il cliente.... sempre a contrattare...

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ragazzi,

qui un mio pezzo del blog
http://ioprostituta.myblog.it/archive/2 ... l#comments
che potete commentare qui,ma se siete carini anche sul blog.... bacione,posso contarci,vero?

oggi voglio sfogarmi un può ........

ma quando cominciano a capire le nostri clienti che non è nel loro interesse di contrattare sul prezzo.
immaginate la seguente situazione:

apro la porte a un uomo mediamente carino e ben vestito,spiego il mio servizio e gli dico quando costa.
a questo punto comincia a contrattare con una gamma di argomenti incredibile,

- lasciami dei soldi per la benzina (guida una macchina da 40.000 euro)
- ma guarda ho solo "tot" , non sapevo quanto prendi (dico il prezzo già al telefono)
- normalmente vado da una tua collega che prende la metà (ma cosa sei venuto fare da me)
- ricevo la busta solo domani , ti porto il resto domani (sto qui ad aspettarti)

ma perché fanno così,non capiscono che solo una persona giustamente retribuita farà un buon servizio?
possiamo anche accettare meno soldi, perché 10 volte poco fa tanto alla fine,ma sentendoci umiliate
tratteremo male il cliente.
il peggio è che se al furbone dico che se ne può anche andare lui cambia atteggiamento e per caso trova la somma mancante
qualche parte nei suoi vestiti firmati.

per amore della verità devo dire che chi fa questo in genere non è il onesto e semplice lavoratore e neanche il serio professionista.
no,lui appartiene alla specie "fumo negli occhi",sembra (e si ritiene) un signore ma in verità e solo un complessato individuo che vuole dimostrare la sua forza grazie al soldo.

stupidi,non capiscono che noi siamo molto più sensibile che altri lavoratori autonomi? tanti pensionati e padri di famiglia con bassi stipendi
hanno un bel sconto da me,non perché sono una benefattrice ma capisco se una persona ha dei problemi.

in qualsiasi professione di servizio la prestazione (se personale serio) corrisponde alla somma pagato per esso!

grazie davide77
 
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Io ad esempio non chiedo sconti
ma mi e' capitato di essere
trattato male ugualmente quindi... :unknw:
 
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Steve

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...mi piace questo punto di vista e come lo si è argomentato senza scadere nella rissa....

Voglio vedere chi è capace di rispondere...
 
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signorarita ha scritto:
apro la porte a un uomo mediamente carino e ben vestito,..
qualche parte nei suoi vestiti firmati.
per amore della verità devo dire che chi fa questo in genere non è il onesto e semplice lavoratore e neanche il serio professionista.
no,lui appartiene alla specie "fumo negli occhi",sembra (e si ritiene) un signore ma in verità e solo un complessato individuo che vuole dimostrare la sua forza grazie al soldo.
Non è niente di tutto questo,è solo uno che si è comprato auto e vestiti firmati facendo un mutuo, e quindi deve fare attenzione a tutto il resto, anche quando va a fare la spesa al supemercato....cioè pane e cipolla!

signorarita ha scritto:
tanti pensionati e padri di famiglia con bassi stipendi
hanno un bel sconto da me,non perché sono una benefattrice ma capisco se una persona ha dei problemi.
Adesso che lo sappiamo ci presentiamo da te in ciabatte e canottiera e poi non potrai tirarti indietro nel fare lo sconto...
 
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signorarita ha scritto:
in qualsiasi professione di servizio la prestazione (se personale serio) corrisponde alla somma pagato per esso!
E questo il punto secondo me. C'è chi spara rate alti per prestazioni basse; questo invoglia alla contrattazione, perché si teme di rischiare la fregatura.
E' ovviamente tutto un circolo, perché, per esempio, se vai a comprare una borsa dall'ambulante, normalmenti contratti, quindi il venditore spara doppio perché poi sa che gli chiedi lo sconto, tu sai che lui spara doppio, quindi chiedi lo sconto, e così via ad infinitum.
Se tutte facessero rate normali, gente che contratta ce ne sarebbe di meno.
Anche alcune "offerte", sono un pochino 'truffaldine', se mi passi il termine. Es. se mi proponi x per "una cosa veloce" e x+50 per "mezz'ora" che in realtà è poco più, essendo comunque monoshot, del primo caso, permetti che mi viene da contrattare se non il rate almeno la "non fretta" al prezzo minore?
Insomma ci vorrebbe, a mio parere, meno attaccamento al soldo da una parte, e più rispetto dall'altra. O forse meno attaccamento al soldo e rispetto da tutte e due le parti.

