A parte la frase "peggio di una donna dell'est" che trovo irritante a me inetressa una cosa:
Per quale ragione ritieni che un qualsiasi parente fosse anche tuo padre debba lasciarti dei soldi? Hai forse contribuito a fargleli guadagnare?
Perchè ritieni che fosse più sensato lasciarli a te invece di spenderli per sè stesso?
Perchè dovrebbe essere una persona peggiore se ha speso i suoi soldi per alleviare la sua solitudine , invece di lasiarli a te?
Ciao Clint1412, interessanti domande anche se esulano dal tema del thread;
La storia del parente è poco rilevante nel senso che non c'erano tanti soldi in ballo.
Ora fatto X il patrimonio se do una piccola % di X alla pay di turno e il resto ai parenti andrebbe anche bene.
Ma se do tutto X alla pay di turno, che NON sa gestire il patrimonio, lo sperpera, lo dilapida mentre le altre parti della famiglia sopravvivono, ovviamente NON funziona.
Casi di imprenditori miliardari che lasciano TUTTO alla pay ce ne sono pochi (a livello di cronaca, a quanto ne so)
Giudizio e buon senso nei lasciti e nelle donazioni;
nella cronaca, si vedono anziani con pesanti disturbi cognitivi in semibalia di donne senza scrupoli che li ingannano continuamente e la volonta' dell'anziano non è così limpida e chiara , anzi spesse volte e' subornata dalla (falsa) non prof.
Quindi non è la storia alla "PIno, solo, senza eredi, che passa gli ultimi anni della sua vita con Svetlona, che gli dà affetto"
Si parla di Pino, con tante persone che gli danno affetto che si infatua di Svetlona perché è più giovane (lui 80 lei 60) e gli concede lussuriose fellatio mentre cerca di isolarlo dai parenti ricorrendo a decine di tattiche pseudo criminali.
IN tal caso, io Svetlona la giustifico ma la guerra la devo vincere io. Perchè lei e non io.
A questo punto in un vicolo cieco di fronte ad un rapinatore con un arma ti chiederesti perchè io? Il rapinatore ti risponderebbe perché posso. E tu dovresti lasciarli i soldi senza se e senza ma.
Cosi' fa Svetlona ma il rapinato(la famiglia ) chiede, perché a me? E la risposta di Svetlona è perchè io posso.
Allora, un giorno incontrerò Svetlona nello stesso vicolo e le chiederò il dovuto e al suo perché saprete già che risposta darò, mentre lei impaurita comincia a capire che non c'è via di fuga.