Ciao a tutti,
lurkavo questa discussione in materia di privacy

per motivi del tutto disinteressati

e mi è venuto in mente di riportare un paio di dritte che sto sperimentando.
1)
Il puttancell perfetto. Come - giustamente - molti hanno scritto, un secondo cellulare è una prova inconfutabile di qualcosa di losco, però, c'è il PERO': se il puttancell è conosciuto, giustificarlo diventa più semplice.
Quanti di noi cambiano con una discreta frequenza il proprio cellulare ? diciamo che ogni 2-3 anni come minimo si cambia - per non parlare di chi vuole sempre avere l'ultimo modello uscito.
Ecco, come molti mi sono accorto di avere in giro almeno un paio di vecchi cellulari in discrete condizioni (chiamano e mandano sms). Ne ho opportunamente ripulito uno con un bel reset, ho disinstallato le stronzate varie (tanto lo userei solo x telefonate) e lo ho riposto di nuovo nella sua bella scatola, tra l'altro la fortuna vuole che il cell che ho scelto abbia lo stesso attacco ricarica di quello che uso adesso. Quando lo devo usare lo recupero dalla scatola e ci metto la sua sim dedicata, così sono reperibile sul mio e posso usare l'altro.
Ovviamente cellulare e SIM devono sempre stare separati, tranne quando si usano. In caso di sgamo è chiaro che avendo avuto dei problemi sul cell nuovo mi sto portando dietro quello vecchio come muletto...

e per fortuna che non l'avevo buttato !!!

ovviamente le chiamate effettuate e ricevute vanno subito cancellate.
2)
SIM.Capita spesso a casa o sul lavoro di avere un allarme con la sim integrata (scatta l'allarme ed arriva sms) ... ecco una sim in giro (dello stesso operatore che si ha sempre avuto) può essere giustificata dicendo che è quella vecchia dell'allarme dell'ufficio o di casa, anzi già che ci sono la butto tanto ci siamo dimenticati di ricaricarla e non funziona più.
Consiglio di lasciare impostato il PIN, e chisseloricorda sto maledetto PIN ?

Naturalmente si suppone che tutte le chiamate fatte e ricevute da cellulare e sim siano state cancellate.
A questo proposito, mi chiedevo quanti di voi tengono un "libretto nero" con numeri di cell e/o altre informazioni sugli incontri avuti ??? (c'è questa discussione vecchia
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=22962)
Saluti
Fidelio