Non so se sono stato tanto chiaro, sono un tantino provato dalla calura, spero di essermi spiegato.
 
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Non vedo niente di male a contrattare.
Lo faccio tutti i giorni per lavoro e lo fanno i miei clienti con me...poi alla fine la spunta chi "tira più il collo" all'altro.
La serietà è arrivare ad un prezzo mantenendo inalterata la qualità del servizio.
Ad esempio...io vendo il mio prodotto e so (da conti economici fatti a monte) che posso arrivare a venderlo a 10...è chiaro che chiedo 12...sperando di ottenere 11...ma alla fine, valutando tutto, posso arrivare a 10...e alla fine a 10 o a 12 il prodotto sempre quello è.
Così dovrebbe essere anche nel lavoro più antico del mondo...non è che uno che vuole calare 20rose è un morto di fame...e alla fine non è neanche vero che lo è chi ha vestiti firmati o il macchinone e contratta.
Magari il macchinone se l'è comprato lavorando 20 ore al giorno e rischiando un capitale...e conosce il valore dei soldi...e sa che anche 20 o 30 pesche sono comunque soldi.
Se posso ottenere lo stesso servizio ad un prezzo minore, come dice la pubblicità...."perchè pagare di più??"
Cretine quelle che a prezzo minore danno servizio scadente...non hanno il business...si sono perse un cliente che non tornerà più da loro.
Queste sì che son troie.
 
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La colpa e' di quelle escort che sono gentilissime, carine, simpatiche fino a quando non hanno l'obolo (il compenso) in mano; poi successivamente diventano fredde, non vedono l'ora che tu te ne vada via e diventano scocciate se non sei Speedy Gonzales o l'uomo piu' veloce sul pianeta nel rapporto. Quindi la prima volta, anche inconsciamente; questo poi dipende dalla persona, si teme un po' (forse anche in modo parziale) la FREGATURA. Chiedendo lo sconto in caso di fregatura c'e' la parziale soddisfazione di aver risparmiato qualche cosa.

Un'alta motivazione della richiesta di sconto puo' essere la necessita' di avere un trattamento speciale (come persona) sin dalle "rose" richieste. ( per la serie "a me chiede meno perche' valgo piu' degli altri o peche' gli piaccio particolarmente")

Poi per quelle persone che vedono una escort solo una volta la motivazione dello sconto e' lampante; meno spendo con ognuna di loro e piu' ne incontro.
 
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witchfinder ha scritto:
Non vedo niente di male a contrattare.
Lo faccio tutti i giorni per lavoro e lo fanno i miei clienti con me...poi alla fine la spunta chi "tira più il collo" all'altro.
La serietà è arrivare ad un prezzo mantenendo inalterata la qualità del servizio.
Ad esempio...io vendo il mio prodotto e so (da conti economici fatti a monte) che posso arrivare a venderlo a 10...è chiaro che chiedo 12...sperando di ottenere 11...ma alla fine, valutando tutto, posso arrivare a 10...e alla fine a 10 o a 12 il prodotto sempre quello è.
Così dovrebbe essere anche nel lavoro più antico del mondo...
C'è una differenza, racchiusa nel fatto che Tu vendi un PRODOTTO, Lei vende una PRESTAZIONE!
Lo stesso caso può essere paragonato a quello del Professionista:quest'ultimo viene pagato in base alla PRESTAZIONE fornita(a precindere dall'esito finale) e non in base al risultato conseguito.
 
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il_Buono ha scritto:
C'è una differenza, racchiusa nel fatto che Tu vendi un PRODOTTO, Lei vende una PRESTAZIONE!
Lo stesso caso può essere paragonato a quello del Professionista:quest'ultimo viene pagato in base alla PRESTAZIONE fornita(a precindere dall'esito finale) e non in base al risultato conseguito.

Buono, io vendo la PRESTAZIONE ma vendo anche un PRODOTTO.
Se sai che lavoro faccio avrai capito.
E poi, alla fine, tutta 'sta differenza mica la vedo...
 
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witchfinder ha scritto:
il_Buono ha scritto:
C'è una differenza, racchiusa nel fatto che Tu vendi un PRODOTTO, Lei vende una PRESTAZIONE!
Lo stesso caso può essere paragonato a quello del Professionista:quest'ultimo viene pagato in base alla PRESTAZIONE fornita(a precindere dall'esito finale) e non in base al risultato conseguito.

