Ho parlato con alcune ragazze provenienti dalla Russia e in almeno 2 occasioni mi hanno detto di arrivare con il pullman e di avere trascorso la quarantena in Ucraina o in paesi limitrofi.
Quarantena in Ucraina?
Ti consiglio di controllare l'elenco dei 14 paesi autorizzati per i viaggi in Europa.
The US, Brazil and Russia did not make the cut of "safe countries" whose nationals can travel to the bloc. European officials said the ban "is an exercise of self-responsibility" amid global surges.
www.dw.com
Riesci a vedere l'Ucraina nella lista?
Per quanto ne sappiamo, l'Unione europea ha ridotto anche questo elenco a 10 paesi.
Le ragazze ucraine possono entrare
illegalmente perché hanno confini comuni con molti paesi dell'UE e anche perché
non hanno bisogno del visto per entrare nell'UE in condizioni normali.
Quindi essere in quarantena in Ucraina è tanto inutile quanto essere in quarantena in Bangladesh per entrare in Europa.
Ci sono pochi modi per venire dalla Russia in Europa ma sono molto costosi perché prima la ragazza deve inventare il motivo di necessità (come un intervento chirurgico che deve essere verificato) e poi deve stare in quarantena per 2 settimane.
Uno schema simile potrebbe essere stato usato da ragazze come Michelle Blond ma lei ha alcuni sponsor e angeli custodi che le hanno facilitato questa procedura.
Per le ragazze e le agenzie russe ordinarie, tecnicamente e finanziariamente è quasi impossibile portare le ragazze russe a meno che la ragazza non abbia la residenza nell'UE.
Ci sono alcune ragazze con questa condizione. Conoscevo 1 ragazza russa che aveva un permesso di soggiorno polacco e poteva venire, tuttavia tali ragazze dovevano rimanere in quarantena di 2 settimane prima di entrare in Europa.
Chissà forse anche Michelle blond ha usato questa tecnica.