Il cioccolataio

Quando arrivava erano come le api sul miele,pare che alcune venissero avvisate dalle amiche e scappavano dal privè in cui erano per girare intorno a lui ed essere scelte. Rip.

Che cosa terribile. Non conosco i fatti e le persone ma a leggere quanto vedo qui scritto..il nesso logico è evidente. Ragione in più per ribadire quello che diciamo spesso...questo hobby deve restare tale, con leggerezza, senza eccessi se si diventa maniacali..(un certo Cognac ne è l'esempio) si fa'male a se stessi, al lavoro alla famiglia.

Se l'azienda adesso é in salute, il nuovo amministratore, il fratello se non ho capito male, avrebbe per una volta tutta la giustificazione per fare una bad company e lasciare a se stessi i debiti del puttaniere, e una good company per riassumere tutti i dipendenti.
Normalmente sarebbe una pratica deprecabile ma in questo caso invece io direi che sarebbe auspicabile.

Mi dispiace per i dipendenti. Speriamo abbia almeno pagato i contributi in questi anni.

Se non avesse pagato i contributi ci sarebbero anche altre accuse a carico.
No, penso che succedeva "solo" che l'azienda guadagnava 100 e lui ne spendeva per almeno 101.
Poi va beh, solito discorso, siccome l'azienda era sua, come anche i guadagni, aveva il "diritto" di farlo finché appunto forse non ha iniziato a pagare più tutti i fornitori e gli stipendi.
Ma questa é un'altra storia.

Indietro
Alto