Buono, io vendo la PRESTAZIONE ma vendo anche un PRODOTTO.
Se sai che lavoro faccio avrai capito.
E poi, alla fine, tutta 'sta differenza mica la vedo...
No Witch, non so che lavoro fai, comunque è solo uno scambio di opinioni.Non condivido la tua ma la rispetto.
Per quanto riguarda il risultato finale la differenza è palese: ti posso portare come esempio quello dell'avvocato che ha una parcella da farsi pagare anche se alla fine la causa per lui e il suo cliente è andata male.Oppure un chirirgo che opera privatamente ad una cifra pattuita ma l'operazione alla fine potrebbe essere non riuscita, e così via dicendo.
Poi è logico che tutti mettono il loro impegno massimo (o almeno si spera, visto che è nell'interesse di tutti)per conseguire il risultato finale , che comunque potrebbe non arrivare.
 
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il_Buono ha scritto:
Lo stesso caso può essere paragonato a quello del Professionista:quest'ultimo viene pagato in base alla PRESTAZIONE fornita(a precindere dall'esito finale) e non in base al risultato conseguito.

A prescindere mica tanto. Se il professionista sbaglia prestazione spesso ha responsabilità civili e/o penali, anche per questo il costo è alto, fra l'altro.
Al di là delle responsabilità, comunque, se le prestazioni sono scarse il cliente non ci torna; in più, se sa che ci sono buone probabilità che le prestazioni siano quanto meno variabili, è portato a contrattare il prezzo per limitare il probabile danno.
Per fare un esempio: se ti fai cambiare un pavimento, prevedi sia che il lavoro sia fatto "a regola d'arte" sia una penale sugli scazzi. Dopodiché non stai a contrattare all'osso, sapendo che sotto un certo limite alla persona che ti fa il lavoro non conviene più e quindi sarebbe portata a far male, e ledi anche la sua dignità.
Se però non puoi avere garanzie, e sai che fra i posatori di piastrelle ci sono quelli che usano la gommina invece che la colla regolamentare, tendi a contrattare di più perché così se trovi poi le piastrelle attaccate col bostik il danno è minore. In un mondo ideale, le nostre amiche non tenderebbero a fregare, tirari via, far prestazioni frettolose perché hanno un altro cliente in arrivo ecc. ecc e noi non staremmo a contrattare nulla, fidandoci del fatto che sicuramente avremmo un buon trattamento, ma così non è.
 
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il_Buono ha scritto:
No Witch, non so che lavoro fai, comunque è solo uno scambio di opinioni.Non condivido la tua ma la rispetto.

Certo certo, m'è uscita forse un pò "acida" ma ti assicuro che non volevo :mda:
Massimo rispetto anche da parte mia. :good:


il_Buono ha scritto:
Per quanto riguarda il risultato finale la differenza è palese: ti posso portare come esempio quello dell'avvocato che ha una parcella da farsi pagare anche se alla fine la causa per lui e il suo cliente è andata male.Oppure un chirirgo che opera privatamente ad una cifra pattuita ma l'operazione alla fine potrebbe essere non riuscita, e così via dicendo.
Poi è logico che tutti mettono il loro impegno massimo (o almeno si spera, visto che è nell'interesse di tutti)per conseguire il risultato finale , che comunque potrebbe non arrivare.

Io intendevo dire che non mi sta bene quando una persona scendo sotto il proprio limite minimo e per questo da una prestazione scadente...come se l'avvocato che chiede 10 si accontenta di 5 ma difende blandamente il cliente che magari viene condannato..o il chirurgo che opera senza i crismi e le attenzioni del caso (al di là delle responsabilità civili e penali)...quello mi fa incazzare.
Da questo punto di vista rispetto Rita che preferisce mandar via un cliente che non gli da la cifra minima che lei si è stabilita di prendere...ma quante ce ne sono che pur di portare a casa qualcosa ti vogliono liquidare in 5 minuti con prestazioni scadenti????
Eccole lì le troie.
 
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itto9 ha scritto:
il_Buono ha scritto:
Lo stesso caso può essere paragonato a quello del Professionista:quest'ultimo viene pagato in base alla PRESTAZIONE fornita(a precindere dall'esito finale) e non in base al risultato conseguito.

A prescindere mica tanto. Se il professionista sbaglia prestazione spesso ha responsabilità civili e/o penali, anche per questo il costo è alto, fra l'altro.
No no, questo non c'entra nulla,in questo caso se il profesionista ha responsabilità OGGETTIVE sugli errori commessi non paga né il professionista né il cliente, ma interviene nel pagamento la polizza assicurativa che tutti i professionisti debbono avere.

itto9 ha scritto:
Al di là delle responsabilità, comunque, se le prestazioni sono scarse il cliente non ci torna;
Certo, infatti come dicevo poco sopra è nell'interesse di tutti(professionista compreso) arrivare a conseguire il risultato finale, però non è detto che questo debba per forza arrivare.
E comunque qui siamo un pò tutti d'accordo credo (come clienti intendo), cioè la Rita se dopo essersi fatta pagare fa uscire una prestazione non buona deve sapere che c'è anche il rischio che il cliente non lo vedrà più...
 
