Il fingering e sottovalutazione dei rischi

Reaction score
2.600
- che differenza cioè tra mettere l'uccello senza preservativo nei suddetti orifizi è un dito ??????????
C'è parecchia differenza, sia in termini di trasmissibilità delle malattie sia per il tipo di malattie che può trasmettere.
Per esempio l'HIV viene trasmesso tramite sangue, sperma, secrezioni vaginali/del pene e latte materno, lo scambio di fluidi tra un ditalino e una scopata a crudo non sono comparabili a meno che tu non abbia un taglio profondo e sanguinante a dito.
La possibilità di trasmissione esiste ma in percentuali molto differenti.

Commenta
Reaction score
8.601
Se prendi una confezione di amuchina puoi leggere sulla boccetta "Elimina fino al 99,9% di virus, funghi e batteri." ;)

Comunque per quanto riguarda le loft con l'esperienza(poca) mi son fatto l'idea che il kit base del punter quando va dalla pay dovrebbe essere così composto:
-Boccetta di collutorio
-Boccetta di amuchina
-Piccolo asciugamano(non sai mai se te ne daranno uno e se sarà pulito)
-Ciabatte per poter girar per casa della pay nudo senza problemi nel tragitto tra letto e bagno

Molte volte mi scordo le ciabatte e asciugamano, ma amuchina e collutorio me li porto sempre dietro :-p
Vai di lavaggio mani/bocca e bidet prima e dopo la scopata, sperando che lei faccia altrettanto.
Questa dell'ammuchina onestamente la ignoravo, ma non ignoro che la formula indispensabile affinché un prodotto sia catalogabile come presidio medico, con tutti i vantaggi che ne derivano per chi lo produce e per chi lo commercializza, sia proprio quella : " Elimina fino al 99,9% di virus, funghi e batteri " .... peccato che nessuno si sia mai fatto carico di scoprire quali batteri, virus e funghi, rientrino in quel 0,1% ?
Potenza del merchandising

Commenta
Reaction score
379
Ma voi siete sicuri del fatto che si contagino epatiti e HIV tramite fingering, o è una delle solite chiacchiere da bar?
Perché io non ho mai letto di questa trasmissione tramite dita.
Se doveste pensare a quanti virus e batteri e funghi tocchi costantemente e quotidianamente con le mani su qualsiasi superficie dovreste girare con lo scafandro antiradiazioni anche salendo su un mezzo pubblico.
Però se avete qualche paper dove si parla di trasmissione di HIV ed epatiti tramite dita sarei contento di essere smentito.
E a quel punto mi darei all'astinenza totale.

Commenta
Reaction score
379
Questa dell'ammuchina onestamente la ignoravo, ma non ignoro che la formula indispensabile affinché un prodotto sia catalogabile come presidio medico, con tutti i vantaggi che ne derivano per chi lo produce e per chi lo commercializza, sia proprio quella : " Elimina fino al 99,9% di virus, funghi e batteri " .... peccato che nessuno si sia mai fatto carico di scoprire quali batteri, virus e funghi, rientrino in quel 0,1% ?
Potenza del merchandising
Però oltre a quello esistono anche tanti batteri e funghi che proliferano sulla cute del corpo quindi per essere sicuro al 100 % dovresti scopare avvolgendo tutto il corpo con del cellophane, e stando attento a non lasciare nessuna parte scoperto. Stessa cosa per occhi, naso e bocca, che sono mucose altamente infettabili.

Commenta
Reaction score
379
Ipoteticamente anche il bacio con gengive sanguinanti e grondanti da parte di entrambi può essere vettore di contagio, quindi eviterei di baciare qualsiasi individuo siero sconosciuto, anzi eviterei di baciare sempre perché può anche essere nel periodo finestra.
In sintesi andrei di autoerotismo per sempre per stare tranquilli e non incappare nello 0,1 % di rischio.

