Pensieri ad alta voce...
Stavo giusto meditando su come il mondo delle signorine pay si sia mediamente degradato negli ultimi tempi, almeno per quanto riguarda il panorama di Parma e Reggio Emilia. Troppo frequenti foto assolutamente fake e promesse di prestazioni mai mantenute, comportamenti iniziali benevoli e promettenti per poi, una volta incassato anticipatamente quanto pattuito, mutare rapidamente in mancanza di gentilezza e professionalità. Per fortuna non tutte sono così, tuttavia, la maggior parte, anche leggendo le varie recensioni sempre più negative, si sta standardizzando su questo livello. Non sto riferendomi alla bellezza o all'estetica, in tutti questi anni ho chiavato signore che, nella quotidianità, neppure se mi avessero pagato loro... eppure, quando ad un punter scatta l'ormone-time, purtroppo, troppo spesso, non guarda in faccia niente e nessuna. Come recita il remake di un famosissimo film adattato per l'occasione, "ho trombato cose che voi umani..."
Sotto questo aspetto, alla fine, le china finiscono per garantire uno standard coerente, a parte l'assoluta falsità delle immagini, uno sa perfettamente cosa lo aspetta e quanto spenderà, igiene a parte. Per il resto è quasi una lotteria. Se dopo tanti anni sono finito lì è semplicemente perchè, scorrendo gli annunci, non ho trovato nulla che mi intrigasse mentre il regale augello era in tiro. Una gravissima colpa di questo fenomeno la attribuisco a siti estremamente noti e pubblicizzati che pubblicano, oltre ad annunci totalmente fasulli, recensioni benevole altrettanto false. La recensione può essere in parte soggettiva dipendendo dal feeling che si crea tra due persone e dai gusti estetici, ma non potrà mai e poi mai sovvertire completamente la realtà, lo trovo estremamente scorretto, anche perchè le recensioni rappresentano l'unica forma di verifica che abbiamo, a parte controllare la provenienza delle foto pubblicate. E' capitato anche a me, ultimamente, di incappare in due o tre situazioni assolutamente negative, nonostante le premesse e le promesse. Quanto sopra si riferisce ad un target medio, è ovvio che se sono disposto a spendere 250/300 euro per un incontro, in linea teorica, lo standard estetico e qualitativo dovrebbero elevarsi di naturale conseguenza, dovrebbero... e nella maggior parte dei casi è così, tuttavia, non tutti possono permettersi certe cifre o se lo fanno, significa ce diraderanno di molto il prossimo incontro. E' una questione di scelte, di preferenze, di gusti, ed io rispetto totalmente quelli di tutti. Considerate questa mia come una semplice divagazione, un esternare amichevolmente i propri pensieri ad alta voce, un modo per socializzare oltre le recensioni che restano uno spartito monocorda.
E comunque, che il sentiero di caccia vi sia propizio...sempre.