Ho scoperto che mia madre ha un amante... e ora che faccio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
161
Concordo col pensiero di Hulk. Del resto tu stesso scrivi che tua mamma esce poco, quindi sarà solo un discorso di una profonda e confidenziale amicizia, ma solo solo virtuale.
Posso immaginare il restar sconcertati quando un figlio/figlia scopre che il proprio genitore tradisce l'altro/a, ma nel caso specifico, per come hai descritto la situazione, sembrerebbe più uno sfogo epistolare da parte di tua mamma. Quindi come suggeritoti da altri, opterei per il primo punto,ossia far finta di niente. Al limite di tanto in tanto, se la cosa va avanti, in maniera molto discreta, controlla se il tizio comincia a far richieste strane,sospette. Ma credo che tua mamma sia abbastanza adulta e matura da capirlo da sola e gestire la situazione di conseguenza.

O.T (per sdrammatizzare un pò).: ho il leggero presentimento che anche questa discussione possa esser fonte e dare spunti a nuovi episodi nel thread del Generale... ;)

Io lascerei perdere proprio la faccenda. Sono cose di sua madre e suo padre e non deve entrarci. E poi perchè farsi pure del male? Già è rimasto male con due messaggini, figuriamoci se dovessero essere cose più spinte.

Commenta
Reaction score
11.152
Opzione 4: Vai a farti una bella chiavata e non pensarci piu'. Poi poi pero' non ti dimenticare di recensire l'incontro.

Corollario: vivi da solo, quindi dopo la chiavata ti metti in isolamento fiduciario per 7 giorni, cosi' hai la scusa di non andare dai tuoi, ti passa l'ansia, hai una settimana per scrivere una recensione fatta bene, scoprirai che il mondo e' andato avanti lo stesso.

Ne consegue che: fatti gli affari tuoi e fa finta di niente.

Commenta
Reaction score
487
Semplice, con una scusa ti carichi la chat di tua madre su whatsappweb. Così puoi vedere come prosegue e se è una relazione virtuale che può far sentire tua madre desiderata ma solo con la fantasia, oppure c'è qualcosa di più. Questo più per tranquillizzarti che altro. In caso fosse concreta, potresti anche parlarci, ma credo non dovresti entrare in questa cosa.

Commenta
Reaction score
1.198
concordo con quanti prima hanno consigliato di lasciar stare.
la complessità dei rapporti umani, il rapporto con il tempo, gli eventi, gli ormoni e non so quante altre variabili possono influire nel libero arbitrio delle persone, ne siamo l'esempio lampante:
scegliere, o pensare di vivere, un rapporto pay piuttosto che vivere un rapporto "tradizionale", od addirittura in contemporanea ad uno o più rapporti di diversa natura, significa che non ti è possibile giudicare.
ognuno giunge a fare scelte diverse in base al proprio vissuto soprattutto interiore; lo stesso evento, nel medesimo contesto sociale, può provocare reazioni diverse a seconda del proprio carattere, stato d'animo ed un altro milione di variabili.
segui l'insegnamento di Confucio (cit.) "fatti i cazzi tuoi".

Commenta
Reaction score
976
Qualunque tua iniziativa innescherà un effetto domino che non potrai controllare.
Da questi pochi dettagli che hai letto non sei in grado di capire la vera sostanza della relazione.
Citazioni:
-"parole e pallottole una volta uscite non tornano indietro"
-"nella vita ti pentirai sempre per aver parlato, mai per esserti fatto i cazzi tuoi"
-"tra moglie e marito non mettere il dito"

Conclusione: F. I. C. T.

Commenta
Reaction score
4.433
Io lascerei perdere proprio la faccenda. Sono cose di sua madre e suo padre e non deve entrarci. E poi perchè farsi pure del male? Già è rimasto male con due messaggini, figuriamoci se dovessero essere cose più spinte.
Certo, menzionavo il discorso del controllare eventualmente in modo discreto ogni tanto l'evolversi della cosa (il tenore dei messaggi del tipo), casomai l'amante/amico virtuale dovesse trattarsi di un approfittatore. Purtroppo negli ultimi tempi si stanno diffondendo nelle chat personaggi tipo quelli di questi articoli.

Tuttavia, come ho anche aggiunto, immagino che la mamma del nostro collega forumista, sia abbastanza intelligente ed attenta a gestire la situazione in maniera autonoma.

