Penso ad amici.
Si svegliano dopo venti anni ,con l azienda che per la prima volta ha problematiche,non dipende da loro ,un incidente di un subappalto.
Moglie e figli, probabilmente manovrati anche dai suoceri,ti si rivoltano contro,gli hai promesso ed assicurato per anni una vita nel lusso e negli agi,devi continuare a farlo se no sei un incapace,coglione se non bastardo.perche altri soldi sicuramente li hai, nascosti, e li stai spendendo la notte in osteria e poi a puttane,mica lavori fino a tardi per recuperare.
Poi dopo la separazione ti riprendi economicamente e mantieni loro,mutuo compreso e ti trovi una nuova compagna coetanea ,mica giovane,che anche lei,mica è inferiore alla moglie, weekend fuori in spa , hotel a cinque stelle, perché l uomo italiano è vincente e realizzato se è capace di assicurare benessere alla compagna,fosse lei a pagare qualcosa.
Al confronto quello che ho passato nei locali vicentini ,con due ragazze assieme a 6-700 euro a botta ,per entrambe,fighe e brave a letto ,non mi sembra il peggiore modo di spenderli,meglio se erano 70 sicuramente, almeno nessuna ha mai rotto i vogliono e "finito soldi finito amore"significa anche non avere nessuna richiesta o vincolo successivamente.