Il mondo si muove Lafayette..
Quello che è oggi non è stato ieri e non lo sarà domani.
Attualmente questo è il mio stato ma domani non lo so e il 50ino sta sempre lì ad aspettarmi.
Chi è puttaniere lo è per sempre,secondo te dovrei cancellarmi,poi se fra tot tempo ritorno a punterare riscrivermi,poi cancellarmi di nuovo se mi riprenderò un altra pausa e poi riscrivermi se.....mha,ci proverò,che mi consigli di cambiare nome o durocell ti piace?
Sì, sì, il mondo si muove: non mi stupisco affatto che lo faccia lui ( il mondo, cioè, che comunque per sua natura ruota su se stesso attorno al sole ), ma come si muovono alcuni esseri viventi.
Vedo di spiegarmi con un esempio.
Tanti anni fa conobbi dei tizi amanti delle camminate in montagna, camminate che diventavano spesso delle ciaspolate ( cioè camminate sulla neve con le ciaspole, ossia le racchette apposite che si mettono sotto alle scarpe idonee alla bisogna).
I fautori del gruppo insistevano così tanto nel coinvolgermi, che mi unii ad una loro uscita.
Mi affaticai parecchio e senza alcuna soddisfazione: solo per capire se la fatica era stata solo episodica, mi unii per una seconda volta al gruppo.
In questa seconda volta non solo la fatica fu maggiore, ma constatai pure di provare verso gli aderenti alla congrega la stessa simpatia che provo verso chi mi blocca l'auto parcheggiando la sua in seconda fila e si rende irreperibile quando io devo uscire.
Sicché non partecipai più alle camminate/ciaspolate e non ebbi più alcun contatto con il gruppo.
Non mi sognai nemmeno di sentirli ogni tanto via telefono o social network per irriderli, o per dichiarare la mia lontananza dalla loro passione: semplicemente constatai che appartenevamo a due ambienti diversi, ognuno con le sue buone ragioni, e non sarebbe stato giusto che loro criticassero me e viceversa.
Come avrai capito, a colpirmi è dunque il permanere di un soggetto in un gruppo, con il solo scopo di rimarcare la propria presa di distanza da esso.
E' proprio questo che mi fa domandare: cosa spinge qualcuno a volere comunque fare parte di un gruppo con il quale dichiara di non avere più nulla a che fare, un gruppo che tra l'altro egli sembra disprezzare e/o non capire più?
Come avrai inteso, dunque, il tuo mantenimento o cambiamento del nickname è l'ultimo dei miei pensieri.
Abbi pazienza.