Francoforte - consigli per viaggio

Reaction score
36
Cari amici

dovendo andare a francoforte chiederei cortesemente suggerimenti sul volo (quale e' la compagnia aerea piu' consigliata) e su qualche albergo in centro citta.

Se esistono gia' indicazioni in merito vi chiedo cortesemente di chiudere questo topic. Grazie.

Reaction score
0
Per quanto riguarda i voli dipende da dove parti, Ryanair è sicuramente più economica ma arrivi ad Hahn, 120 km da Francoforte. Io prenoto spesso Lufthansa, costa di più ma per me è comodissimo da Caselle al Francoforte International. Per quanto riguarda gli hotel c'è solo l'imbarazzo della scelta e a tutti i prezzi. Vai sui siti di Hotel e trovi tutto

Commenta

paciafighe

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
ci si sposta in macchina o con mezzi pubblici? quanto costa eventualmente un noleggio per 3 giorni?

Commenta
Reaction score
24
Ladri conviene mezzi pubblici
Se vuoi spendere poco prendi un hotel in zona stazione; altrimenti verso il centro ce ne sono parecchi, ma i prezzi ovviamente aumentano e sei leggermente più sicuro: davanti alla stazione di Francoforte c'è la zona a luci rosse, frequentata tutta la notte da gente di tutti i tipi... Al limite trovi un drogato che ti chiede spiccioli... Io sono stato al Colour (lo trovi su booking.com), che è davanti la stazione ma non è zona a luci rosse... Molto giovanile e accogliente...

Io preferisco Lufthansa su Francoforte International, almeno quando arrivi sei già in città...

Per sapere se riuscirai a fare tutto con i mezzi pubblici, dove avevi intenzione di andare o cosa intendi visitare?

Commenta
Reaction score
0
Ovviamente i mezzi pubblici sono convenienti solo in alcuni casi: per il World per esempio, da Francoforte è molto meglio l'auto a noleggio ( 14,50 euro di treno più 17/18 di taxi solo andata). Per l'Oase se ne può discutere, 4,35 di treno più 10 di taxi (sempre solo andata). Per Palace e Mainhattan, che sono in città, si può fare tranquillamente con metropolitana o tram...

Commenta

paciafighe

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Se vuoi spendere poco prendi un hotel in zona stazione; altrimenti verso il centro ce ne sono parecchi, ma i prezzi ovviamente aumentano e sei leggermente più sicuro: davanti alla stazione di Francoforte c'è la zona a luci rosse, frequentata tutta la notte da gente di tutti i tipi... Al limite trovi un drogato che ti chiede spiccioli... Io sono stato al Colour (lo trovi su booking.com), che è davanti la stazione ma non è zona a luci rosse... Molto giovanile e accogliente...

Io preferisco Lufthansa su Francoforte International, almeno quando arrivi sei già in città...

Per sapere se riuscirai a fare tutto con i mezzi pubblici, dove avevi intenzione di andare o cosa intendi visitare?
puff e qualche fkk in centro
ma come faccio a spostarmi da hanh aeroporto a franco?

Commenta
Reaction score
0
puff e qualche fkk in centro
ma come faccio a spostarmi da hanh aeroporto a franco?

Esiste un apposito autobus che ti porta fino alla stazione centrale (hauptbahnhof) di Francoforte in 1 ora e 45 minuti al costo di 14 euro solo andata. se si fa andata e ritorno entro 24 ore viene 20 euro, se no 14 + 14

Commenta
Reaction score
3
Auto a nolo tutta la vita. 4 lire in più ma liberta assoluta e possibili cambi di programma da un momento all'altro senza sottostare a orari e taxi.
Fare il punter all'estero non è mestiere per squattrinati.
Infatti non salgo da una vita :lol: :lol:

Commenta
Reaction score
8
Auto a nolo tutta la vita. 4 lire in più ma liberta assoluta e possibili cambi di programma da un momento all'altro senza sottostare a orari e taxi.
Concordo.
Se si vuole un minimo di libertà di azione, si vogliono visitare anche locali non in centro città (World, Sharks, Oase etc) l'auto è NECESSARIA.