Commenta
Reaction score
1.198
...........si ecco al netto del fatto che non sia vittima di un raggiro.
il tenore dei commenti, credo sia riferito al giudizio che potrebbe scaturire alla luce del "tradimento" di coppia.

Commenta
Reaction score
2.580
Un tradimento ferisce sempre. Ma se succede credo esistano sempre delle ragioni. Purtroppo ritengo si debba convivere col fatto che faccia parte un po’ del nostro essere umani ed imperfetti. Lo farai anche tu, a meno che non rientrerai in quella piccolissima percentuale di persone che davvero non lo faranno mai e non lo hanno mai fatto (esistono ancora?)
Il tuo voler bene ad entrambi si potrebbe mostrare anche da quanta umanità puoi riscontrare nelle loro debolezze.. e volergli bene comunque, non in relazione a ciò che fanno....
Se vuoi parlale, solo per essere onesto e toglierti un peso, e se riesci a comprendere senza giudicare....

Commenta
Reaction score
253
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, mi fare sentire meno solo nel gestire questa situazione del cazzo.

Non ho ficcato il naso nella chat di mia madre, mi aveva dato il cellulare perchè dovevo aggiornargli le app e il sistema operativo visto che lei non è capace non essendo tecnologica. Mai mi sognerei di andare a leggere i suoi messaggi o le sue mail nè ho intenzione di clonarle le chat per vedere che cosa si dicono lei e il suo amante.

Mia madre ha 70 anni e mio padre 80. Sono sposati da oltre 40 anni e il loro matrimonio è sempre stato sereno con manifestazioni di affetto reciproco. Inultile dire che per me sono sempre stati un modello di coppia per come si comportavano l'uno con l'altra. Mia madre è in pensione da qualche anno mentre mio padre, libero professionista, continua a lavorare. L'unica spiegazione che mi sono dato a quello che è sucsso è che lei si senta sola visto che durante il giorno mio padre va in stidio sia la mattina che il pomeriggio ed io vivo per conto mio da un paio d'anni e vado da loro solo a pranzo. Non penso che mio padre possa avere un'amante anche se dopo quello che è successo non sono più sicuro di niente...

So bene che la soluzione migliore per tutti sarebbe quella di farmi i cazzi miei e di continuare a vivere come se nulla fosse, il guaio è che questa soluzione mi causa gli scrupoli di coscienza che vi dicevo: mi sento un ipocrita quando parlo con mia madre e uno scorretto quando ho a che fare con mio padre.

Forse la cosa migliore è far passare un po' di tempo e quando me la sentirò proverò a parlare con mia madre per capire che cazzo è successo e soprattutto se si tratta di una relazione solo platonica ed epistolare oppure se c'è qualcosa di più. Anche se non so per quanto potrò resistere...

Commenta
Reaction score
161
Ragazzi grazie a tutti per le risposte, mi fare sentire meno solo nel gestire questa situazione del cazzo.
Non ho ficcato il naso nella chat di mia madre, mi aveva dato il cellulare perchè dovevo aggiornargli le app e il sistema operativo visto che lei non è capace non essendo tecnologica. Mai mi sognerei di andare a leggere i suoi messaggi o le sue mail nè ho intenzione di clonarle le chat per vedere che cosa si dicono lei e il suo amante.

Mia madre ha 70 anni e mio padre 80. Sono sposati da oltre 40 anni e il loro matrimonio è sempre stato sereno con manifestazioni di affetto reciproco. Inultile dire che per me sono sempre stati un modello di coppia per come si comportavano l'uno con l'altra. Mia madre è in pensione da qualche anno mentre mio padre, libero professionista, continua a lavorare. L'unica spiegazione che mi sono dato a quello che è sucsso è che lei si senta sola visto che durante il giorno mio padre va in stidio sia la mattina che il pomeriggio ed io vivo per conto mio da un paio d'anni e vado da loro solo a pranzo. Non penso che mio padre possa avere un'amante anche se dopo quello che è successo non sono più sicuro di niente...

So bene che la soluzione migliore per tutti sarebbe quella di farmi i cazzi miei e di continuare a vivere come se nulla fosse, il guaio è che questa soluzione mi causa gli scrupoli di coscienza che vi dicevo: mi sento un ipocrita quando parlo con mia madre e uno scorretto quando ho a che fare con mio padre.

