Ho scoperto che mia madre ha un amante... e ora che faccio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
253
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio perchè non so davvero cosa fare.

L'altro giorno stavo sistemando il cellulare a mia madre e mentre ero lì che armeggiavo ecco che mi compare in alto sul display un messaggio con scritto "Ciao amore, che fai?" il mittente erano due lettere puntate (G.R.) ma di certo non si trattava di mio padre che whatsapp manco sa che esiste. Apro l'applicazione e scopro una chat lunghissima di messaggi tra lei e questo sconosciuto in cui si scambiano continui messaggi d'amore. Sembrava la chat di due quindicenni per quanti amore, ti amo, mi manchi ecc. ci fossero scritti....

Insomma senza volerlo ho scoperto che mia madre (non più giovanissima) se la fa con un altro. Sul momento sono rimasto scioccato perchè non avrei MAI immaginato che mia madre fosse capace di una cosa del genere... il cuore ha iniziato a battermi all'impazzata e ho avuto anche un mezzo capogiro. Ho messo una scusa a mia madre, che era in cucina a lavare i piatti, e me ne sono andato.

Non ho idea di chi sia questo, su whatsapp non ha la foto del profilo. Mi sono segnato il suo numero e ho provato a cercarlo sia su google che su facebook ma niente. E non capisco nemmeno chi possa essere perchè mia madre sta quasi sempre in casa e esce poco quindi non ho la più pallida idea di chi sia.

E da qui il mio atroce dilemma, che cosa devo fare??? Le opzioni che ho valutato sono queste:

1) faccio finta di niente e continuo come se non sapessi nulla;
2) affronto mia madre e le dico che deve chiudere sta storia, altrimenti lo dico a mio padre;
3) vado direttamente da mio padre e gli dico tutto.

Per fortuna io vivo per conto mio, ma spesso sono a pranzo da loro perchè gli abito vicino e adesso ogni volta che sono con loro mi sento a disagio... non so davvero che fare perchè se faccio finta di niente mi sentirei un ipocrita verso mia madre e uno scorretto con mio padre, ma non voglio nemmeno far scoppiare il finimondo. Mio padre è uno all'antica e sono certo che una cosa simile non gliela perdonerebbe mai.

Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?? Che mi consigliate di fare???

Conall

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
2.852
Fai finta di non sapere niente, se lo dici ai tuoi rischi di far scoppiare una catastrofe. Magari tua madre ha solo una storia virtuale che la fa sentire corteggiata e giovane, nulla di più.

Commenta
Reaction score
253
  • Creatore Discussione
quella da non fare è la 3 sicuramente. Non ho il polso della tua casa, della tua famiglia e di tutto il contorno, ma evita di far esplodere la bomba così dal nulla.

Sì l'opzione 3, passata la rabbia e la delusione, l'ho scartata... sono indeciso tra fare finta di niente e parlarne solo con mia madre...

Commenta
Reaction score
337
Madonna che botta!!
Tuttavia pensandoci a mente fredda, sono cose che capitano spesso nella vita, qui il forum ne è piena e viva testimonianza, quindi lascia passare qualche giorno, stai tranquillo e se un giorno sarai abbastanza convinto che parlarne a tua madre possa portare più chiarezza senza causare catastrofi di cui poi ti pentiresti, fallo, ma la 3 vedo che l'hai già scartata, molto bene!

Commenta
Reaction score
15.016
Hai messo nelle eventualità che magari tuo padre può esserne al corrente ma tace perché anche lui ha un’altra? Andresti a sovvertire equilibri mettendolo nella condizione di dover agire per principio e non come realmente vuole. È solo un’ipotesi. Poi magari finisci a tavola con un toy boy al cenone di Natale e non dire che non te l’avevo detto. Quanto reputi scorretto che tua madre, si prenda la libertà di una scuffia in età matura e alla luce dell’attuale periodo fisiologico che vive nella coppia coniugale? Al limite parlaci o se proprio vuoi essere più discreto alludi e insinuale il dubbio che tu sappia. Poi aspetta il cadavere dell’amante che scende dal fiume.​

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
18
Se vuoi sapere la frequenza con la quale si sentono basta che controlli se sono on line in contemporanea oppure se, quando sei con loro, vedi tua mamma che scrive al cell controlli se è on line anche l'altro. Come sono i rapporti tra i tuoi? Se il loro rapporto è in "crisi" ci potrebbe essere una "scusante" ma se è tutto d'amore e d'accordo allora la faccenda è più complicata. Capisco la " botta " che hai accusato nello scoprire questa situazione ma solo tu puoi valutare la gravità della situazione. Se hai un rapporto aperto con la mamma allora prova, se non vuoi proprio dirglielo apertamente, prova a girarci intorno magari con qualche allusione. Non colpevolizzare troppo la mamma, a volte sono brave a celare dissapori con i papà ed una " relazione " di chat alleggerisce il carico di sopportazione. Poi, secondo me, in primis devi accertarti che tipo di relazione sia, di sola chat oppure di persona. non tirare dentro il papà, non credo sia il caso. In bocca al lupo.

Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Reaction score
275
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio perchè non so davvero cosa fare.

L'altro giorno stavo sistemando il cellulare a mia madre e mentre ero lì che armeggiavo ecco che mi compare in alto sul display un messaggio con scritto "Ciao amore, che fai?" il mittente erano due lettere puntate (G.R.) ma di certo non si trattava di mio padre che whatsapp manco sa che esiste. Apro l'applicazione e scopro una chat lunghissima di messaggi tra lei e questo sconosciuto in cui si scambiano continui messaggi d'amore. Sembrava la chat di due quindicenni per quanti amore, ti amo, mi manchi ecc. ci fossero scritti....

Insomma senza volerlo ho scoperto che mia madre (non più giovanissima) se la fa con un altro. Sul momento sono rimasto scioccato perchè non avrei MAI immaginato che mia madre fosse capace di una cosa del genere... il cuore ha iniziato a battermi all'impazzata e ho avuto anche un mezzo capogiro. Ho messo una scusa a mia madre, che era in cucina a lavare i piatti, e me ne sono andato.

Non ho idea di chi sia questo, su whatsapp non ha la foto del profilo. Mi sono segnato il suo numero e ho provato a cercarlo sia su google che su facebook ma niente. E non capisco nemmeno chi possa essere perchè mia madre sta quasi sempre in casa e esce poco quindi non ho la più pallida idea di chi sia.

E da qui il mio atroce dilemma, che cosa devo fare??? Le opzioni che ho valutato sono queste:

1) faccio finta di niente e continuo come se non sapessi nulla;
2) affronto mia madre e le dico che deve chiudere sta storia, altrimenti lo dico a mio padre;
3) vado direttamente da mio padre e gli dico tutto.

Per fortuna io vivo per conto mio, ma spesso sono a pranzo da loro perchè gli abito vicino e adesso ogni volta che sono con loro mi sento a disagio... non so davvero che fare perchè se faccio finta di niente mi sentirei un ipocrita verso mia madre e uno scorretto con mio padre, ma non voglio nemmeno far scoppiare il finimondo. Mio padre è uno all'antica e sono certo che una cosa simile non gliela perdonerebbe mai.

Qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile?? Che mi consigliate di fare???
Fossi in te non riuscirei a tenermi sta cosa dentro ,però parlarne con tua madre poi in base a quello che ti dice decidi il da farsi con tuo padre,naturalmente io non conosco la tua famiglia e le metodiche interne ma io farei così,ingestibile tenere il segreto ,io somatizzerei molto .in bocca al lupo..brutta situazione

Commenta
Reaction score
43
Se posso darti un consiglio aspetta qualche giorno, ti tranquillizzi un po e poi parli con lei,è molto probabile che cerca solo attenzioni anche solo tramite telefono, la donna in qualsiasi ètà ha bisogno di sentirsi sempre importante, forse tuo padre ultimamente non gli ha dato molte attenzioni e lei ha trovato come valvola di sfogo la chat del telefono. secondo il mio punto di vista nemmeno lo ha mai incontrato. un altra cosa che potresti fare è cercare di scoprire chi è per tua curiosità personale. Tieni tuo padre fuori da tutto per il momento, faresti solo un danno a tutta la tua famiglia .Gioca d astuzia.

Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Wow che storia!, dunque l'opzione 3 l'hai scartata ed hai fatto bene, io ti dico: lascia perdere , vai avanti, magari evita di andare dai tuoi per un po', puoi usare la scusa Covid-19 e lascia passare del tempo. Il tempo aiuta e guarisce tutto, come hanno detto sopra magari è solo una chat e non c'è nulla di concreto, capita, non so quanti anni ha tua madre se sia piacente o meno, ma capita di avere voglia di autostima, magari ricambiando un corteggiamento sulla carta, magari non è colpa di tuo Padre o di tua Madre, è il matrimonio che uccide la passione, per cui l'unica cosa da fare è lasciar perdere, che cosa risolvi?, di mandare a puttane un matrimonio?, per cosa poi?, per una chat?, nella vita è meglio non sapere e vivere senza pensieri che iniziare a pensare, tu NON PENSARE.

Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Reaction score
4.770
La situazione familiare può determinare differenti valutazioni, ma se fossi in te avrei pochi dubbi: parlarne con tua madre senza farla sentire giudicata,per capire e decidere l'eventuale successivo passaggio. Capire quali sono le sue "ragioni" potrebbe aiutarti a valutare la situazione e magari, poi, scegliere l'opzione del silenzio.