Non è sacrosanto l incitamento a comportamenti dannosi. E neppure per interesse, ma per bizze da neonati . Prima del certificato c'era evidente lo sfruttamento attuato dai gestori ,e l enorme evasione fiscale...i libertari erano a favore anche di quello ,nel nome do non voler pagare le tasse ,che invece altri pagano per far ottenere a lui tanti benefici.
Ho scritto più volte che i vari metodi usati nei vari campi ,possono essere migliorabili o infausti. Qualcuno elabori metodi migliori e li proponga. Non qui ma in altre sedi . Oggi purtroppo qualsiasi scemo ignorante ottiene visibilità . Comunque chi crede di aver soluzioni le proponga. Ma certe tesi sono da combattere subito. Come la terra piatta.Ci sono quelli come il libertari riina ,che al processo dicevano che la mafia non esiste ,essendo una invenzione dei giornalisti comunisti ,che si accanivano contro un povero contadino..Uno di loro che falsificava i bilanci ,per poter corrompere tutti ed arraffare ville , è anche riuscito a far de penalizzare il reato ! In USA avrebbe avuto dieci anni. Veri ,dentro . Questo green pass ,se lo sono inventati al consiglio d Europa, 27 nazioni hanno ritenuto di operare in questo modo. Neppure loro vorrebbero esser contagiati . Se ci fosse responsabilità individuale ,non servirebbe , ma questo non è un popolo di santi poeti e navigatori, ma di ladri ,pazzi e truffatori. Se ci volessero maniere forti , si usino.