Commenta
Reaction score
8.601
C'è parecchia differenza, sia in termini di trasmissibilità delle malattie sia per il tipo di malattie che può trasmettere.
Per esempio l'HIV viene trasmesso tramite sangue, sperma, secrezioni vaginali/del pene e latte materno, lo scambio di fluidi tra un ditalino e una scopata a crudo non sono comparabili a meno che tu non abbia un taglio profondo e sanguinante a dito.
La possibilità di trasmissione esiste ma in percentuali molto differenti.
Sta diventando un trattato medico, il che sia chiaro non mi spiace affatto poiché anche di questo si deve e si può discutere, piuttosto che di una pratica sessuale ? Lo dico preventivamente, temendo che la cosa possa tediare i più, io invece sono affascinato da discussioni di tale tenore .... non che non mi piaccia parlare di fica o meglio ancora scopare, le mie recensioni l testimoniano ?
Tornando alla tua giusta precisazione, è incontrovertibile che più sono i fluidi coinvolti, preposti a veicolare i virus in questione, più aumentano le possibilità di contagio. Su questo c'è un'ampia letteratura medica che attesta la veridicità della tua affermazione. Attestato che i rischi sono diversi, assunto che anche il piacere ricavato è diverso, oddio suppongo, ma magari qualcuno prova egual piacere sia ad infilare il pene, sia il dito, acclarato che comunque esiste .... non c'è bisogno di taglio profondo men che meno di sanguinamento in chi viene infettato, ovviamente non in chi infetta, il quesito è sempre lo stesso : in modalità OTR, vale davvero la pena correrlo ?

Commenta
Reaction score
379
Ragazzi, pochi cazzi, non esistono contagi documentati di trasmissione HIV tramite fingering come sono a rischio zero altre pratiche che non riguardino sesso penetrativo e in misura molto marginale il sesso orale.

È molto più probabile beccarselo scopando a crudo la moglie che con un dito in figa.

Commenta
Reaction score
2.600
Ma voi siete sicuri del fatto che si contagino epatiti e HIV tramite fingering, o è una delle solite chiacchiere da bar?
La possibilità c'è ma è trascurabile, diventa un rischio reale solo nella fattispecie di cui ho parlato:
a meno che tu non abbia un taglio profondo e sanguinante a dito.

Commenta
Reaction score
8.601
Però oltre a quello esistono anche tanti batteri e funghi che proliferano sulla cute del corpo quindi per essere sicuro al 100 % dovresti scopare avvolgendo tutto il corpo con del cellophane, e stando attento a non lasciare nessuna parte scoperto. Stessa cosa per occhi, naso e bocca, che sono mucose altamente infettabili.
No ascolta, così la discussione sta prendendo una piega tragicomica, e non era il mio intendo.
Io parlo di malattie serie e spesso mortali, laddove non invalidanti. Mi dici che c'entrano i funghi e i batteri della cute ??????? Tra l'altro forse ti sfugge che la pelle stessa, se sana e in perfetto stato è una barriera per la maggior parte di batteri e finanche di micosi, arrivo a dire. Ma questo è un OT, ti ripeto, parlavamo di virus e batteri che hanno bisogno di ambienti cn il giusto grado di umidità, acidità, sostanze nutritive per sopravvivere e proliferare. Ambienti quali possono essere ferite e orifizi.
Per quando riguarda naso e bocca non ti sfuggirà che sono tristemente attenzionati in questo periodo a causa del coronavirus, tant'è che obbligatorio l'uso delle mascherine. Ma in questo caso parliamo di agenti patogeni ( virus ) che si trasmettono per vie aeree, come tutti i virus della famiglia dei coronavirus.
I casi di contagio da HIV ed Epatite ( B e C ), di questo stiamo parlando, tramite mucose sono talmente rari che rasenterebbero la citazione nel Guinness dei Primati.

Commenta
Reaction score
8.601
La possibilità c'è ma è trascurabile, diventa un rischio reale solo nella fattispecie di cui ho parlato:
Ti ho risposto sopra, l'untiore necessita di taglio e sanguinamento, al ricevente, nella peggiore delle ipotesi, rara ma non inesistente, basta una micro ferita

Commenta
Reaction score
8.601
Ragazzi, pochi cazzi, non esistono contagi documentati di trasmissione HIV tramite fingering come sono a rischio zero altre pratiche che non riguardino sesso penetrativo e in misura molto marginale il sesso orale.

È molto più probabile beccarselo scopando a crudo la moglie che con un dito in figa.
Va bene così

Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Reaction score
48.524
Sergio65, la risposta che ti avevo dato riguardo lavaggio e disinfezione era ovviamente legata alla pratica Loft. L'ultimo mio incontro con una OTR risale al 1998 ?

Commenta
Reaction score
379
I casi di contagio da HIV ed Epatite ( B e C ), di questo stiamo parlando, tramite mucose sono talmente rari che rasenterebbero la citazione nel Guinness dei Primati.
È questo che voglio dire.
Non rappresenta una pratica a rischio perché si parla di una serie di condizioni talmente eccezionali che allo stesso modo bisognerebbe aver paura di qualsiasi contatto di qualsiasi tipo con una persona sconosciuta nel remoto caso entrambi possiate avere ferite aperte mentre vi abbracciate o stringete la mano.