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witchfinder ha scritto:
Certo certo, m'è uscita forse un pò "acida" ma ti assicuro che non volevo :mda:
Massimo rispetto anche da parte mia. :good:
.... :wink:
witchfinder ha scritto:
Io intendevo dire che non mi sta bene quando una persona scendo sotto il proprio limite minimo e per questo da una prestazione scadente...come se l'avvocato che chiede 10 si accontenta di 5 ma difende blandamente il cliente che magari viene condannato..o il chirurgo che opera senza i crismi e le attenzioni del caso (al di là delle responsabilità civili e penali)...quello mi fa incazzare.
Assolutamente...e sono quelli che alla fine non ti vedono più...come del resto anche le troie....
 
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Nella realtà, facendo il paragone fra le prestazioni professionali e le prestazioni di opera, servizio o somministrazione, la differenza è che :

per le prime vi è una così detta "obbligazione di mezzi", cioè il Professionista si obbliga a profondere tutti i mezzi, le conoscenze e la professionalità in suo possesso, nonchè la diligenza del professionista ( di grado maggiore di quella così detta " del buon padre di famiglia" ) per il raggiungimento di uno scopo

Per le seconde ( prestazioni d'opera, di servizio, o somministrazione), la obbligazione è di conseguire (comunque ) un risultato concreto - cioè costruire una casa, recapitare un pacco, servirti una birra Ceres.......

I due concetti sono differenti

Per valutare la prestazione di meretricio, bisogna quindi determinare se questa sia da considerare una prestazione professionale in quanto la Meretrice svolge una (così detta) Professione Liberale, in tal caso assumendo nei confronti del Cliente una obbligazione di mezzi, oppure se deve considerarsi un servizio (od una somministrazione), ed in tal caso assuma una obbligazione di risultati.-

Non ho fatto ricerche su eventuale giurisprudenza a riguardo.-

Le interpretazioni della persona comune comunque seguono due filoni, già delineati dal Buono e da Witch

Secondo Il Buono la prestazione della Meretrice è di tipo Professionale e da quindi luogo ad una "obbligazione di mezzi", il corrispettivo viene correntemente stabilito in base a tariffe professionali minime, alle quali sino al decreto Bersani non era posiibile derogare in difetto (sconto) se non limitatamente operando per la Pubblica Amministrazione.-

Secondo Witch la prestazione della Meretrice si configura similmente ad una prestazione di servizi, pertanto deve esserci un risultato, non esistono tariffe minime a regolamentarla, se non la correttezza della prestatrice che parimenti all'oste non serve vino al metanolo, e comunque garantisce uno standard minimo.

Entrambi i modi di vedere hanno aspetti più o meno validi.

Personalmente ( io sono un professionista), servo meglio e più volentieri un cliente che mi apprezza per quello che faccio, piuttosto che uno che tira sul prezzo come un arabo ( come dicevano i Beatles : in the end the love you give is equal to the love you take).- Inoltre io tengo moltissimo ai miei Clienti che rispetto al massimo e per i quali do il meglio di me, ricevendone in cambio la loro fedeltà e stima.......

PQM:

Penso che una meretice mi serva (assai) meglio se non tiro sul prezzo, e le meretrici che mi incontrano fanno bene a valutare che se mi guzzano, gli può andare bene (forse - e probabilmente -) una volta, ma poi non mi vedono più. ed avranno inoltre adeguata pubblicità con tutti quelli con i quali ne avrò da discutere.

Vero è che la categoria delle Meretrici è assai eterogenea, e la professionalità non è in essa sufficientemente diffusa..........
 
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Big Five ha scritto:
Vero è che la categoria delle Meretrici è assai eterogenea, e la professionalità non è in essa sufficientemente diffusa..........
E' questa la 'chiave di volta'... ripeto se fossi sicuro (ragionevolmente) della buona prestazione (per lo meno della volontà, chiaro che se poi non c'è feeling oppure giggetto non funzia per la calura o simili cose non me la posso prendere con lei) non starei a contrattare più di tanto o comunque mi farei meno scrupoli a rischiare, che so, un centocinquantello.
Per esser onesti, la professionalità, in senso di considerare la ragazza un essere umano con cui ci si relaziona e non un essere inferiore per il proprio e unico sollazzo, non è sufficientemente diffusa anche dalla nostra parte.
 
