Forse complice il mio aspetto che, come molti riportano, di primo acchito intimorisce, mi è capitato solo una volta che una matrona si fosse fatta avanti mentre mi recavo da una noprof conosciuta in giro per baretti:
VicinaRompiMarones: Apre la porta di scatto appena arrivo davanti, era certo allo spioncino, e mi si rivolge con fare aggressivo..."chi è lei? dove va?"
Io: "terzo piano, dalla signora xxx, perchè?"
VRM: "ah! va dal puttanone e non ha nemmeno la decenza di inventarsi una storia?!?"
Io: "signora, io son stato chiamato per la riparazione di un pc e non vedo cosa debba importarmene della professione dei miei clienti... inoltre di norma non domando vita, morte e miracoli di chi mi chiama"
VRM: "ah, eccola qua la storia! e io dovrei crederle?!?"
Io: Prendo il portafogli, allungo il biglietto da visita ed inizio a guardarla con aria di sfida.
VRM: Prende il biglietto, inforca gli occhiali che aveva penzoloni su di una ricotta di tette, legge... arrossisce... toglie gli occhiali lentamente (immagino pensando a come gestire la figura di merda)... mi guarda negli occhi con aria da cane bastonato e... "oh, mi scusi! ma davvero, ogni 1-2 giorni c'è un uomo sempre diverso che sale da quel puttanone lì... mi scusi davvero..."
Da tigre a gattino spaurito
Io: "Nessun problema signora, si figuri. Arrivederci."
VRM: "No, davvero, mi scusi tantissimo... e poi lei non ha la faccia di uno squinternato di quelli lì... a prima vista sembrava, però guardandola meglio ha proprio un viso da bravo ragazzo. Per favore, lasci che le offra almeno qualcosa da bere."
Io: "No, grazie, signora. Ho un altro appuntamente tra un'ora circa e sono già in ritardo con la signora qui al terzo piano."
VRM: "Oh, va bene... però la smetta di chiamare 'signora' quella lì.... è un puttanone!"
Io: "Arrivederci." (e che cazzo! mi si stava incollando addosso!)
Le risate che non ho fatto con la tipa quando sono entrato nell'alcova
Ah bè, poi ve n'è un'altra ma "scampata"; complice la girl che non apriva la porta più di due cm. Qui c'è la rece:
viewtopic.php?p=264062#p264062