Commenta
Reaction score
8.601
Ipoteticamente anche il bacio con gengive sanguinanti e grondanti da parte di entrambi può essere vettore di contagio, quindi eviterei di baciare qualsiasi individuo siero sconosciuto, anzi eviterei di baciare sempre perché può anche essere nel periodo finestra.
In sintesi andrei di autoerotismo per sempre per stare tranquilli e non incappare nello 0,1 % di rischio.
@wowda scusa ma qual'e' il tuo problema ? È un tuo nervo scoperto ? Non se ne deve parlare ? Perché la vuoi buttare in caciara ? Se tu sei convinto che siano esagerazioni o peggio cazzate, continua ad assumere i comportamenti che più ritieni giusti. Nella mia esposizione iniziale, ho specificato a chiari lettere che la mia osservazione non aveva nessun intento ostativo per chi ritiene che nn ci siano problemi.
Qual'e' la parte che non ti è chiara ? Se provi a dirmelo, magari lo spiego con parole tue. La serenità non deve mai mancare nelle discussioni, non in questo spazio ove veniamo per cazzeggio e qualche volta per leggere cose nteressanti e forse istruttive.
Buona serata, con estrema simpatia

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
762

Il fingering senza protezioni è oggettivamente una pratica a rischio. Poi di quanto sia grande o piccolo questo rischio se ne può discutere e ognuno farà le sue valutazioni, ma non puoi dire che non lo sia solo perchè la probabilità è molto bassa.

il quesito è sempre lo stesso : in modalità OTR, vale davvero la pena correrlo ?
É molto soggettivo, personalmente OTR non lo cerco ma più per igiene generale che per paura di HIV ed epatiti...

Commenta
Reaction score
8.601
Sergio65, la risposta che ti avevo dato riguardo lavaggio e disinfezione era ovviamente legata alla pratica Loft. L'ultimo mio incontro con una OTR risale al 1998 ?
L'avevo capito ? tant'è che ho specificato la situazione non contemplata da te. Concordo che in modalità loft, i rischi sono ridottissimi. ?

Commenta
Reaction score
8.601
È questo che voglio dire.
Non rappresenta una pratica a rischio perché si parla di una serie di condizioni talmente eccezionali che allo stesso modo bisognerebbe aver paura di qualsiasi contatto di qualsiasi tipo con una persona sconosciuta nel remoto caso entrambi possiate avere ferite aperte mentre vi abbracciate o stringete la mano.
No, tu non dicevi questo, tant'è che nonostante tutto, nonostante gli interventi di altri utenti, per i quali ringrazio, tu ancora affermi, con quale cognizione di causa mi sfugge, che " non rappresenta una pratica a rischio ". Tue testuali parole estrapolate dall'intervento a cui sto rispondendo.
P.S. Se è una pratica che utilizzi, se ti da piacere, continua pure a farlo, ci mancherebbe. Non è me che devi convincere, tanto io lo faccio solo con partner abituali e di sicura igiene, ( mai e poi e poi mai, ed ancora mai, con OTR o sconosciute ), tu mi sembri già convinto, per cui siamo a posto così.
Peace ?

Commenta
Reaction score
379
Sicuramente, ognuno rimane delle sue idee. Sono il primo a praticare rapporti protetti in qualsiasi contesto, compreso l'orale coperto in ambito pay.
E non sono mai andato OTR né in loft di scarsi livelli igienici.
Correggo dicendo che bacio e masturbazione sono pratiche a rischio nullo sia da parte di infettivologi, del CDC, della LILA, in condizione di cute e mucose integre.
In condizioni di scambio di sangue infetto per ferite aperte e profonde qualsiasi tipo di contatto è pericoloso, anche la semplice stretta di mano, ma non pensavo dovessimo sottolineare l'ovvio.
Sull'evitare fingering alle ragazze rimorchiate in un locale o su un app, trovo un eccesso di ipocondria rispetto alle partner "di sicura igiene", per il resto peace bro.

Sicuramente molto meglio il tuo eccesso di prudenza che la leggerezza di chi ha rapporti occasionali scoperti.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
379
Hiv.png

Commenta

the Nightcrawler

Espulso
Account sospeso
Reaction score
159
Se so di avere tagli evito il fingering. Prima del fingering non taglio le unghie e disinfetto le mani con una soluzione alcolica così sento anche se ho piccole lesioni. Non ho trovato facilmente donne che accettano il fingering per paura di infezioni.

Commenta
Alto