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itto9 ha scritto:
Big Five ha scritto:
Vero è che la categoria delle Meretrici è assai eterogenea, e la professionalità non è in essa sufficientemente diffusa..........
E' questa la 'chiave di volta'... ripeto se fossi sicuro (ragionevolmente) della buona prestazione (per lo meno della volontà, chiaro che se poi non c'è feeling oppure giggetto non funzia per la calura o simili cose non me la posso prendere con lei) non starei a contrattare più di tanto o comunque mi farei meno scrupoli a rischiare, che so, un centocinquantello.
Per esser onesti, la professionalità, in senso di considerare la ragazza un essere umano con cui ci si relaziona e non un essere inferiore per il proprio e unico sollazzo, non è sufficientemente diffusa anche dalla nostra parte.

Purtroppo è il solito cane che si morde la coda: Se la Meretrice è seria e professionale, mal accetta lo sconto, se la "costringi o la induci ad esso" probabilmente ti tratta con sufficienza ( o ti rimanda subito a casa), se la Meretrice è poco seria e poco professionale, parte già con l'idea di fare (figurativamente) scempio del tuo sfintere, per cui tira a predere il più possibile e a concederti meno del minimo.
Molti colleghi sono dei tira chiodi micidiali ( come molte zoccole).Alcuni non rispettano le ragazze - come alcune "lavoratrici" non rispettano noi bravi clienti.-
Non vi è mai certezza! E' anche per questo che ultimamente se mi trovo bene con una Girl tendo a fidelizzarmi......( in tal caso con i dovuti modi, stabilendo un rapporto di rispetto reciproco, cerco di contrattare il bonus fedeltà in ragione di sconti o di prestazioni extra a pari prezzo negli incontri successivi....).- In tal maniera riesco a contrattare decentemente.-
 
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pereubu66 ha scritto:
Io ad esempio non chiedo sconti ma mi e' capitato di essere trattato male ugualmente quindi... :unknw:
Il dilagare delle furbette induce a chiedere uno sconto come assicurazione preventiva di una possibile prestazione non professionale...

setosd000 ha scritto:
La colpa e' di quelle escort che sono gentilissime, carine, simpatiche fino a quando non hanno l'obolo (il compenso) in mano; poi successivamente diventano fredde, non vedono l'ora che tu te ne vada via e diventano scocciate se non sei Speedy Gonzales o l'uomo piu' veloce sul pianeta nel rapporto.
:big_boss: straquoto

il_Buono ha scritto:
Lo stesso caso può essere paragonato a quello del Professionista:quest'ultimo viene pagato in base alla PRESTAZIONE fornita(a precindere dall'esito finale) e non in base al risultato conseguito.
Si ma di solito di paga dopo... Soddisfatti o rimborsati !

OK... contrattare alla morte sul prezzo non va certo bene ma un tentativo moderato penso sia possibile per venirsi incontro (in senso figurato) e accordarsi tra prezzo e prestazione richiesta. Dall'idea che mi sono fatto nelle esperienze personali e leggendo questo forum il MENU possibile e' davvero vasto e deve adeguarsi alle disponibilita' della girl e alle richieste del cliente. Farsi un'idea del prezzo giusto a questo punto e' abbastanza difficile. Il mio pensiero e' che partendo dalla prestazione base (che comprende almeno l'oral coperto) si dovrebbe stabilire in prezzo base e il resto calcolato adeguatamente alle prestazioni agguntive richieste. Servirebbe un albo con un riferimento ai prezzi (come per la maggior parte delle professioni) a cui adeguarsi.

Chiaccerando con l'esimio drLuan avevo supposto l'esistenza di un "cartello" per alzare il prezzo (ragazzi, 100 rose per 30 minuti e prestazione base mi sembrano proprio tanti...) ma vorrei proporre alle operatrici professionali del meretricio (di manodopera non specializzata credo ce ne sia fin troppa..) il concetto di "concorrenza".

Troppo economista ? Chiamiamo Tremonti e chiediamo un'opinione sul sistema economico del meretricio !

Saluti a tutti !
 
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Per quante escort siamo solo dei polli da spennare ? TANTISSIME, TANTISSIME, TANTISSIME. Provano a chiedere TOT "rose", se il cliente ci casca bene, altrimenti vanno bene anche meno "rose", tanto poi fanno sempre le cose nello stesso modo. Siamo noi che prendiamo le fregature e questa nostra diffidenza si ripercuoteuno po' su tutte.
Cominciate anche voi escort ad arrabbiarvi ed a segnalarci quelle che ci tirano bidoni ed avrete la fiducia.
 
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