ICONE ARGOMENTI

Dopo avere analizzato le Vostre indicazioni, provvediamo a riclassificare le icone utilizzabili all'atto dell'apertura di un thread.

Abbiamo eliminato le precedenti, compresi thumb-up e down (pollice su e giù) in quanto spesso male o non utilizzati soprattutto dai neoiscritti.

Introduciamo invece tre nuovi tags che indicheranno sostanzialmente la classificazione per prezzo dell'inserzionista ovvero:

Collegamento alla pagina web non disponibile RETAIL (da 50 a 100 € massimo)

Collegamento alla pagina web non disponibile AFFLUENT (da 100 a 200 € massimo)

Collegamento alla pagina web non disponibile TOP (oltre 200 €).

Collegamento alla pagina web non disponibile ICONA ATTENZIONE! (verrà utilizzata per segnalare un pericolo per il punter che dovrà essere adeguatamente documentato nel post inserito. Da utilizzare per esempio per la segnalazione dei fakes, delle truffe, dei missili etc.)

Utilizzate il thread per i Vostri commenti e suggerimenti.

Reaction score
13
Dr.Grunf ha scritto:
Italianboy75 ha scritto:
[...]
Direi che questo risolve anche la mia idea di mettere un club 50!! Sono le retail! :yahoo: :yahoo: [...]

un dubbio sincero: questo club del cinquantino, resta eponimo pure se fattivamente del settantino, dell'ottantino, novantino o piottino? :unknw:

Voglio sottolineare che il club NON esiste, era solo un solo mio modo personale per indicare chi ora è indicato con retail.

Dr.Grunf ha scritto:
Italianboy75 ha scritto:
[...]Un'altra idea:
ma non è che potreste inserire la possibilità di "filtrare" le ricerche o gli argomenti con le icone!?
:unknw:[...]

diversi utenti (ai quali mi associo) hanno spesso indicato la possibilità di ricorrere ad un flessibile sistema di tagging. Resterebbe però da capire se l'automatismo nella compilazione di report (o peggio, classifiche) risulterebbe troppo pericoloso sul versante favoreggicolo.

Beh come ho detto in altri contesti secondo me questa NON è un report o una classifica...
così come non credo lo sia mettere il nome di una città.
Mi sembrano caratteristiche OGGETTIVE (se ho viaggiato a velocità urbana, l'ho fatto punto e basta) al pari di altre indicazioni che vengono usate per organizzare i 3d (ad esempio l'essere girl o trans... oltre che di aosta o di reggio calabria).

Quindi non credo che sul rate ci possano essere discriminazioni.

Io la vedo così.
:bye:

Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Reaction score
1.440
Se io pago esattamente cento, è icona verde o blu?

Cento è la cifra più richiesta, almeno per la mia esperienza.

Magari, icona verde fino a ottanta e affluent da cento a centottanta. E top da duecento.

Tanto, chi ha mai pagato novanta o centonovanta?

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.840
Si è creata una bella confusione.

Direi che forse la scaletta sarebbe da ricomporre come segue:

Rosso = 50 Euro. Non uno di più (così si utilizza anche il colore della banconota)
Verde = da 51 a 100 euro
Viola o blu = oltre 100 euro.

I thumbs sono stati eliminati perchè, dati alla mano, spesso non rispecchiavano il contenuto dell'intero thread e non venivano praticamente mai utilizzati.

Per la gestione delle ricerche, sarebbe opportuno prendere dimestichezza con le varie opzioni fornite dal motore interno del sito.

Ad ogni modo, stiamo valutando l'implementazione di Google in modo tale da avere i risultati filtrati anche per RELEVANCY (non vi sto neppure a spiegare che cos'è... :biggrin: ).

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
TheBigGun ha scritto:

Rosso = 50 Euro. Non uno di più (così si utilizza anche il colore della banconota)
Verde = da 51 a 100 euro

Uhmm... a questo punto perchè non fare proprio come il colore delle banconote e aggiungere una ulteriore suddivisione?