Forse la cosa migliore è far passare un po' di tempo e quando me la sentirò proverò a parlare con mia madre per capire che cazzo è successo e soprattutto se si tratta di una relazione solo platonica ed epistolare oppure se c'è qualcosa di più. Anche se non so per quanto potrò resistere...
Mi spiace ma non condivido la tua scelta di parlare a tua madre. Non puoi immischiarti, e in più rovineresti pure tua mamma, sicuramente felice in questo momento.

Commenta
Reaction score
1.198
alla luce di queste indicazioni, ti direi di tenere d'occhio che non sia un raggiro,
per il resto, se fosse "une folie d'amour", io sarei felice di sapere che nella vita continuerò a provare sentimenti forti.
dopotutto, a mio parere, non ti devi sentire in colpa quando parli con tuo padre,
questa scoperta, non nega l'amore, l'affetto, la voglia di stare insieme e tutti gli altri sentimenti positivi albergano nella coppia,
semplicemente, una cosa non nega l'altra.
l'unicità è una "palla" enorme,
di nome e di fatto.

Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Puttanizio, fatti i cazzi tuoi, dammi retta...poi te ne penti....FATTI I CAZZI TUOI!, RIPETI!.

Commenta
Reaction score
11.152
1606481336127.png

Commenta
Reaction score
1.537
Ciao, scusami se mi intrometto. La faccenda è molto delicata, però: io ho una collega di lavoro, che scrive anche a me, sempre in maniera molto sdolcinata e chiamando amore chiunque, cuori a profusione, mi manchi, tanti baci, ecc. Ha 50 anni, è felicemente sposata e appiccicata a suo marito, che,anche lui , è mio collega. E , questo modo di fare è anche di altre signore che conosco.
Ora, a meno che non ci siano frasi esplicite di appuntamenti galanti, potrebbe trattarsi semplicemente di un gioco innocente, perché, ripeto, se ti dovessi far leggere quello che serve a me ed a un altro la signora succitata, diresti che facciamo di tutto e di più, invece, da entrambe le parti, non c'è interesse a cornificare il dilei marito.
Grazie

Commenta
Reaction score
9.999
Semplice, con una scusa ti carichi la chat di tua madre su whatsappweb. Così puoi vedere come prosegue e se è una relazione virtuale che può far sentire tua madre desiderata ma solo con la fantasia, oppure c'è qualcosa di più. Questo più per tranquillizzarti che altro. In caso fosse concreta, potresti anche parlarci, ma credo non dovresti entrare in questa cosa.
mi sfugge una quisquiglia .... ma piccola pero' .....
come diamine fa a fare un clone della chat di whatsapp , vederne l'evolversi .... "E NON ENTRARE IN QUESTA COSA !??'?!!!! " :fool:

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Posso comprendere la situazione, sicuramente imbarazzante. Prendi tempo. Constatato che è sbagliato parlarne direttamente a tuo padre ed il tenerti dentro il fatto, non rimane che parlarne con tua madre, ma come? In quale modo? Il nocciolo è qui. Pur considerando che la medesima situazione ognuno di noi la vive in modo diverso e sopra, nei post dei colleghi, c’è la classica dimostrazione. Personalmente mi muoverei cosi, il tempo porta consiglio (e anche la chat, aggiungerei), attendi qualche giorno e poi prendendola molto alla larga, proverei a lanciare qualche ammiccamento alla mamma, facendole capire che hai percepito qualcosa di questa relazione, che appunto potrebbe essere anche virtuale. Potrebbe essere lei, una volta che “capisce” il tuo conoscere la situazione, a volerti parlare e a darti delle spiegazioni. In effetti sicuramente si sente sola, un padre che ha un tipo di lavoro impegnativo, con tutto il rispetto, e a quell’età lavora ancora, potrebbe essersi dedicato “poco” alla famiglia, seppur per dare una certa agiatezza alla stessa. E se affrontassi l’argomento, dicendo a tua madre che hai un amico che ha scoperto una tresca tra sua madre ed un uomo diverso da suo padre? Un modo per farla uscire allo scoperto, senza obbligarla ad ammettere e sopratutto farle capire che tu sai qualcosa. Dipende sempre dal tipo di rapporto e dialogo hai con lei. Tienici informati, e ........delicatezza.

Commenta

criceto67

Espulso
Account sospeso
Reaction score
98
Beh sei vivi da solo sei abbastanza grande, adulto e vaccinato (al Covid tra qualche mese, forse) per capire che se tua madre ha una storia con un altro è giusto che viva la sua vita amorosa come crede, da adulta e vaccinata...
L'amore è una cosa meravigliosa, per te come per tua madre... come per tutti

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto