il mondo è bello perché è avariato

Reaction score
0
Dylan ha scritto:
Scusa senza.filtro, quale sarebbe la tesi che volevi dimostrare?

mmm... mi sbaglio o c'erano altre risposte, prima della mia ultima? mi pare di ricordare qualcosa del genere "rossa bionda o mora, basta che sia figa, il colore non conta".

ma forse sono io che sto andando incontro all'alzheimer.

Commenta
Reaction score
13
senza.filtro ha scritto:
mmm... mi sbaglio o c'erano altre risposte, prima della mia ultima? mi pare di ricordare qualcosa del genere "rossa bionda o mora, basta che sia figa, il colore non conta".

ma forse sono io che sto andando incontro all'alzheimer.

Evidentemente avevo perso il filo del discorso. Ti è sembrata così strana la mia domanda?
Non comprendo il tuo sarcasmo, mi sembra fuori luogo...

Comunque, a parer mio, credo tu sia proprio fuori strada. Ti segnalo solo che la questione che tu poni è abbastanza scontata per chi ha un minimo di esperienza, sia punteristica che forumistica.
E non si tratta di basse pretese punteristiche.

Commenta
Reaction score
0
Dylan ha scritto:
Evidentemente avevo perso il filo del discorso. Ti è sembrata così strana la mia domanda?
Non comprendo il tuo sarcasmo, mi sembra fuori luogo...

Comunque, a parer mio, credo tu sia proprio fuori strada. Ti segnalo solo che la questione che tu poni è abbastanza scontata per chi ha un minimo di esperienza, sia punteristica che forumistica.
E non si tratta di basse pretese punteristiche.

non c'era sarcasmo nelle mie parole (mi pare davvero che ci fossero altri commenti dopo il mio, e senza quelli mi manca un tassello per proseguire la mia argomentazione) e mi scuso con te se ti sono sembrato supponente, non era mia intenzione esserlo.

il fatto poi che la questione sia scontata non significa che debba essere anche supinamente accettata, o che non si possano proporre soluzioni o alternative. va da sé che la questione a cui mi riferisco è quella dei servi della gleba, gli zerbini delle girls che, pur di ficcare, accettano da loro qualsiasi tariffa e qualsiasi trattamento.

Commenta
Reaction score
11.156
senza.filtro ha scritto:
la questione a cui mi riferisco è quella dei servi della gleba, gli zerbini delle girls che, pur di ficcare, accettano da loro qualsiasi tariffa e qualsiasi trattamento.

Qui mi inserisco come moderatore. Ben venga la discussione ma senza che si sconfini per l'ennesima volta nella questione tariffe, gia' ampiamente discussa e dibattuta. Vale sempre il principio che ogni esperienza fa storia a se', siamo tutte persone diverse con esigenze diverse e ognuno e' libero di chiedere/spendere la cifra che piu' ritiene opportuna senza che nessuno ne possa criticare la scelta.

Commenta
Reaction score
13
senza.filtro ha scritto:
non c'era sarcasmo nelle mie parole (mi pare davvero che ci fossero altri commenti dopo il mio, e senza quelli mi manca un tassello per proseguire la mia argomentazione) e mi scuso con te se ti sono sembrato supponente, non era mia intenzione esserlo.

il fatto poi che la questione sia scontata non significa che debba essere anche supinamente accettata, o che non si possano proporre soluzioni o alternative. va da sé che la questione a cui mi riferisco è quella dei servi della gleba, gli zerbini delle girls che, pur di ficcare, accettano da loro qualsiasi tariffa e qualsiasi trattamento.

