Io ho visto un grande aumento dei singoli (ho frequentato per anni in coppia, da cinque anni a questa parte solo da singolo) rispetto a quindici anni fa. Purtroppo però è calata la qualità del singolo, è venuta meno l'educazione, l'outfit in molti posti non è attenzionato (ho visto animali in pantaloni corti e sandali a fasce ai piedi, l'abominio!).
Molti li vedi che sono strafatti, pieni di sostanze per aumentare la scioltezza e l'intraprendenza.
Non di rado in bagno li senti sniffare per darsi la botta conclusiva prima di uscire fuori nei corridoi a dare inizio alla caccia, all'assalto alla dirigenza con coppie seguite, pedinate, tampinate fino al fastidio.
Non di rado ho visto volare parole pesanti perché questi allungavano le mani in maniera impropria, si strusciavano e molestavano le lei di coppia.
Per non parlare di quelli che trovi in giro tutta la sera col cazzo di fuori, in evidente erezione chimica, alla ricerca di un buco in cui sfogarsi.
Questo ha fatto sì che io abbia diradato le mie presenze negli swing club / club privé, perché il voler far entrare chiunque sta rovinando la reputazione di molti club.