Fino a 50 euro = rosso (o arancione)
Da 51 a 100 euro = verde
Da 101 a 200 euro = giallo
Oltre 200 euro = viola

Commenta
Reaction score
6
Piccola osservazione: molti maschi sono daltonici. Meglio cambiare i colori e la grandezza delle icone.

Commenta
Reaction score
13
satiro ha scritto:
TheBigGun ha scritto:

Verde = da 51 a 100 euro

Uhmm... a questo punto perchè non fare proprio come il colore delle banconote e aggiungere una ulteriore suddivisione?

Fino a 50 euro = rosso (o arancione)
Da 51 a 100 euro = verde
Da 101 a 200 euro = giallo
Oltre 200 euro = viola

Sia che si utilizzi la divisione a 3 o 4 fasace (io semplificherei a 3 fasce, magari mettendo la 3a soglia a 150...), però rispetterei una "gradazione di colori"... dal verde arriverei al rosso passanfo per giallo e arancione (stile semaforo).

Bella la questione dei daltonici!
Magari potrebbbe essere usata un'icona che riporta il costo massimo assieme al colore?
Insomma inserirei una gradazione così:
50 (essere al verde)
100
>200

Hasta luego!
:bye:

Commenta
Reaction score
2
lech ha scritto:
Meglio cambiare i colori e la grandezza delle icone.
anche secondo me le icone sono un po' piccole.

e se, con tutto il rispetto che posso portare a TBG, non avessi letto la spiegazione che lui riporta:

TheBigGun ha scritto:
Verde = da 51 a 100 euro

avrei giurato, per istinto, che fosse come scritto da italianboy!

Italianboy75 ha scritto:
Insomma inserirei una gradazione così:
50 (essere al verde)
100
>200

... 100 giallo, >200 rosso :bye:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
lech ha scritto:
Piccola osservazione: molti maschi sono daltonici. Meglio cambiare i colori e la grandezza delle icone.

Si potrebbe risolvere come diceva itto9, ossia che come "tooltip" delle icone nell'editor venisse fuori il significato; oppure mettendo invece del "ticket colorato" il numero vero e proprio stampato sull' icona, di modo che anche chi è daltonico riesca a comprendere.
Fino a 50 euro = 50
Da 51 a 100 euro = 100
Da 101 a 200 euro = 200
Oltre 200 euro = TOP

Commenta
Reaction score
13
satiro ha scritto:
lech ha scritto:

Si potrebbe risolvere come diceva itto9, ossia che come "tooltip" delle icone nell'editor venisse fuori il significato; oppure mettendo invece del "ticket colorato" il numero vero e proprio stampato sull' icona, di modo che anche chi è daltonico riesca a comprendere.
Fino a 50 euro = 50
Da 51 a 100 euro = 100
Da 101 a 200 euro = 200
Oltre 200 euro = TOP

Beh effettivamente i tooltip possono essere una buona soluzione...però credo che la leggibilità dei numeri sia molto più facile e chiara...
Sui colori continuo a "sponsorizzare" una cromaticità più intuitiva... magari meglio partire dal rosso e arrivare al verde (tanto per non lasciare intendere che magari i "rossi" sono inavvicinabili o peggio pericolosi... e alla pari sostituirei il "TOP" con "GOLD" per sottolieare l'aspetto "monetario" e non di servizio...
Ecco qua la mia proposta (sperando di esser utile)...

Fino a 50 euro = 50
Da 51 a 100 euro = 100
Da 101 a 200 euro = 200
Oltre 200 euro = GOLD

NB: magari potremmo pure fare un sondaggio che ci aiuti a scegliere tra 2 opzioni (se l'admin è daccordo) a 3 o a 4 fasce... questo avrebbe anche il vantaggio di far conoscere questi tag alla community!
Che ne pensate?