Questi giorni sto programmando per un possibile blitz di 24 ore a fine maggio e vedo che prenotando con un po' di anticipo si riescono a strappare prezzi buoni: ho trovato su Expedia volo Lufthansa da FI + auto + albergo a 200 euro e rotti.
A me non dispiace neanche volare su Hahn ma richiede sicuramente più tempo.

Commenta
Reaction score
0
Perchè, secondo te prendere i taxi è da squattrinati? E non da libertà assoluta? Io sono stato 10 giorni fa all'Oase e in 2 giorni sono entrato ed uscito quando mi pareva grazie ai taxi

Commenta
Reaction score
3
Perchè, secondo te prendere i taxi è da squattrinati? E non da libertà assoluta? Io sono stato 10 giorni fa all'Oase e in 2 giorni sono entrato ed uscito quando mi pareva grazie ai taxi

Mi sono spiegato male.
Da squattrinati è prendere i mezzi pubblici.
Prendere il taxi no, anzi, è il contrario, e a quel punto noleggio l'auto che costa meno e ho la stessa libertà del taxi

quindi:
Mezzi pubblici: squattrinato
Auto a nolo: signore
Taxi: Commendatore

Stare a casa: pezzente (io) :lol:

Commenta
Reaction score
5
Mi sono spiegato male.
Prendere il taxi no, anzi, è il contrario, e a quel punto noleggio l'auto che costa meno e ho la stessa libertà del taxi

quindi:

Se sei in giro quando ci sono anch'io promesso che un passaggio te lo do volentieri, però ti devi accontentare, non son Commendatore....e di solito noleggio utilitarie, ergo offro spostamenti in classe economica!!:lol:

Commenta
Reaction score
0
Mah, in 4 corse di taxi Oase - Hotel ho speso 20 euro + 20 il mio socio. Secondo me a Francoforte si possono tranquillamente usare i mezzi pubblici, specialmente se si arriva al Francoforte international. E chiaro che volendo andare al Golden Time o al World è necessaria la macchina, ed infatti ho già prenotato volo e auto su Weeze per marzo..

Commenta
Reaction score
3
Mah, in 4 corse di taxi Oase - Hotel ho speso 20 euro + 20 il mio socio. Secondo me a Francoforte si possono tranquillamente usare i mezzi pubblici, specialmente se si arriva al Francoforte international. E chiaro che volendo andare al Golden Time o al World è necessaria la macchina, ed infatti ho già prenotato volo e auto su Weeze per marzo..

Dipende da cosa vuoi fare, quelle (poche) volte che vado in Germany (Francoforte e Stoccarda, mai andato oltre) mi piace anche visitare la città, i dintorni etc , prima di infilarmi nel FKK prescelto dove generalmente entro verso le 17 e faccio notte fonda/chiusura.
Se invece vai solo per scannare,si può anche fare come dici tu, prendi il taxi e basta.
L'ultima volta ,2012, a Stoccarda era periodo di festa della birra, giro in città, pomeriggio al Volksfest, sera e notte a ciulare.
Se prendevo taxi, mi dissanguavo, se prendevo mezzi pubblici, avrei passato ore a consultare orari, fare biglietti, aspettare mezzo e sempre con la paura d'aver preso quello giusto o no.
Quindi, auto,navigatore, vrooom vrooom e via :yess:

Se sei in giro quando ci sono anch'io promesso che un passaggio te lo do volentieri, però ti devi accontentare, non son Commendatore....e di solito noleggio utilitarie, ergo offro spostamenti in classe economica!!:lol:

Quoto, cosi' rimane scritto, prima che ci ripensi e cancelli messaggio :lol:

Commenta
Reaction score
5
Tranquillo Globefan, non mi dimentico e non rimangio la parola!

Ho anche appena postato un nuovo annuncio di viaggio che si somma a Febbraio e Marzo.....se ti vuoi unire.....:ok:

Commenta
Reaction score
77
Mi sono spiegato male.

quindi:

Stare a casa a farsi le seghe su internet : DOPPIO pezzente (io)

Commenta
Alto