[Guida] Cambiare lingua tastiera sul cellulare smartphone

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
giuro solennemente di aver acquistato il mio attuale smartphone all'estero e il venditore me lo ha configurato in una lingua straniera


Se hai un telefono android puoi cambiare o configurare la lingua del componente tastiera separatamente dalla lingua del telefono.

Sia con la tastiera google di default oppure se installi la swift (che io preferisco) puoi impostare una o piu' lingue di digitazione.

GBoard

- Digitare in una lingua diversa - Android - Guida di Gboard

- Come Cambiare la Lingua della Tastiera su Android

- Come mettere più lingue sulla tastiera Android - AndroidPhone

Switkey

- https://support.swiftkey.com/hc/it/articles/204609851-Come-utilizzare-Microsoft-SwiftKey-Keyboard
 
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.949
Località
Fuck City
Adesso dipende dal mio grado di pigrizia!
Sinceri ringraziamenti...pensa che l'avevo scritto in American English e me l'ha tradotto in Italiano! :)))
Grazie Power!
 
Commenta
Registrato
6 Dicembre 2018
Messaggi
193
Reaction score
571
Località
Emilia-Romagna
Se l'utilizzo delle tastiere aggiuntive è limitato a Whatsapp (nel mio caso lo è) la procedura è anche più semplice; si può direttamente accedere al menu di installazione delle lingue cliccando la 'rotella' che appare quando si fa focus sulla barra di scrittura e seguendo più o meno gli stessi step mostrati nella prima serie di link.

E' comunque il primo metodo in quanto sono gboard aggiuntive, ovviamente... ma pareva utile segnalarlo.

Per utilizzarla, basta poi tenere premuta la barra spaziatrice e selezionare la tastiera al volo... molto comodo.

Io utilizzo spesso il russo ed il portoghese.. per 'motivi' :LOL:
 
Commenta
Alto