Ho una Curiosita':..perche gli uomini chiedono...ad una do..

Reaction score
13
In generale, penso conti molto la competizione, il voler primeggiare; e poi, al contrario dell'esser pieni di sè, credo conti anke una certa dose di insicurezza...
Comunque c'è una motivazione esterna del perchè gli uomini si potrebbero chiedere se sono i migliori o meno..Pensateci bene, le donne non si chiedono se sono le migliori..perchè?Retaggio culturale:è l'uomo che deve fornie la "performance" sessuale, non certo la donna...E' l'uomo che deve fare la prestazione, non la donna..o almeno così è nel pensiero comune..
Questa cosa la trovo molto sessista e bigotta.
E non mi stupisco che qualcuno si senta "sotto esame" se la società in cui viviamo passa ancora questo tipo di messaggi...

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, non vi nascondo che quando avevo 20 anni e stavo con una ragazza di cui mi ero preso una cotta pazzesca,le avevo chiesto con quanti ragazzi era stata e che ci aveva fatto esattamente :crazy: ...ma non per le motivazioni dette fino ad ora, ma molto semplicemente per gelosia!
Ero tremendamente geloso di lei e, paradossalmente, anke dei suoi ex partner..non so perchè, era davvero una cosa strana..Questa cosa non è più successa con nessuna altra ragazza successiva che ho avuto, mai più chiesto..
Dell'essere "il migliore" non me ne sono mai preoccupato:mi sembra una stupidaggine..anke perchè lo stesso discorso potremmo farlo noi uomini..ma se potrebbe avere un senso semi-goliardico creare una "classifica" per le "avventure", che senso avrebbe per le donne per le quali si è provato o si prova un sentimento?
Quando sto con una ragazza e mi trovo bene con lei, le voglio bene e mi piace, NON mi passa neanche per la testa di fare paragoni:se mi trovo bene è Lei la migliore anke in quello, NoN quella precedente..e immagino si a così anke per le donne...
Ma ripeto, visto lo stereotipo dell'uomo che passa la società, non mi sento di dare la colpa se qualcuno si sente "sotto esame"...anzi, ha la mia comprensione e solidarietà.. :smile:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Io l'ho sempre chiesto alle ragazze che ho avuto...e adesso che mi ci fate pensare, credo sia sempre avvenuto nel relax post-coito sul letto, o sul divano o dentro la macchina o dove è stato.
Sai quando ti allunghi le gambe con le braccia dietro la nuca a parlare liberamente, che già quel che dovevi liberare l'hai liberato, nel migliore di casi in attesa del 2° round.

Non che me ne freghi particolarmente, ma sono sempre stato curioso di sapere quanti cazzi ha preso una con cui sto insieme...chiaro che mi fido ciecamente di quello che mi dice...semplice curiosità, non ho mai chiesto classifiche o podii.

Però se mi dice 1 solo prima di te ed è sbracata...cazzo mi insospettisco... :biggrin:

Alla fine quel che significa in termini psicologici fare certe domande non lo so e non lo voglio sapere, per me è mera curiosità.

Commenta
Reaction score
15
witchfinder ha scritto:
Alla fine quel che significa in termini psicologici fare certe domande non lo so e non lo voglio sapere, per me è mera curiosità.

:good: a cui aggiungo che non la giudico mica per quanti ne ha avuti...allora io che dovrei dire...se mi chiedono il numero beh..... :biggrin: arrossisco davvero

Commenta
Reaction score
0
Credo sia tutto da catalogare sotto la voce "competizione" o in alcuni casi, machismo.

Personalmente, l'ho chiesto quando ero adolescente: da adulto non credo abbia molto senso anche perchè si aggiungono diverse componenti che da ragazzini non si considerano mai!

Commenta
M

Membro cancellato 795

Ospite
Ospite
Di norma passo direttamente alla seconda domanda (la prima la lascio a momenti "più discorsivi").
Perchè?

Per sapere se alla ragazza è piaciuto e, in caso contrario, domandare eventualmente cosa non andava bene e cosa le sarebbe piaciuto di più.
Insomma, per avere una sorta di "feedback" gratificante in caso positivo ( :bb: ), o per migliorarmi in caso negativo.

Commenta
Reaction score
11.156
La domanda giusta sarebbe con quanti stai andando a letto ?

Oppure sarebbe utile rifare la domanda varie volte in vari periodi e preoccuparsi se la risposta cambia con il tempo....

Per come la vedo io, ma non e' vincolante, serve ad avere un'idea dell'esperienza a letto della tipa.

Non dico che una alla prima esperienza non sia soddisfacente ma una con varie esperienze dovrebbe sapere di sicuro sapere di cosa si sta parlando...

Parlo con statistiche no pay alla mano naturalmente...

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
Power ha scritto:
La domanda giusta sarebbe con quanti stai andando a letto ?

Oppure sarebbe utile rifare la domanda varie volte in vari periodi e preoccuparsi se la risposta cambia con il tempo....

Per come la vedo io, ma non e' vincolante, serve ad avere un'idea dell'esperienza a letto della tipa.

Non dico che una alla prima esperienza non sia soddisfacente ma una con varie esperienze dovrebbe sapere di sicuro sapere di cosa si sta parlando...

Parlo con statistiche no pay alla mano naturalmente...

..propenderei anch'io per una interpretazione di sto tipo,sunnina...

...casomai dacci altri dettagli(..non fare la timida.. :spiteful: )nello specifico.. :rtfm: per capire meglio la situacion..

bacetti alla topina anche da parte mia.. :wink:

N.B.

..ma?. e .i tuoi avvincenti "raccontini"?? :unknw: :unknw:

Commenta
Reaction score
0
... dai...il peggio arriva quando è la ragazza a chiederti: "con quanti uomini sei stato?". Significa che non hai fatto una buona figura e vorrebbe darti dell'ortaggio... Che oltraggio...!!!

Commenta
Reaction score
3
Professorlove ha scritto:
witchfinder ha scritto:

:good: a cui aggiungo che non la giudico mica per quanti ne ha avuti...allora io che dovrei dire...se mi chiedono il numero beh..... :biggrin: arrossisco davvero

perchè hai tenuto il conto? :rofl:

Commenta
Reaction score
12
Non sono un uomo ma mi permetto anch'io di ripsondere:

Secondo me gli uomini vogliono prima che la donna ha fatta esperienza, ma non con troppi uomini.

Poi la mia opinione è, che la donna ha il diritto di fare l’amore con uomini di quante né voi e poi parole come bitch o altro vengono solo pronunciate da persone che muoiono di invidia.

Ma la domanda invertita viene chiesto raramente. Il nuovo uomo non dovrebbe interessare più di tanto il passato della donna, in realtà vuole un futuro con lei e non il suo passato (non parlo di casi dove ci sono bambini in mezzo)? O no? :smile:

Miss Jane

Commenta
Reaction score
4
Miss Jane ha scritto:
Non sono un uomo ma mi permetto anch'io di ripsondere:

Secondo me gli uomini vogliono prima che la donna ha fatta esperienza, ma non con troppi uomini.

Poi la mia opinione è, che la donna ha il diritto di fare l’amore con uomini di quante né voi e poi parole come bitch o altro vengono solo pronunciate da persone che muoiono di invidia.

Ma la domanda invertita viene chiesto raramente. Il nuovo uomo non dovrebbe interessare più di tanto il passato della donna, in realtà vuole un futuro con lei e non il suo passato (non parlo di casi dove ci sono bambini in mezzo)? O no? :smile:

Miss Jane
Hai perfettamente ragione Miss.
Ma più che al futuro in una nuova relazione io mi preoccuperei più del presente.

Commenta
Reaction score
22
...più che "quanti uomini hai avuto?" domanda che sarà forse uscita ( ai tempi) con un paio di fidanzate e con mia moglie ( a titolo di approfondimento della conoscenza), mi càpita di domandare "dopo" se le è piaciuto (sempre prevalentemente per approfondire la conoscenza e migliorare le successive eventuali sessioni). Quanto prima solo se il di lei comportamento non è stato abbastanza esplicito da non lasciare dubbi sugli esiti delle mie attenzioni erotiche :biggrin: ....

Commenta
Reaction score
12
strong@ ha scritto:
[quote="Miss Jane":3qfxdxlw]Non sono un uomo ma mi permetto anch'io di ripsondere:

Miss Jane
Hai perfettamente ragione Miss.
Ma più che al futuro in una nuova relazione io mi preoccuperei più del presente.[/quote:3qfxdxlw]

anche questo è vero :yes3:

Commenta
Reaction score
0
Sicuramente è l'insicurezza a spingere nel fare questa odiosa domanda che porta poi a confessioni ammazzaego.

Da over 40 domanderei solo per valutare l'esperienza, più ce n'è meglio è! :biggrin:

Commenta
Reaction score
2
mai fatta la domanda primo perché la trovo stupida ma anche per evitare situazioni tipo quella di "4 matrimoni e un funerale" in cui Hugh Grant lo domanda a Andie McDowell
...e poi non mi ricordo neanche con quante ho trombato io quest'anno figuriamoci....ah è vero ma queste non contano

Commenta
Reaction score
16
elgatonero ha scritto:
Al di là della curiosità maschile, almeno nel mio caso, c'è anche una certa notevole dose di curiosità felina.
Competizione?
Voglia di primeggiare?
Ansia da prestazione?
Insicurezza?
Curiosità?
.

Sicuramente quando ero più giovane mi capitava più spesso di pensare e chiederlo, ora con

Riguardo la seconda domanda, non l'ho mai chiesta, ma alcune volte mi è stato riferito che rispetto ad altri ero stato migliore, ma al di là della soddisfazione personale cosa cavolo me ne frega di venir paragonato ad altri?

Quoto: la curiosità, felina anche nel mio caso

Peraltro in passato, ho imparato che la risposta non è quasi mai sincera e non necessariamente al ribasso

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Curiosità, e senz'altro bisogno di confronto & conforto.....
Ma le donne non fanno lo stesso?
E, tra l'altro, la risposta è sempre come giocare con dadi di dinamite.....
In effetti finchè non si sta insieme vige la cattedra della totale emancipazione... ma dopo... :suicide2:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Di solito sono loro a chiederlo a me... :big_boss:

... complimento implicito o pietosa commiserazione?
Ai posteriori l'ardua sentenza! :biggrin:

Commenta
Alto