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Italianboy75 ha scritto:
Sui colori continuo a "sponsorizzare" una cromaticità più intuitiva... magari meglio partire dal rosso e arrivare al verde (tanto per non lasciare intendere che magari i "rossi" sono inavvicinabili o peggio pericolosi... e alla pari sostituirei il "TOP" con "GOLD" per sottolieare l'aspetto "monetario" e non di servizio...
Per la scala cromatica ho preso per buona quella di TBG che considera i colori delle banconote, ma credo sia solo un problema di convenzioni; personalmente mi adatterei a qualunque fosse la scelta senza grosse difficoltà.
Buona a mio avviso l' idea di sostituire TOP con GOLD, giusto per non dare adito a fraintendimenti tra costi e servizi.

Italianboy75 ha scritto:
NB: magari potremmo pure fare un sondaggio che ci aiuti a scegliere tra 2 opzioni (se l'admin è daccordo) a 3 o a 4 fasce... questo avrebbe anche il vantaggio di far conoscere questi tag alla community!
Che ne pensate?
Mi piace anche l' idea del sondaggio.
Io caldeggio la suddivisione a 4 fasce per evitare il rischio di ritrovare lo stesso colore/tag in ogni recensione.
Ridurre le fasce a 3 mi sembra possa portare ad una perdita di dettaglio.
Se ad esempio si tiene buona questa:
TheBigGun ha scritto:
Verde = da 51 a 100 euro
credo che per la quasi totalità delle LOFT ci si troverebbe di fronte ad un blu/viola uniforme, il che equivale a lasciare tutto com' è ora.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.840
Ho inserito le quattro fasce

Rosso = fino a 50 € (così facciamo finalmente felici i clubcinquantisti)
Verde = fino a 100 €
Giallo = fino a 200 €
Viola = oltre 200 €.

Ho provveduto inoltre ad aumentare le dimensioni delle targhette in modo tale da renderle maggiormente visibili.

Commenta
Reaction score
0
icone molto molto interessanti, speriamo di vedere tante recensioni con l'icona rossa...
ottimo lavoro come sempre

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.840
Piccola rettifica.

Al posto delle etichette, utilizzeremo i bollini che rimangono più visibili oltre che esteticamente più adeguati.
Non avendo quella viola, ho sostituito con quella blu.

In altre parole

Collegamento alla pagina web non disponibile fino a 50.

Collegamento alla pagina web non disponibile fino a 100.

Collegamento alla pagina web non disponibile fino a 200

Collegamento alla pagina web non disponibile da 201 e oltre.

Collegamento alla pagina web non disponibile Icona di pericolo per il punter (fakes, missili e co.)

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
:good:
Ottimo lavoro, mi piace.
Se riesci anche a implementare i tooltip come diceva itto9 direi che è perfetto (anche per i daltonici).

Commenta
Reaction score
13
Che dire?? OTTIMO lavoro!!
L'ultima nota è se è possibile inserire l'icona anche se non viene inserita da subito dal primo che recensisce...
...ad esempio come avviene con le matrici...

Insomma se uno crea il tread e non inserisce l'iconcina può sempre farlo dopo...

Infine non è che sarebbe possibile riportare i significati accanto alle iconcine così chi non sta seguendo questo 3d capisce da solo l'uso e l'utilità?

Grazie!!

Commenta
Reaction score
13
Italianboy75 ha scritto:
Che dire?? OTTIMO lavoro!!
L'ultima nota è se è possibile inserire l'icona anche se non viene inserita da subito dal primo che recensisce...
...ad esempio come avviene con le matrici...

Insomma se uno crea il tread e non inserisce l'iconcina può sempre farlo dopo...

Infine non è che sarebbe possibile riportare i significati accanto alle iconcine così chi non sta seguendo questo 3d capisce da solo l'uso e l'utilità?

Grazie!!
Ehm... a vedere meglio il mio messaggio in realtà di "ultime note" ce ne sono due... :sorry: :sorry:

Commenta
Reaction score
19
Bene vedrò di adeguarmi in caso di fake grazie boss per le finezze che ci concedi sei un vero artigiano :biggrin: :bye:

Commenta
Alto