Nessun problema: probabilmente ieri ero un po' suscettibile e chiedo io venia se ho male interpretato il tono del tuo post. :smile:
Relativamente alla questione servi della gleba, al di là degli aspetti già sottolineati da Power, non credo sia così diffuso il fenomeno...Trovo, almeno qua, che ci siano punters molto esigenti. Premesso che appunto l’unico metro di giudizio esistente è il grado di soddisfazione personale, la questione si pone su 2 livelli, a mio avviso. Quello forumistico e quello reale. Quello reale è ovviamente il più complesso e imprevedibile. In parte sono già state citate alcune variabili...che sono infinite.
Se proprio si vuole, credo si possa “agire” su quello forumistico. Leggendo e capendo quale recensore sia affine ai propri gusti, alle proprie esigenze...C'è chi è più interessato alle sigle, chi alla bellezza, chi alla partecipazione della ragazza e al contatto umano...Capire attraverso quali occhi vede e parla il recensore aiuta sicuramente ad "interpolare i dati". Ammesso che si sia interessati a farlo…Perché spesso, come hai accennato anche tu, è molto più interessante e gratificante agire d’istinto e di propria iniziativa. Trovare la propria strada… Proprio perché il punterismo non è una “scienza esatta”…per fortuna! :biggrin:
Uno strumento che aiuti a capire i gusti di chi scrive sarebbe sicuramente utile (anche io in passato ho pensato ad una “scheda recensore”), soprattutto per chi è nuovo e non conosce i colleghi. Credo che con un po’ di lettura e conoscenza dei forumisti si possa giungere allo stesso risultato, con un po' più di tempo.

Commenta
Reaction score
0
Power ha scritto:
Qui mi inserisco come moderatore. Ben venga la discussione ma senza che si sconfini per l'ennesima volta nella questione tariffe, gia' ampiamente discussa e dibattuta. Vale sempre il principio che ogni esperienza fa storia a se', siamo tutte persone diverse con esigenze diverse e ognuno e' libero di chiedere/spendere la cifra che piu' ritiene opportuna senza che nessuno ne possa criticare la scelta.

occhei, teniamo fuori dalla discussione la questione tariffe, anche se quel che dici mi pare opinabile: un mio amico che è nel commercio dice: il prezzo di una cosa è esattamente quanto un pazzo è disposto a pagare per quella cosa. solo che non tutti siamo pazzi, anzi...

Commenta
Reaction score
0
Dylan ha scritto:
(...) Premesso che appunto l’unico metro di giudizio esistente è il grado di soddisfazione personale, la questione si pone su 2 livelli, a mio avviso. Quello forumistico e quello reale. Quello reale è ovviamente il più complesso e imprevedibile. In parte sono già state citate alcune variabili...che sono infinite.
Se proprio si vuole, credo si possa “agire” su quello forumistico. Leggendo e capendo quale recensore sia affine ai propri gusti, alle proprie esigenze...C'è chi è più interessato alle sigle, chi alla bellezza, chi alla partecipazione della ragazza e al contatto umano...Capire attraverso quali occhi vede e parla il recensore aiuta sicuramente ad "interpolare i dati". Ammesso che si sia interessati a farlo…Perché spesso, come hai accennato anche tu, è molto più interessante e gratificante agire d’istinto e di propria iniziativa. Trovare la propria strada… Proprio perché il punterismo non è una “scienza esatta”…per fortuna! :biggrin:
Uno strumento che aiuti a capire i gusti di chi scrive sarebbe sicuramente utile (anche io in passato ho pensato ad una “scheda recensore”), soprattutto per chi è nuovo e non conosce i colleghi. Credo che con un po’ di lettura e conoscenza dei forumisti si possa giungere allo stesso risultato, con un po' più di tempo.

certamente è utile, oltreché interessante, cercare di capire quale recensore sia più vicino al proprio sentire, o con quale si possa stabilire di avere una comunanza di gusti. d'altra parte, trovandomi io adesso in una zona purtroppo povera di recensori, e probabilmente anche dove le ragazze non tornano regolarmente come accade, per esempio, a perugia dove abitavo prima, alla fine mi son dovuto fidare del mio istinto e provare lo sbaglia-e-riprova, né mi è andata poi così male, come si può leggere nella mia prima recensione a terni. credo però che uno degli scopi (certamente non il solo!) del forum sia proprio quello di far risparmiare tempo e fregature a chi legge e partecipa. quindi, la creazione di uno strumento di utilità in tal senso sarebbe auspicabile, e la caldeggio.

nondimeno, stare nel club a cazzeggiare e parlar di figa è innegabilmente piacevole. :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.156
senza.filtro ha scritto:
Power ha scritto:

occhei, teniamo fuori dalla discussione la questione tariffe, anche se quel che dici mi pare opinabile: un mio amico che è nel commercio dice: il prezzo di una cosa è esattamente quanto un pazzo è disposto a pagare per quella cosa. solo che non tutti siamo pazzi, anzi...

Quello che dico non e' opinabile e non e' discutibile. E' una presa di posizione dell'amministrazione di questo forum.

Commenta
Alto