papponi o altro simile, semplicemente è un mercato chiuso, chiusissimo, blindato e sigillato con il mastice, entrarci è praticamente impossibile, salvo essere l'Arsenio Lupin dei fotografi e farlo a bordo di un carro armato per proteggersi dalle spine.
Va meglio così ???