I NUOVI LURKERS

Reaction score
11.156
gizmogremlinspicture.jpg
gremlins201703817.jpg

Da Mogwai a Gremlins

- mai bagnarlo
- mai esporlo alla luce che lo irrita, in particolare quella del sole, che lo ucciderebbe
- mai dargli da mangiare dopo mezzanotte

che potremo parafrasare in:

- mai tirargli una secchiata di acqua gelata richiamandolo al rispetto delle regole
- mai esporlo alla luce della ragione rivelandogli indiscutibili verita' etiche
- mai dargli da mangiare la recensione bella e pronta

Un appello agli utenti riabilitati e ai colleghi di vecchio corso.

Leggete e fate rispettare le regole, non fate i permalosi quando qualcuno vi richiama al rispetto delle regole, soprattutto se ha qualche centinaio di messaggi un piu' di voi....

Date il buon esempio, un forum ordinato e' sicuramente piu' fruibile e utile per tutti. :good:

Reaction score
11.156
  • Creatore Discussione
No, solo voglia di veder crescere come si deve questi figliol prodigy e di vedere gli utenti anziani meno presi dal nonnismo e piu' dediti al correggere i meno esperti. :big_boss:

Chiaramente le mele marce vanno isolate e buttate il piu' in fretta possibile :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
Power ha scritto:
No, solo voglia di veder crescere come si deve questi figliol prodigy :big_boss:

più che figliol prodigy, sarei più propenso a chiamarli "figliol policy", visto l'evidente allergia alla
lettura di parecchie new entry e sleepers :biggrin:

Commenta
Reaction score
13
anzi, a pensarci bene, più che di allergia, parlerei di una vera propria idiosincrasia alla lettura.

non solo della policy, ma dei post in generale.

:mda:

Commenta
Reaction score
10
eddyvedder ha scritto:
anzi, a pensarci bene, più che di allergia, parlerei di una vera propria idiosincrasia alla lettura.

Quello a cui sono interessati (sezioni rece per pianificarsi la scopatina) lo leggono, eccome se lo leggono eddy, vai traquillo!
Tra l'altro poi, ho notato recentemente dopo due mesi di assenza voluta dal forum, che il gruppo parassiti è stato eliminato, e come si puo' vedere, utenti iscritti da un anno a zero post, scorrazzano in tutte le sezioni a loro piacimento.
Mahhh....
A mio parere, chi ad una settimana dall'iscrizione nemmeno si è presentato, dovrebbe essere bannato.

:big_boss:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
LUCULLUS ha scritto:
Quello a cui sono interessati (sezioni rece per pianificarsi la scopatina) lo leggono, eccome se lo leggono eddy, vai traquillo!
Tra l'altro poi, ho notato recentemente dopo due mesi di assenza voluta dal forum, che il gruppo parassiti e' stato eliminato, e come si puo' vedere, utenti iscritti da un anno a zero post, scorrazzano in tutte le sezioni a loro piacimento.
Mahhh....
A mio parere, chi ad una settimana dall'iscrizione nemmeno si e' presentato, dovrebbe essere bannato.

tutto vero prof Lucu :good: scorazzano e lurkano e succhiano :biggrin:

attendiamo una delucidazione dal boss a questo punto :big_boss:

Commenta
Reaction score
9
bigluciano ha scritto:
LUCULLUS ha scritto:
Tra l'altro poi, ho notato recentemente dopo due mesi di assenza voluta dal forum, che il gruppo parassiti e' stato eliminato, e come si puo' vedere, utenti iscritti da un anno a zero post, scorrazzano in tutte le sezioni a loro piacimento.
Mahhh....
A mio parere, chi ad una settimana dall'iscrizione nemmeno si e' presentato, dovrebbe essere bannato.

tutto vero prof Lucu :good: scorazzano e lurkano e succhiano :biggrin:

attendiamo una delucidazione dal boss a questo punto :big_boss:
Sono convinto – anzi certissimo – che il problema sia soltanto tecnico.
Una questione transitoria, in un momento di crescita nella vita di PFI.

La mannaia tornerà, spero prestissimo: e più affilata di prima.

Dice bene Lucullus: "pianificarsi la scopatina".
È la vecchia cara italietta di albertosordi, immortale, immarcescibile.
"Armiamoci e partite". Il massimo risultato con il minimo sforzo.
A parte lo sforzo – pur sempre rispettabile e considerevole – di scorrazzare lurkando, con impegno di tempo e di neuroni.

Vorrei condividere il costruttivo buonsenso di Power, ma purtroppo mi corre invece l'obbligo di rimarcare un concetto: amici lurkers, siete pregati di andare affanculo. :good: :punish: :good:

È un auspicio che qualche centinaio o migliaio di direttamente interessati non leggerà: non passano da queste parti, loro "vanno al sodo".

Commenta
Reaction score
15
+
LUCULLUS ha scritto:
eddyvedder ha scritto:

Mahhh....

MAle impossibile da debellare amico Lucullao.
E per fortuna qui avete gente che amministra il forum
in modo egregio e te lo sai che di forumme varcosa ne so :big_boss:

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
No, solo voglia di veder crescere come si deve questi figliol prodigy e di vedere gli utenti anziani meno presi dal nonnismo e piu' dediti al correggere i meno esperti. :big_boss:

Chiaramente le mele marce vanno isolate e buttate il piu' in fretta possibile :biggrin:

Tzè....invece che lavorare, guarda questo dove lo trovo...... :biggrin:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
LUCULLUS ha scritto:
Mahhh....

Calma e sangue freddo...

Se il gruppo degli utenti LURKERS è stato eliminato, un motivo c'è, come sempre e come sempre mi è sembrato di avere dimostrato, c'è l'impegno da parte dell'amministrazione di tutelare al massimo livello chi ha fatto di PFI un luogo così frequentato.

In questa fase, è indispensabile portare ancora un po' di pazienza, soprattutto per motivi di tempo legati alla pianificazione della fase due che alcuni di voi (soprattutto l'autore del thread che fa finta di fare il troll...), già conoscono. Una volta partiti con questo nuovo sistema, vedrete che molti problemi, soprattutto quelli legati all'inflazione repentina delle scoperte "sensazionali", saranno quasi totalmente risolti.

E' anche vero, che un po' di lukers servono. Purtroppo non è possibile stabilire a priori chi sarà un punter a cinque stelle e chi no. Per esempio, ho notato molti ex-lurkers, riattivarsi e riconquistarsi la lettura a pieno titolo. Altri invece, individuati dal colorino violetto che li contraddistingue, sono stati bannati seduta stante.

Non voglio assolutamente creare polemica in merito, sono sempre pronto ad ascoltare i vostri suggerimenti per lo sviluppo coerente del gruppo.

Attualmente vi chiedo per quanto nelle vostre possibilità, di partecipare alla moderazione utilizzando quanto più possibile il tasto SEGNALAZIONE MESSGGI (per capirci quello che corrisponde all'iconcina "!" in alto a destra nei post): tale funzione ci aiuta a tenere costantemente monitorata ogni sezione del forum.

Gli utenti "lurkers" che ci segnalerete, verranno invece monitorati, richiamati e quindi eliminati.

Rinnovo ancora una volta la disponibilità alla soluzione dei vostri quesiti ed esigenze chiedendovi nuovamente ancora qualche settimana di pazienza. :good:

:bye:

Commenta
Reaction score
10
TheBigGun ha scritto:
LUCULLUS ha scritto:
Mahhh....

Calma e sangue freddo...

Se il gruppo degli utenti LURKERS e' stato eliminato, un motivo c'e', come sempre e come sempre mi e' sembrato di avere dimostrato, c'e' l'impegno da parte dell'amministrazione di tutelare al massimo livello chi ha fatto di PFI un luogo così frequentato.

