Non realizzabile Funzione per "verificare" contatti di annunci senza numero di telefono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Aprile 2022
Messaggi
64
Reaction score
134
Località
Lombardia
Oggi rispondendo ad una richiesta su una mia recensione mi è venuto in mente che sarebbe molto utile avere una funzione (specifica per gli annunci delle no-prof o comunque senza numero di telefono) per verificare i contatti che uno riceve dalla presunta esercente con quelli del "recensore".
Il motivo è semplice, prendendo ad esempio il mio thread (Escort - Luce - solo contatto e-mail) se qualcuno (truffatore o peggio) creasse lo stesso annuncio basandosi sul link archiviato molte persone ci cascherebbero senza poter verificare che sia la stessa esercente.

Per ovviare al problema basterebbe che venissero chiesti questi dati al recensore nella compilazione della recensione e poi, nella recensione stessa, comparisse una specie di box vuoto in cui inserendo i contatti ricevuti dall'esercente chiunque possa verificare di aver contattato la persona giusta.
Può essere anche implementato tutelando al 100% la privacy delle esercenti con un algoritmo md5 (poco sicuro ma veloce) che genera un hash dei contatti del recensore e solo questo viene salvato nei server di punterforum... poi quando un utente inserisce il suo contatto viene generato l'hash corrispondente e comparato a quello del recensore.

Questa ovviamente è solo un idea di implementazione però secondo me sarebbe davvero una funzione utile in quanto anche io mi sono trovato diverse volte a non essere sicuro di aver contattato la stessa persona.

Nel caso non fosse possibile, non potrebbe il singolo utente generare l'hash di ciascun contatto e metterlo nella recensione in modo che poi chiunque possa verificarlo?
 

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.117
Reaction score
35.514
Località
Milano
Scusa, apprezzo molto la tua volontà di recensire, ma vedo il tutto come una complicazione evitabile. Se l'esercente ha una modalità di contatto tramite e-mail si attendono un paio di giorni dopo aver effettuato l'incontro ed in caso l'annuncio sia ancora presente si pubblica una recensione , in caso contrario significa che la signora o signorina preferisce mantenere un basso profilo e si lascia perdere. A me in febbraio è capitata una su Bakeca incontri Milano, che ho contattato via mail subito dopo aver letto l'annuncio e nella risposta, insieme alle foto ed alle informazioni principali era incluso un contatto Telegram, attraverso il quale è proseguito il resto delle nostre comunicazioni, il tutto era avvenuto a metà mattina. Ebbene, per curiosità nel pomeriggio avevo controllato Bakeca e l'annuncio era già sparito e non mi è più capitato di rivederlo, la settimana dopo ad incontro avvenuto e nemmeno in seguito. E questo è solo uno degli esempi che potrei portare.
 
Commenta
Registrato
7 Aprile 2022
Messaggi
64
Reaction score
134
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #3
Forse non ci siamo capiti... io non intendevo un qualcosa per ottenere i contatti della signorina in questione quando l'annuncio non è presente o altro.

Mettiamo che una persona tiene d'occhio bakeka per incontrare una certa no-prof che mette annunci sporadicamente.
Salta fuori un annuncio simile a quello della recensione (mi è capitato più volte che anche negli annunci cambi qualcosa, mettano nuove foto o altro).
Come fa il tizio ad essere sicuro al 100% che è l'esercente nella recensione? Se ci fosse il numero di telefono nessun problema ma visto che c'è solo del testo con delle foto e non può verificare i contatti che gli manda la signora come fa?
E se qualche truffatore o peggio mettesse lo stesso identico annuncio?

Quello che proponevo era qualcosa di facile e veloce per poter verificare i contatti ricevuti con quelli del recensore per essere sicuri al 100% di incontrare la stessa persona.
Tra l'altro non è nemmeno necessario che PF implementi la cosa, basta che il recensore metta un hash generato da qualche algoritmo "a senso unico" (da cui non si può ovviamente ottenere il contatto).

Ti faccio un esempio pratico: immagina che una no-prof ti abbia dato come contatto questa mail prova@prova.prova e nella recensione trovi questo hash cc16efc9cb8f5e10aa0ddc7cb295faea
Per verificare che sia davvero lei ti basta andare su un qualsiasi sito che genera hash md5 (tipo questo: MD5 Hash Generator) inserire la mail che ti ha mandato e verificare che l'hash md5 sia uguale a quello nella recensione.
Ci vuole un secondo e hai la garanzia di aver contattato la persona giusta.

Mi è venuto in mente di proporre questa cosa perchè in passato ho avuto problemi a rintracciare esattamente la no-prof indicata in quanto l'annuncio non era sempre uguale ogni volta che veniva messo.
 
Ultima modifica:
Commenta

Daemon Daikron

UOMO
Membership
Registrato
14 Agosto 2012
Messaggi
1.167
Reaction score
4.107
Località
Fermano & Maceratese
L'idea non è malsana, garantisce anonimato ed è veloce da fare ... il problema se mai è farlo capire alla massa che ancora oggi ha grosse difficoltà a mettere/cercare gli Index nelle richieste info o compilare correttamente le schede tecniche :pardon:.

Il "seme" l'hai piantato, ora occorre coltivarlo usando questo sistema nelle recensioni senza index.

Magari non tutti lo faranno, ma se si comincia piano piano potrebbe prendere piede. Certo serve spiegare cosa sia la stringa hash ogni volta che la si fornisce e come usarla, ma se aiuta ad incontrare la persona giusta ... male non fa di certo :wink2: .

Ciao, DD.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.071
Reaction score
29.101
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Riporto una chiacchierata con qualche affinità, del cenozoico inferiore:
;-)
 
Commenta
Registrato
7 Aprile 2022
Messaggi
64
Reaction score
134
Località
Lombardia
  • Creatore Discussione
  • #6
Ho provato a chiedere se fosse possibile aggiungere questa cosa nella recensione ma la risposta è stata negativa.
Progetto fallito... speriamo che magari in futuro venga implementato qualcosa di simile direttamente a livello del sito.
 
Ultima modifica:
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.283
Età
52
Località
Rimini
Questo è il problema. Le no-prof, qui non sono "argomento" trattato in termini di recensioni. E' anche vero, anche se sporadicamente, è possibile definire una esercente professionale almeno con attività continuativa per più di un giorno all'anno... ma è un discorso articolato.

Oltre a ciò, l'incidenza di situazioni di questo tipo è veramente bassa. E' sufficiente contattare privatamente l'autore della recensione per avere tutte le delucidazioni del caso.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto