"Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Nessun iscritto al forum ha obblighi verso gli altri e tutto si basa sulla volontaria condivisione." (Citazione tratta dal post di un Lurker)
Il Lurker ritiene di essere nel giusto. E' convinto di non dover dare nulla al Forum, mentre al contrario tutto gli è dovuto.
Non ritiene utile condividere con gli altri una piccola parte di sé stesso: un pensiero, un'emozione, un bel ricordo, una brutta esperienza che lo ha segnato, una scopata di una notte e via. Prende tutto ciò che può prendere, e basta.
Auto-giustifica il proprio essere lurker con scuse del tipo: "Io a pay non ci vado quasi mai...", "Non sono capace di scrivere una recensione...", "Questa tipa ha già tante recensioni, che senso ha fargliene una in più...", "L'ho incontrata tanto tempo fa, non ha più importanza parlarne...".
Se volontaria è la condivisione, allora è altrettanto volontaria la generosità nel rispondere alle richieste info di chi non ha mai dato nulla al Forum, generosità che per quanto mi riguarda ha toccato lo zero assoluto...
Non pertinente alla discussione, al regolamento.
Stavo cazzeggiando un po’ tra i vari forum e …curiosità nonostante siano trascorsi altri 3 anni e il cazziatone, Redio è ancora allo ZERO assoluto!