In questa fase, e' indispensabile portare ancora un po' di pazienza, soprattutto per motivi di tempo legati alla pianificazione della fase due che alcuni di voi (soprattutto l'autore del thread che fa finta di fare il troll...), già conoscono. Una volta partiti con questo nuovo sistema, vedrete che molti problemi, soprattutto quelli legati all'inflazione repentina delle scoperte "sensazionali", saranno quasi totalmente risolti.

E' anche vero, che un po' di lukers servono. Purtroppo non e' possibile stabilire a priori chi sarà un punter a cinque stelle e chi no. Per esempio, ho notato molti ex-lurkers, riattivarsi e riconquistarsi la lettura a pieno titolo. Altri invece, individuati dal colorino violetto che li contraddistingue, sono stati bannati seduta stante.

Non voglio assolutamente creare polemica in merito, sono sempre pronto ad ascoltare i vostri suggerimenti per lo sviluppo coerente del gruppo.

Attualmente vi chiedo per quanto nelle vostre possibilità, di partecipare alla moderazione utilizzando quanto più possibile il tasto SEGNALAZIONE MESSGGI (per capirci quello che corrisponde all'iconcina "!" in alto a destra nei post): tale funzione ci aiuta a tenere costantemente monitorata ogni sezione del forum.

Gli utenti "lurkers" che ci segnalerete, verranno invece monitorati, richiamati e quindi eliminati.

Rinnovo ancora una volta la disponibilità alla soluzione dei vostri quesiti ed esigenze chiedendovi nuovamente ancora qualche settimana di pazienza. :good:

:bye:

Massima fiducia come al solito TheBigGun, sai bene che tengo a P.F.I. quanto te...
Del progetto prossimo venturo in effetti so qualcosa anche io... :good:
Non lo avevo pero' collegato al fatto dell'eliminazione del gruppo parassiti, mi pareva dopo la "guerra ai lurkers" fatto alquanto strano.
Con incondizionata STIMA
LUCULLUS

Commenta
Reaction score
1
LUCULLUS ha scritto:
Con incondizionata STIMA
LUCULLUS

MMMMMMhhhhhhh...... Mumble mumble....
Qui mi sa che si nasconde del tenero!
Sta a vedere che tra puttanieri non sputtaneggino tra di loro... dovrò indagare sulle uscite romagnole del :big_boss: ...

Con incondizionata IRONIA

Vin

Commenta
Reaction score
11.156
LUCULLUS ha scritto:
Massima fiducia come al solito TheBigGun, sai bene che tengo a P.F.I. quanto te...
Del progetto prossimo venturo in effetti so qualcosa anche io... :good:
Non lo avevo pero' collegato al fatto dell'eliminazione del gruppo parassiti, mi pareva dopo la "guerra ai lurkers" fatto alquanto strano.
Con incondizionata STIMA
LUCULLUS

Infatti questo thread non e' una continuazione della vecchia guerra.

L'ho pensato come uno stimolo per tutti vecchi e nuovi a cambiare la prospettiva per essere tutti piu' costruttivi.

Mi meraviglio infatti che molti non abbiano notato:

Power ha scritto:

Leggete e fate rispettare le regole, non fate i permalosi quando qualcuno vi richiama al rispetto delle regole, soprattutto se ha qualche centinaio di messaggi un piu' di voi....

Date il buon esempio, un forum ordinato e' sicuramente piu' fruibile e utile per tutti. :good:

Commenta
Reaction score
1
Power ha scritto:

:good: :good: :good:

Dovrebbe essere così ovvio da non esserci nemmeno bisogno di ribadirlo. :biggrin:

Commenta
Reaction score
75
no no....meglio ribadirlo e continuare a farlo onde sentirsi dire...."io non lo sapevo...non l'ho letto ecc ecc"...sai com'è......forumista avvisato....... :biggrin:

Commenta
Reaction score
1
eddyvedder ha scritto:

Purtroppo statisticamente gli italiani leggono poco. :rofl:

Commenta
Alto