In tutti questi anni, decenni come per te, abbiamo condiviso le stesse esperienze, dall'annuncio sul giornale (A.A.A. Ragazza carina...) cui seguiva telefonata dalla cabina con i gettoni, fino ad arrivare alla tecnologia di oggi.Oggi vedo che c’è tanto inganno, scorro gli annunci e cerco di capire quanto siano vere le foto, i video sono quasi sempre alterati dall’IA.
Nonostante l’esperienza mi è capitato più di una volta di andare e trovare ben altro rispetto alle foto. Così continuo a frequentare quelle che conosco da anni...
La Tecnologia c'è per le pay (che spesso la usano per fotterti, ancor prima di farti fottere) ma c'è anche per i punter che con Forum come questi, Googolando numeri di cellulari, e confrontando foto fake ricercate in rete, riesce molte volte a districarsi.
Direi che comunque, rispetto a qualche decina di anni fa il rapporto tra pay buone e missili è migliorato.
E' chiaro che devi stare all'erta e la lotta non si ferma mai.
Proprio ieri sera ho guardato per la milionesima volta un film, Blade Runner (quello dell'82) e anche li era tutta una lotta, una ricerca per trovare il replicante (il fake) ed eliminarlo.
In un paio di situazioni mi sembrava che la situazione somigliasse a come quando io sono all'opera con le pay.
La prima è quando un agente fa tutta una serie di domande ad un replicante (Leon) per capire se è davvero tale, ma questi, una volta scoperto lo fa fuori. Forse sono così anch'io nella telefonata esplorativa quando ho dei dubbi e certe volte la pay perde la pazienza alle mie domande.
L'altra situazione è quando Deckard, il vero Blade Runner, attraverso un particolare computer visualizza le foto e le ingrandisce fino al punto da scoprire dettagli non visibili all'occhio e che sono anche dietro ad altri oggetti. Un pò come quando faccio la ricerca foto con Google Lens (o simili) oppure le ingrandisco per vedere che tipo di prese a muro ci sono (spesso rubano foto a pay di altre nazioni) o i dettagli per capire da che locali o città provengono.
Dura la vita del Blade Punter...